La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rinnovare o no una cucina?

#1
Ciao a tutti,
ho una cucina economica da 10 anni, ve la descrivo:
ante color avorio:
top, zoccolo, vetrinetta, maniglie e struttura in ciliegio
Lavello, fuochi, forno in acciaio.
Lavastoviglie e frigo silver a libera istallazione.
Tavolo e sedie ciliegio

Sto per rifare il rivestimento e pavimento: gres effetto legno chiarissimo.

Il dubbio è questo: dato che il ciliegio mi ha un pò stancata...potrei rinnovare un pò la cucina sostituendo il top, lo zoccolo e le maniglie.
Avrei pensato di mettere un piano color avorio, e zoccolo e maniglie acciaio ma ho il dubbio che poi senza stacchi di colore sia troppo monotona (considerato anche il rivestimento)!

secondo voi questa scelta la renderebbe più attuale e dall'estetica migliore o è meglio lasciarla così com'è attendendo di cambiarla tra qualche anno?
Grazie a chiunque mi risponderà!
Elliss

Re: Rinnovare o no una cucina?

#3
Beh, se devi cambiare solo top, maniglie e zoccolo, forse potresti farlo dopo aver messo il pavimento, così vedi come ti sembra l'abbinamento di colori ed eventualmente decidi.
Oppure volevi evitare lo smontaggio?
Ma la cucina è in buone condizioni?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Rinnovare o no una cucina?

#4
Sulla cucina di adesso il rivestimento è perfetto già ho provato accostando qualche mattonella.

la cucina è in buone condizioni, però vorrei evitare montaggi e smontaggi, cioè la smonterei per fare i lavori e poi per il rimontaggio vorrei che fosse la versione definitiva, soprattutto perchè purtroppo quando si mette mano a smontare e rimontare una cucina si rischia di fare danni :wink:

Re: Rinnovare o no una cucina?

#5
Vero, meglio evitare danni.
Hai qualche foto? Anche di cucine simili, per capire meglio come la vorresti. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Rinnovare o no una cucina?

#6
myfriend ha scritto:Vero, meglio evitare danni.
Hai qualche foto? Anche di cucine simili, per capire meglio come la vorresti. :wink:
non riesco a trovare nè una cucina come la mia, nè una simile :? !
Si sono estinte :shock: !
eppure hanno solo 10 anni!

... mi sto convincendo quasi quasi a lasciarla così...

Re: Rinnovare o no una cucina?

#7
Nemmeno su google immagini digitando nome e marca? (anche la mia cucina avrà 10 anni e ne ho trovata una simile facendo così)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Rinnovare o no una cucina?

#8
myfriend ha scritto:Nemmeno su google immagini digitando nome e marca? (anche la mia cucina avrà 10 anni e ne ho trovata una simile facendo così)
Ne ho trovata una mooolto simile!!! :D
http://www.ciaocucine.com/
modello tiziano avorio e ciliegio


la mia è con pensili da 96, top ciliegio, maniglie in ciliegio e sopra è tutta avorio tranne la vetrinetta.

Le modifiche che vorrei fare sono:
top avorio
maniglie acciaio
zoccolo acciaio

e l'anta della vetrinetta la lascerei ciliegio.