La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina - Consiglio Marca e Prezzo

#17
Premetto che non sono per nulla esperta, però mi preme - da utilizzatore - apportare la mia esperienza a difesa del top in laminato.
Nella mia attuale cucina ho un top in laminato dei più economici possibili, ci ho sempre appoggiato pentole bollenti, rovesciato sopra di tutto, l'ho usato anche per impastare, l'ho usato come tagliere...insomma, sottoposto ad ogni genere di utilizzo improprio, e non ha nemmeno un segno! Neanche uno.
Di contro ho un sacco di conoscenti che maledicono il proprio piano in marmo che si è ingiallito il primo giorno di utilizzo, o di granito che si è inscurito vicino ai fuochi per l'unto.
Adesso sto rifacendo la cucina e ho optato per un solidtop per motivi puramente estetici e solo dietro giuramento del mobiliere che mi ha assicurato che potrò sottoporlo alle stesse violenze a cui ho sottoposto il mio attuale laminato...spero proprio che sia vero!!!

Re: Progetto cucina - Consiglio Marca e Prezzo

#18
Elettra82 ha scritto:Oggi ho fatto un preventivo per una cucina One laccata opaca di Ernesto Meda così composta:

colonnina forno (sopra antina sotto 2 cassetti e un cestino), base da 60 lavostoviglie, base da 90 lavello franke design a filo squadrato e rubinetto franke con doccetta e antina doppia, angolo da 110, base cottura da 90 5 fuochi smeg e due cestoni, base da 45 2 cassetti e cestino. 2 pensili da 60 e 2 pensili da 90 con apertura a vasistas, top in quarzo. Elettrodomestici smeg.

Totale scontato 8.500

Che ne pensate?

A parità di elementi è venuta meno di una Veneta Cucina (quasi 9.000) modello Oyster laccato opaco.

Entrambe hanno il sistema di apertura a gola, il design è molto simile. A vedersi le EM mi sembrano più di impatto, più eleganti e i materiali migliori. Sbaglio?
Ti quoto in pieno e mi sembra anche che il prezzo sia davvero ottimo! Anche io ho una Ernestomeda, da un paio d'anni...sempre con top in quarzo ma il modello è Elektra. Se ti piace una cucina elegante secondo me non sbagli! :mrgreen: Quali eldom hai scelto?
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )