La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio top cucina

#1
Ciao ragazzi, si parte con la predisposizione e scelta della cucina.
Partiamo dal presupposto che sono ignorantissima, anzi super super super ignorante...!! Attualmente ho fatto fare un preventivo per una cucina Febal, ma ancora non ho il prezzo finale e sinceramente sono andata a caso sulla composizione ecc ecc.. mi piaceva quella in esposizione e l'ho fatta fare tale e quale adattandola a casa mia :)
Ora, per quanto riguarda il top, in quanto punto primo non è detto che sarà quella la cucina che acquisterò, punto secondo farò molti altri preventivi, volevo avere consigli da voi.
Un top che non costi molto, la mia possibilità economica non è esagerata, anche se sulla cucina voglio investire e non spendere magari 1.000 euro in meno ma ritrovarmela tra un paio di anni tutta malmessa!
Quindi: che sia duraturo, che non costi eccessivamente, che resiste il meglio possibile a graffi, usura, ecc ecc...

Grazie mille!

#6
Anche io ti consiglierei un normale laminato hpl .
Il laminato Unicolor costa lievemente di più di quello normale (non Unicolor) ma stessa resistenza dell'altro con resa estetica migliore :-)

#7
maryellen ha scritto: ma stessa resistenza dell'altro con resa estetica migliore :-)
direi solo più modaiola sinceramente.

#8
Laminato, spendi relativamente poco ed è affidabile.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi