La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione + richiesta

#1
Salve a tutti. Vi conosco solo da pochi giorni e sono giunto a voi perchè, in fase di ristrutturazione di casa mia, sono arrivato al capitolo (stringente) cucina.
Ho le idee abbastanza chiare di come organizzare gli spazzi, ho un layout di massima, mi sono fatto anche un rendering, ma le soluzioni propostemi dalle grandi marche non mi soddisfano. Sono sempre e comunque un inserimento di loro prodotti nei miei spazi. Sono arrivato a pensare di rivolgermi ad artigiani, però nella mia zona non ne conosco. Eppure nella province di verona (la mia) dovrebbero essercene. Sono orientato su prodotti minimalisti con isola, colonne frigo forno ecc chiuse in un armadio, e materiali misto acciaio e legno.
Vengo alla domanda: sapete consigliarmi qualche artigiano o ditta che nella mia zona mi sappia supportare nella realizzazione?
Grazie in anticipo

Re: Presentazione + richiesta

#2
faccelo vedere questo rendering...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Presentazione + richiesta

#4
Ciao Ottomano!!
Sono anche io di Verona!! Venerdì in fiera ho preso il nominativo di un mobilificio artigiano della zona (aveva in esposizione proprio una cucina con isola moderna), secondo me potrebbe fare al caso tuo. Se stasera a casa trovo il depliant ti giro il nominativo!
Immagine

Re: Presentazione + richiesta

#6
ottomano ha scritto:le soluzioni propostemi dalle grandi marche non mi soddisfano. Sono sempre e comunque un inserimento di loro prodotti nei miei spazi
Beh, i prodotti da mettere nei tuoi spazi dovranno pur essere di qualcuno :wink:
Peppezi ha scritto:Intanto guardati le cucine Minimal che hanno tutti i requisiti da te proposti.
Ho guardato il sito di Minimal, ma sinceramente non trovo che sia una cosa tanto diversa: cucine con le ante a terra esistono, cucine con colonne per nascondere elettrodomestici esistono, alzate particolari esistono. Ecco due esempi di Valcucine, tenuto presente che le ante possono essere anche senza disegni
Immagine
Immagine
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Presentazione + richiesta

#7
paul ha scritto:
ottomano ha scritto:le soluzioni propostemi dalle grandi marche non mi soddisfano. Sono sempre e comunque un inserimento di loro prodotti nei miei spazi
Beh, i prodotti da mettere nei tuoi spazi dovranno pur essere di qualcuno :wink:
Peppezi ha scritto:Intanto guardati le cucine Minimal che hanno tutti i requisiti da te proposti.
Ho guardato il sito di Minimal, ma sinceramente non trovo che sia una cosa tanto diversa: cucine con le ante a terra esistono, cucine con colonne per nascondere elettrodomestici esistono, alzate particolari esistono. Ecco due esempi di Valcucine, tenuto presente che le ante possono essere anche senza disegni
Immagine
Immagine
Proprio per questo ritengo di non cercare niente di speciale e visto che le marche top di gamma mi hanno fatto preventivi oltre e in alcuni casi ben oltre i 50k euro, mi sembra un'esagerazione.
Cerco solo pulizie nelle linee e un po' di qualità

Re: Presentazione + richiesta

#8
paul ha scritto: Ho guardato il sito di Minimal, ma sinceramente non trovo che sia una cosa tanto diversa: cucine con le ante a terra esistono, cucine con colonne per nascondere elettrodomestici esistono, alzate particolari esistono.
La particolarità consiste in diversi elementi.
La prima, ti fanno la cassa in multistrato o qualunque materiale tu voglia proporre.
La seconda, non c'è limite nelle finiture dell'anta (anche corian)
La terza, non ci sono limiti alle lavorazioni speciali perchè la cucina è praticamente sartoriale.
Il resto è già visto, ma la verve con anta con taglio a 45°, spessore 30mm disponibile in pressocchè tutte le varianti del rovere, dei laccati, degli unicolor, etc etc a costi molto contenuti, direi che è una buona soluzione. Lo stile poi è appunto minimale, quindi direi che il consiglio mi sembrava attinente alla richiesta ;)

PS: ammenocchè non si inserisca corian/acciaio, vasche saldate, complanari, isole elettriche ed elettrodomestici gaggenau su cucine di 10 metri di sviluppo, queste a 50k non ci arrivano.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Presentazione + richiesta

