La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina record

#1
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di una cucina x la mia nuova casa. Ho trovato una Record modello Time che mi piace molto, contate che per una cucina angolaredi 4.27x2.60 mi hanno chiesto 7.500 euro, con elettrodomestici Whirpool e lavello Franke. Secondo voi è un buon prezzo? Sapete dirmi qualcosa su questa marca di cucine?

Vi ringrazio in anticipo. :P
Marika

Re: cucina record

#2
il prezzo rapportato alle misure non è fuori dagli schemi
se vuoi un consiglio analizza gli elementi separatamente.
cucina
top
eletrodomestici
solitamente è facile quantificare gli eletrodomestici in base alla classe A-A+-A++e alle funzioni.
il top se in posformato non incide molto che sia di 3-4 o 6cm. diverso se in marmo, okite corian ecc...
la rimanenza è la tua cucina.
contattami anche su radio truciolo se hai bisogno ciao

Re: cucina record

#3
ciao...anche io ho visto una cucina record...stupenda...laccata bianca, top okite, elettrodomestici smeg...7300, a me il prezzo è sembrato buono, il venditore mi ha detto che è una cucina di fascia media, considera che per la stessa di lube mi hanno chiesto 8000...sono un po' indecisa...

Re: cucina record

#5
lo so: sono noioso... ma lasciate perdere le marche in generale... concentratevi sul rivenditore... specie su queste marche cosidette medie sono in grado di spaziare da modelli di alta gamma a modelli da mercatone (ed infatti lube e record servono abbondantemente anche i mercatoni) e la differenza sia di prezzo che di servizio la fa il rivenditore... le differenze di ricarico reali tra un produttore e l'altro a questi livelli sono solitamente minime e basate spesso su momenti o promozioni.
Pax tibi Marce

Re: cucina record

#6
qsecofr ha scritto:lo so: sono noioso... ma lasciate perdere le marche in generale... concentratevi sul rivenditore... specie su queste marche cosidette medie sono in grado di spaziare da modelli di alta gamma a modelli da mercatone (ed infatti lube e record servono abbondantemente anche i mercatoni) e la differenza sia di prezzo che di servizio la fa il rivenditore... le differenze di ricarico reali tra un produttore e l'altro a questi livelli sono solitamente minime e basate spesso su momenti o promozioni.
concordo con te...il problema è che magari per questioni di budget...non si può andare oltre quelle 8000/9000 euro, perciò bisogna ottimizzare al max e scegliere quel prodotto che garantisca il miglior rapporto qualità prezzo...c'è parecchia confusione in giro...

Re: cucina record

#7
lizzyblabla ha scritto:
qsecofr ha scritto:lo so: sono noioso... ma lasciate perdere le marche in generale... concentratevi sul rivenditore... specie su queste marche cosidette medie sono in grado di spaziare da modelli di alta gamma a modelli da mercatone (ed infatti lube e record servono abbondantemente anche i mercatoni) e la differenza sia di prezzo che di servizio la fa il rivenditore... le differenze di ricarico reali tra un produttore e l'altro a questi livelli sono solitamente minime e basate spesso su momenti o promozioni.
concordo con te...il problema è che magari per questioni di budget...non si può andare oltre quelle 8000/9000 euro, perciò bisogna ottimizzare al max e scegliere quel prodotto che garantisca il miglior rapporto qualità prezzo...c'è parecchia confusione in giro...

capisco... ma già la scelta viene da una media molto personale di veramente mille fattori... voler mettere anche il fattore marchio in mezzo incasina ancora di più la scelta... secondo me vai da 2 rivenditori, scegli dei modelli che ti piacciano e delle composizioni che ti soddisfino in base ovviamente al tuo budget e dalle tue aspettative su materiali ed eldom, ti fai fare il prezzo poi decidi sulla base delle offerte che hai in mano: il marchio ed il modello ti servono per distinguere preventivo 1 da preventivo 2... non per la scelta
Pax tibi Marce