La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli prima cucina

#16
TheCiano ha scritto:Ciao a tutti. Ieri assieme alla mia ragazza siamo andati a farci fare il nostro primo preventivo :D mamma mia ma quanto e' difficile??
Dopo 3 ore ancora non avevamo stabilito il modello preciso di cucina così dovremo tornare per un altro round :P

Durante il "colloquio" sono sorti dei problemi che vorrei sviscerare con voi.
- La cucina misura 4x2m e ci piacerebbe farla ad angolo. Noi nella nostra testa avevamo pensato di sfuttare tutto il lato più corto ed una parte del lato lungo mentre già qui è sorto il primo problema. L'arredatrice del mobilificio ci ha detto che verrebbe troppo piccola quindi ci ha fatto un progetto a "L" che si sviluppa su tutta la lunghezza delle 2 pareti (4+2 insomma...) Ma non è troppo grande??
- Il secondo problema è che avendo gli scarichi tutti concentrati nell'angolo dove gira la cucina, volevano mettere proprio li il lavello angolare in fragranite o materiale similare e farlo filotop. Anche qui altro problema! Ha detto che in commercio esistono solo 3 modelli di lavello angolare e che comunque nessuno dei 3 può essere montato a filo, solo in maniera tradizionale.
- Altro problema è che mettendo gli eldom color acciaio, non avremo mai un uniformità tra eldom, colore del piano cottura e lavello!! Ma è vero?? Lei ci consigliava lavello fragranite bianco con piano cottura bianco smaltato ed eldom grigi.
- Ultimo. Ci piaceva l'idea di avere il piano in okite o similare. Girando per mobilifici abbiamo visto che ci sono dei piani in questi materiali con la superficie irregolare, tipo pietra levigata. Anche qui no. A detta sua l'okite e tutti i materiali similari sono assolutamenti lisci tipo marmo. L'unico materiale che può essere lavorato in maniera irregolare è l'ardesia (che naturalmente costa più dell'okite).

Uffa! :cry: siamo demoralizzati
Ma e' tutto vero quello che ci ha detto??
Ciao non sono una grande esperta,ma ti evidenzio alcuni punti che a volte non vengono analizzati e cioe' se possibile e' piu' comodo avere il forno nella parte alta,e' meglio non mettere vicini forno e frigo per evitare inutili sprechi di energia elettrica ,conviene prevedere uno spazio con i vari contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti,potrebbe essere molto utile avere il frigo grande a doppia anta di cui meta' lo utilizzi come congelatore,infine valuta se preferisci il classico tavolo oppure la penisola che a me piace molto e se utilizzi le sedie alte invece che gli sgabelli risulta ugualmente comoda e molto piu' bella. Ovviamente sono solo miei consigli. Spero di averti dato un piccolo aiuto.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)