#9
ottomano ha scritto: Cerco solo pulizie nelle linee e un po' di qualità
Quello che si paga non è la pulizia nelle linee ma, appunto la qualità del prodotto. Dipende da quanta ne vuoi. :wink:
Colonne ad ante scorrevoli come quelle illustrate hanno meccanismi molto particolari e nel tempo la qualità si ripaga. Certo 50k sono tantissimi, dipende sempre dalla tua cucina. Se non vediamo la tua soluzione è difficile dare un valore.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Presentazione + richiesta

#10
Peppezi ha scritto:
paul ha scritto: Ho guardato il sito di Minimal, ma sinceramente non trovo che sia una cosa tanto diversa: cucine con le ante a terra esistono, cucine con colonne per nascondere elettrodomestici esistono, alzate particolari esistono.
La particolarità consiste in diversi elementi.
La prima, ti fanno la cassa in multistrato o qualunque materiale tu voglia proporre.
La seconda, non c'è limite nelle finiture dell'anta (anche corian)
La terza, non ci sono limiti alle lavorazioni speciali perchè la cucina è praticamente sartoriale.
Il resto è già visto, ma la verve con anta con taglio a 45°, spessore 30mm disponibile in pressocchè tutte le varianti del rovere, dei laccati, degli unicolor, etc etc a costi molto contenuti, direi che è una buona soluzione. Lo stile poi è appunto minimale, quindi direi che il consiglio mi sembrava attinente alla richiesta ;)

PS: ammenocchè non si inserisca corian/acciaio, vasche saldate, complanari, isole elettriche ed elettrodomestici gaggenau su cucine di 10 metri di sviluppo, queste a 50k non ci arrivano.
Peppe, non voglio sembrare tirare l'acqua al mio mulino, ma le casse in multistrato ci sono (anche in vetro per la verità), l'anta da 30mm mi sembra solo un inutile appesantimento contro la leggerezza delle ante a telaio con pannello spessore da 5 o 2mm, le finiture ci sono tutte...
I costi? Ma non credo proprio che alla fine saranno molto diversi se si parla di una cucina ben rifinita e accessoriata. A meno che Ottomano non ci dica come è fatta la sua cucina... perchè potrebbe essere una cucina realizzabile su tutte le fasce di prezzo
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Presentazione + richiesta

#11
Guarda, io non sto affermando che è una cucina unica nel suo genere. Ho letto le richieste e mi è venuta in mente la minimal che mi pare rispecchi sia il gusto che le esigenze di ottomano. Il fatto poi che l'anta sia da 30mm non è per riempirsi la bocca di mm, ma perchè una cucina con taglio a 45° è opportuno farla spessorata, altrimenti non è gradevolissima da vedersi. Che poi ci sia di meglio, di più esclusivo, di più pregiato, più resistente, non lo metto in dubbio. Ottomano chiedeva una cucina con eldom a scomparsa e questa ce li ha. Chiedeva uno stile minimale e questa mi pare più che minimale. Chiedeva costi più contenuti e personalizzazioni e questa le ha tutte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Presentazione + richiesta

#13
@ottomano: dove hai visto nei dintorni di Verona una minimal cucine? piacciono anche a me e sarei contento di vederne una. Se ti hanno fatto un preventivo ese lo puoi confrontare con altri di altre marche, a parità di configurazione ed elettrodomestici, come collocheresti una minimal cucine? a che livello? esempio: Bravo, Ernestomeda, Varenna o inferiore? grazie e ciao

Re: Presentazione + richiesta

#15
Se vuoi farti la cucina molto personalizzata senza spendere una cifra devi cercare non tra le aziende di grande livello ( che se le modifichi troppo le spersonalizzi), ma tra quelle aziende che tra noi rivenditori definiremmo "di servizio", cioe' quelle che propongono ante in moltissimi laminati, laccati lucidi ed opachi RAL, vetro laccato (idem RAL), gola alluminio o laccata come vuoi, maniglia a scelta ecc.
Insomma come andare dal'artigiano, ma con un processo produttivo industriale.
Poi ti trovi il top piu' adeguato con tutti su misura che vuoi, gli eldom che ti pare.....insomma te la crei a tuo piacimento!!!!!
Comunque, se vuoi affrontare questa strada, non andare sui nomi di "livello", otterai solo due cose:
- Spendi di piu'
- Non valorizzi ne' il prodotto ne' il disegno
Facebook: Tangram Design