La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina... ordinata!

#1
E finalmente... dopo mesi e mesi di prove, disegni, indecisioni e preventivi... ho ordinato la cucina! Una bellissima Veneta Cucine Ethica Decor, colore frassino bianco, misure circa 4m x 2m + una penisola da 150x90. Piano di lavoro in agglomerato di quarzo, forno, forno microonde, lavastoviglie e frigo Bosch, cappa angolare Franke, piano cottura angolare 4 fuochi Franke, lavandino 1 vasca 53x40 Foster. Totale 12.700€. Al più presto allego il rendering... e tra qualche mese (consegna prevista per inizio giugno) arriveranno anche le foto della cucina!:)

Come promesso... ecco il rendering! Sono ben accetti commenti e consigli!:)
Immagine

Re: Cucina... ordinata!

#2
Descrizione della cucina partendo da sx:
- piccola antina da 17 cm, fatta inserire al posto di un tamponamento visto che avanzava quello spazio
- colonna frigo / congelatore Bosch
- colonna forno / forno microonde Bosch (con anta sopra il microonde e cestone sotto il forno)
- colonna dispensa da 60 cm con due ante
- dispensa ad angolo 109 x 109 cm
- pensile da 45 cm scolapiatti
- lavandino sottotop Foster con vasca da 53 x 40 cm, con due cestoni
- lavastoviglie Bosch
- carrellino estraibile da 30 cm
- base ad angolo con 4 fuochi angolari Franke
- cappa ad angolo Franke
- base da 90 cm con 2 cassetti e un cassettone

- penisola 150 x 90 cm, con 2 cassettoni da 90 cm e 2 cassettoni da 60 cm

Di seguito le immagini degli elettrodomestici inseriti:

Cappa:
Immagine
Forno:
Immagine
Microonde:
Immagine
Frigorifero:
Immagine
Lavastoviglie:
Immagine
Lavello:
Immagine
Piano cottura:
Immagine

Re: Cucina... ordinata!

#3
Aggiungo anche colore del pavimento (modello Marazzi Trewerk Tek, piastrelle 30 x 120 cm):
Immagine
E rivestimento sopra il piano di lavoro della cucina (modello Marazzi Stone Collection Green, piastrelle 50 x 7,5 cm):
Immagine
Secondo voi è azzeccato l'abbinamento di colori?

Re: Cucina... ordinata!

#6
bellissima, avevo guardato anch'io quel modello.. non so dirti nulla in merito al prezzo ma mi sembra che sia venuta molto bene nel suo complesso :wink: non amo i pc angolari, second me scomodi ma è una valutazione estremamente soggettiva, perchè po esteticamente li trovo sfiziosi..

Re: Cucina... ordinata!

#7
pagno ha scritto:bellissima, avevo guardato anch'io quel modello.. non so dirti nulla in merito al prezzo ma mi sembra che sia venuta molto bene nel suo complesso :wink: non amo i pc angolari, second me scomodi ma è una valutazione estremamente soggettiva, perchè po esteticamente li trovo sfiziosi..
Grazie pagno, il prezzo credo sia competitivo essendo andato dal mio rivenditore di fiducia (vicino Trento) che mi conosce da una vita. Spero solo che le tonalità delle piastrelle scelte (sia pavimento che rivestimento) facciano la loro bella figura!:)

Re: Cucina... ordinata!

#8
Mi sembra una buona composizione, non so se avrei fatto i fuochi angolari e non mi piace molto il microonde (è il modello con il grill?) troppo costoso per quello che offre ed esteticamente un po' pesante.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Cucina... ordinata!

#10
fastfire ha scritto:
soloxte ha scritto:Mi sembra una buona composizione, non so se avrei fatto i fuochi angolari e non mi piace molto il microonde (è il modello con il grill?) troppo costoso per quello che offre ed esteticamente un po' pesante.
:wink: :wink: :wink:
Sì, il modello è quello con il grill, esattamente questo http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse
Noi opteremo per una soluzione differente ed acquisteremo un libera installazione :mrgreen: .
Il forno è l'HBA36 o l'HBA56?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Cucina... ordinata!

#11
soloxte ha scritto:
fastfire ha scritto:
soloxte ha scritto:Mi sembra una buona composizione, non so se avrei fatto i fuochi angolari e non mi piace molto il microonde (è il modello con il grill?) troppo costoso per quello che offre ed esteticamente un po' pesante.
:wink: :wink: :wink:
Sì, il modello è quello con il grill, esattamente questo http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse
Noi opteremo per una soluzione differente ed acquisteremo un libera installazione :mrgreen: .
Il forno è l'HBA36 o l'HBA56?
:wink: :wink: :wink:
Adesso mi sfugge il modello, controllo il preventivo e poi te lo comunico. Ti sò dire comunque che abbiamo aggiunto le slitte per poter estrarre completamente le teglie dal forno.

UPDATE: ho controllato il preventivo, il forno è il modello HBA56.