La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta di assistenza e commenti su cicina artigianale

#1
Necessito dell'assistenza dei partecipanti al forum e mi scusoa sin d'ora per eventuali fesserie che posso dire considerando che non sono un esperto

abbiamo deciso di procedere con la ristutturazione e dovremmo percio' scegliere anche la cucina che dovrebbe essere in rovere sbiancato basi e colonne con pensili bianchi laccati il tutto senza maniglia
avremmo deciso di concentrarsi su questi marchi
MK
ALNO
Poggenpohle
schiffini

avete altri marchi da suggerire?? inoltre un artigiano ci propone una cucina descrivendola come segue

CUCINA LAVORATA A MASSELLO DI ROVERE IN TINTA CHIARA ALTEZZA UNA PARTE 288 E UNA PARTE 245, SCAFI IN LISTELLARE DI ROVERE GUIDE CASSETTI SLOW MOSHON AD ESTRAZIONE TOTALE APERTURE CON CERNIERE BLUM A 18O° LUCI SOTTOPENSILI TOUCH TOUCH, VETRI SABBIATI
CASSETTONI IN LEGNO SU GUIDE BLUM, ANGOLO BASE CON APPARECCHIATURA PER UTILIZZO

cosa ne pensate? gra mille

#2
a meno che tu non sia particolarmente interessato al massiccio ti posso dire che MK la conosco e lavorano ottimamente, a livello artigianale. La cucina con gola integrata nell'anta da 30 tamburata è secondo me molto bella.

Uhè per chi legge: è solo la mia opinione e non lavoro per l'MK! :lol:

#4
grazie per il commento su MK effettivamente ci e' piaciuta molto il problema e' che al momento e' la cucina piu' cara ( devo ammettere pero' che e' la prima ed unica che a offerto sul progetto definitivo)

abbiamo anche deciso di chiedere un preventivo per una cucina aurora (sul sito ci sono le foto di come dovrebbe essere la ns cucina)

l'artigiano e' un ''artigiano'' pertanto mi va anche benissimo che parli il dialetto nel caso il piemotese della ''provincia granda'' quello che vorrei capire e' se devo temere che il legno si deformi /gonfi e quali accorgimento devo pretendere per evitare tale fenomeno
nessun altro marco da suggerire?? nessun suggerimento o commento

#5
salabc ha scritto:grazie per il commento su MK effettivamente ci e' piaciuta molto il problema e' che al momento e' la cucina piu' cara
MK produce anche il marchio Miacucine, stesso identico laccato e stesse identiche scocche/cerniere. Il prezzo è più competitivo, mancano però modelli particolari tipo quello menzionato prima. Sicuramente rispetto a tutte quelle citate da te risparmi parecchio.

Poi comunque ci sono tante marche di cucine che fanno comunque un buon prodotto, e un occhio non esperto tante volte non nota la differenza che secondo me è più a livello di finiture che di sostanza.

#6
jnicola ha scritto:
salabc ha scritto:
Poi comunque ci sono tante marche di cucine che fanno comunque un buon prodotto, e un occhio non esperto tante volte non nota la differenza che secondo me è più a livello di finiture che di sostanza.
Sante parole :lol: