La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#1
Ho già detto che ciò che cerco per la cucina sono le sedie imbottite, un pò retrò...che ricordino proprio il "momento del pranzo" ma a voi devono fare proprio "schifo" perchè nessuno mi ha dato una risposta nell'altro topic.
Ok:ditemi almeno quale vi "repelle" meno :lol:

Oltre alle solite Jacobsen in pelle come queste che adoro,ma che credo potrebbero rovinarsi subito...essendo in vera pelle
Immagine
ho trovato queste in similpelle:
Immagine
Un'eccezione,senza imbottitura,potrei farla solo per questa che mi piace tantissimo ma, essendo disponibile solo in questo colore wengé...non credo si adatti al legno della mia cucina che è di un altra tonalità di marrone,anche se il bianco della tazzina sta bene col bianco che è presente nell'ambiente.
Immagine
Datemi un parere.... :cry: ...anche su una eventuale scelta della Jacobsen in pelle:
quella forma sinuosa mi fa impazzire...ma si rovina molto questo materiale ...tutti i giorni in cucina?
La seduta è comoda,almeno?
GRAAAAAAAAAZIE!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
bellissima la prima, rossa! :)
io in realtà amo molto la pelle, infatti ho il divano di pelle rossa, non è poi delicata va solo tenuta curata e nutrita (una o due volta l'anno, mica ogni giorno) e ogni tanto al massimo una pulita con appositi detergente (o con latte detergente economico) marito merceologo docet... :roll:
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#4
per me la prime o la terza (forse più pratica in cucina ? :roll: ), le seconde non sono davvero il mio genere ... anche se nel contesto giusto :roll:
Immagine
ma la cucina che tipo di ambiente sarà e con quali colori ?
Immagine

Re: Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#6
vernerpantonella ha scritto:Ho già detto che ciò che cerco per la cucina sono le sedie
scusa ammore mio bello ma tra la prima la serie 7 (che tra l'altro io ho, nella versione laccata) e le altre non esiste proprio competizione...

piuttosto guarda la wire chair con cuscino imbottito, oppure quelle di breuer, oppure la tulip... intanto ci penso

#9
Mi piacerebbero questio contrasti fra classico legno come la mia cucina e queste sedie.


Immagine
Immagine
Esistono cuscini indicati per le Jacobsen
Immagine
Immagine

Immagine
[img]

Visto che avrei deciso,pensando e ripensando..per le Jacobsen bianche,cosa mi consigliate:pelle o no?

La seconda mi piace anche e starebbe bene nella mia cucina classica:è solo un pò più ingombrante.

Non so decidermi ed ho anche fretta!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#10
effector ha scritto:

scusa ammore mio bello ma tra la prima la serie 7 (che tra l'altro io ho, nella versione laccata) e le altre non esiste proprio competizione...

piuttosto guarda la wire chair con cuscino imbottito, oppure quelle di breuer, oppure la tulip... intanto ci penso
Lo so che non c'è competizione e pensavo esclusivamente alle Jacobsen...ma poi mi sono fissata con l'imbottito..perchè ora ho quelle di paglia con morbido cuscino e volevo stare ancora sul morbido.. :lol:

La wire chair e quella di breuer sono troppo ingombranti.

La tulip ce l'ho nel soggiorno.

Visto che tu "vivi" la Jacobsen,dimmi...è comoda?
Ce l'hai laccata..ma non lucida,vero?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
zialaura ha scritto:bellissima la prima, rossa! :)
io in realtà amo molto la pelle, infatti ho il divano di pelle rossa, non è poi delicata va solo tenuta curata e nutrita (una o due volta l'anno, mica ogni giorno) e ogni tanto al massimo una pulita con appositi detergente (o con latte detergente economico) marito merceologo docet... :roll:
E se ci cade dell'olio o del sugo?
Che mi dici?
Penetra in modo distruttivo? :cry:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#13
effector ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Visto che tu "vivi" la Jacobsen,dimmi...è comoda?
Ce l'hai laccata..ma non lucida,vero?
comodissima, laccata opaca (dopo cinque anni le ho rilaccate rosse ma erano ancora sane ;) )
Mi converrebbe evitare la pelle,quindi?
Grazie mille :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#14
vernerpantonella ha scritto:
effector ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Visto che tu "vivi" la Jacobsen,dimmi...è comoda?
Ce l'hai laccata..ma non lucida,vero?
comodissima, laccata opaca (dopo cinque anni le ho rilaccate rosse ma erano ancora sane ;) )
Mi converrebbe evitare la pelle,quindi?
Grazie mille :D
io dico di si alla fine si puliscono tranquillamente con un panno umido se laccate.

Anche io volevo mettere dei cuscini per evitare di graffiare il sedile ma non ne trovo di decenti (nel senso che qualsiasi cosa rovina il lavoro del buon Arne ;) )

Re: Non vi piacciono:ditemi almeno qual' è la meno peggio!!!

#15
effector ha scritto: Anche io volevo mettere dei cuscini per evitare di graffiare il sedile ma non ne trovo di decenti (nel senso che qualsiasi cosa rovina il lavoro del buon Arne ;) )
Hai ragione!
Chissa quei cuscini che ho postati sopra!
Ne avevo trovati altri su un sito svedese...simili,creati esclusivamente per queste sedie.
In realtà sono cerchi di feltro ,ma sernza imbottitura:P
Non sono male,però,esteticamente.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.