La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top in laminato finitura porfido

#2
gobbo84 ha scritto:ciao a tutti vorrei porre una domanda agli esperti del settore. volevo sapere se esistono top in laminato con finitura porfido viola e se si di che marca?grazie
Si... è un laminato abbastanza comune che tengono in diversi... mi viene in mente ar2.

...ma ti piace?
Pax tibi Marce

Re: top in laminato finitura porfido

#5
crackman ha scritto:si, io l'ho nella mia.. che è Arrex infatti (stesso groppo AR2), ma lo fa anche la Scavolini x esempio.. o altre marche.

a me è sempre piaciuto e mi piace tuttora :D... si pulisce anceh mene nonostante sia ruvido (proprio come se fosse tipo sasso)
attenzione solo che arrex (se non ha cambiato da poco) propone il porfido con una curva frontale quantomeno obsoleta.... non molto bella..
Pax tibi Marce

Re: top in laminato finitura porfido

#7
crackman ha scritto:curva?... bha il mio è squadrato come tutti
...laminato...no pietra vera...
no ma il porfido (quello viola) onestamente in unicolor non l'ho mai visto... e' un decorativo vecchiotto e quindi si postformava e si postforma ancora solo che ci sono varie curve possibili: la curva più diffusa è un raggio superiore ed inferiore sullo spessore uguale (tipo una D) e più stretto è questo raggio più va di moda... si riesce a fare raggio 2mm che è quindi quasi uno spigolo dritto. Il profilo che criticavo è una specie di raggio 8 che poi non scende mai dritto ma prosegue con un raggio ampissimo verso il basso... lo chiamo raggio tedesco perchè i primi top postformati tedeschi arrivavano con questo raggio che è abbastanza semplice da realizzare e quindi si prestava bene per i vecchi laminati molto rigidi.

Per conoscenza c'e' chi lo chiama porfido lo stesso (...perchè gli hanno cambiato nome... in realtà si chiama esterel wraky)... questo è un laminato marrone (non viola) molto bello e di moda, molto ruvido e profondo... lo trovi abbastanza facilmente sia in unicolor che postforming
Pax tibi Marce

Re: top in laminato finitura porfido

#9
gobbo84 ha scritto:quello che volevo sapere è il nome delle ditte produttrici di top non dei produttori di cucine.forse non mi sono spiegato bene.....scusate :wink:

I principali sono una decina. Se vuoi ti posso scrivere qualche nome in mp ma prima devi raggiungere i 10 messaggi...però onestamente non capisco cosa possa servirti questa cosa perchè i produttori di top non vendono al privato il singolo pezzo..l 'ordine minimo per colore è di solito di 20 barre da 4metri e 200 senza bordatura di testa e senza foro lavello/pc, scansi eccetera... e poi per il trasporto di solito si fa il camion pieno di questi pacchi... Diremo che uno o due di questi hanno anche dei terzisti che lavorano il top per il cuciniere su disegno finito ma parliamo di rapporti di fornitura consuetudinari (ogni giorno consegna di tot pezzi) altrimenti non si tocca neanche l'argomento.... per la singola cucina c'e' il rivenditore: bisogna seguire la filiera usuale.

PS: i produttori di laminato (fornitori dei succitati produttori di top) sono ancora più inarrivabili
Pax tibi Marce

Re: top in laminato finitura porfido

#10
qsecofr ha scritto:
gobbo84 ha scritto:quello che volevo sapere è il nome delle ditte produttrici di top non dei produttori di cucine.forse non mi sono spiegato bene.....scusate :wink:

I principali sono una decina. Se vuoi ti posso scrivere qualche nome in mp ma prima devi raggiungere i 10 messaggi...però onestamente non capisco cosa possa servirti questa cosa perchè i produttori di top non vendono al privato il singolo pezzo..l 'ordine minimo per colore è di solito di 20 barre da 4metri e 200 senza bordatura di testa e senza foro lavello/pc, scansi eccetera... e poi per il trasporto di solito si fa il camion pieno di questi pacchi... Diremo che uno o due di questi hanno anche dei terzisti che lavorano il top per il cuciniere su disegno finito ma parliamo di rapporti di fornitura consuetudinari (ogni giorno consegna di tot pezzi) altrimenti non si tocca neanche l'argomento.... per la singola cucina c'e' il rivenditore: bisogna seguire la filiera usuale.

PS: i produttori di laminato (fornitori dei succitati produttori di top) sono ancora più inarrivabili

ti chiedo il nome dei produttori perchè ho la possibilità di acquistarlo da un amico che vende mobili ma lui nel suo campionario non ha nulla di laminato porfido viola

Re: top in laminato finitura porfido

#11
gobbo84 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
gobbo84 ha scritto:quello che volevo sapere è il nome delle ditte produttrici di top non dei produttori di cucine.forse non mi sono spiegato bene.....scusate :wink:

I principali sono una decina. Se vuoi ti posso scrivere qualche nome in mp ma prima devi raggiungere i 10 messaggi...però onestamente non capisco cosa possa servirti questa cosa perchè i produttori di top non vendono al privato il singolo pezzo..l 'ordine minimo per colore è di solito di 20 barre da 4metri e 200 senza bordatura di testa e senza foro lavello/pc, scansi eccetera... e poi per il trasporto di solito si fa il camion pieno di questi pacchi... Diremo che uno o due di questi hanno anche dei terzisti che lavorano il top per il cuciniere su disegno finito ma parliamo di rapporti di fornitura consuetudinari (ogni giorno consegna di tot pezzi) altrimenti non si tocca neanche l'argomento.... per la singola cucina c'e' il rivenditore: bisogna seguire la filiera usuale.

PS: i produttori di laminato (fornitori dei succitati produttori di top) sono ancora più inarrivabili

ti chiedo il nome dei produttori perchè ho la possibilità di acquistarlo da un amico che vende mobili ma lui nel suo campionario non ha nulla di laminato porfido viola
non hai capito: non c'e' amico che tenga... per motivi produttivi al fine di avere una produzione redditizia bisogna fare numeri il che significa che bisogna ordinare 20 top... se tu ne chiedi 1 non è che te lo spalettano per dartene uno perchè questa operazione da sola rischia di ridurre drasticamente la produzione.
Pax tibi Marce