La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
al primo sguardo sceglierei sicuramente la seconda molto più contenitiva,inoltre la penisola fa in qualche modo anche da divisorio con il salotto, presumo però che la seconda scelta lasci meno spazio a quest'ultimo ad ogni modo sceglierei comunque la seconda, poichè ti da la possibilità di allungare il tavolo verso il salotto in caso di ospiti numerosi ed inoltre visivamente mi piace di più!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6
La seconda ma con il divano ruotato di 90°, cioè poggiato al muro in alto della piantina e la TV nell'angolo in basso a dx.

#8
zialaura ha scritto:
myfriend ha scritto:La seconda ma con il divano ruotato di 90°, cioè poggiato al muro in alto della piantina e la TV nell'angolo in basso a dx.
quoto in toto!
anche io

#9
la prima però evita alcuni "passaggi obbligati" e mi permetterebbe di avere più posti a sedere in zona soggiorno x conversare.
Se mettessi il divano come dite, considerando un divano di circa 2,10-2,20 arriverei con il bracciolo quasi a ridosso della porta del corridoio e avrei la televisione a quasi 5 metri di distanza.. :/

#10
Ah, quindi quella non è una finestrella ma la porta del corridoio?
In alto a dx sulla prima piantina?

Beh, allora secondo me la seconda soluzione non va bene neanche con il divano rivolto verso il muro con la TV: per andare nel corridoio dovresti passare sempre tra divano e TV, giusto? E chi sta sulla chaise longue guarda il corridoio :? (se ho ben capito)

Ecco perché dicevi "passaggi obbligati"!

Però anche con la prima soluzione hai poco spazio per passare! Uhm, ci devo pensare..

#13
si in alto a destra c'è la porta del corridoio, quindi con la seconda disposizione avrei meno spazio per il soggiorno e non potrei mettere pouff o tavolini in mezzo perchè rimarrebbe una zona di passaggio costante.
Con la prima disposizione potrei muovermi più liberamente. Allargare il tavolo sarebbe un problema relativo perchè basterebbe spostare il divano un po più avanti e ci staremmo.

#14
Se metti il divano ruotato come pensavamo, ma non appoggiato alla parete?
Chi va in corridoio passerebbe dietro il divano.
La TV nell'angolo in basso a dx non disterebbe più così tanto.
Le due poltroncine dove hai messo la fioriera.
Può andare con le misure? :roll: