La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#1
ciao a tutti,

mi è stata appena montata la cucina, è tutta laccata bianca col piano in agglomerato di quarzo nero.
Che tavolo posso abbinare ad una cucina così moderna?
Vorrei evitare il piano in vetro visto che ci vorrei mangiare tutti i giorni e batterci la carne, impastare la pizza.... ma non so su cosa orientarmi. Mi aiutate?

Grazie

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#4
Vuoi un consiglio per un tavolo specifico?
per quel che riguarda i materiali c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Alternative? Acciaio, pietra (magari che si adatti al top della cucina), legno (magari che si discosti totalmente dallo stile moderno della cucina)...si dovrebbe capire meglio com'è la cucina (linea minimale o più articolata?) sia il resto dell'arredamento della zona pranzo. E' il tavolo per un living o semplicemente per la cucina abitabile?
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere." Charles-Edouard Jeanneret-Gris, Le Corbusier

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#5
giovanni_73 ha scritto:Vuoi un consiglio per un tavolo specifico?
per quel che riguarda i materiali c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Alternative? Acciaio, pietra (magari che si adatti al top della cucina), legno (magari che si discosti totalmente dallo stile moderno della cucina)...si dovrebbe capire meglio com'è la cucina (linea minimale o più articolata?) sia il resto dell'arredamento della zona pranzo. E' il tavolo per un living o semplicemente per la cucina abitabile?
Allora, andiamo per ordine
1. la cucina è molto semplice: anta liscia con maniglia cromata, laccata lucida
2. il top è in stone nero imperiale
3. la cucina è separata quindi non ci sono problemi di abbinamento con il living, che avrà il suo tavolo "più importante ed estetico"

per la cucina mi serve un tavolo dove mangiare tutti i giorni, carino a vedersi e pratico (ecco perchè scarto a priori il vetro). Sono ancora anche indecisa tra un tavolo con sedie normali o un bancone con sgabelli....

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#6
fgbs ha scritto: per la cucina mi serve un tavolo dove mangiare tutti i giorni, carino a vedersi e pratico (ecco perchè scarto a priori il vetro). Sono ancora anche indecisa tra un tavolo con sedie normali o un bancone con sgabelli....
allora ti direi comunque tavolo con sedie normali :)
se non hai necessità di averlo allungabile...potresti veramente andare sul laminato ;)
io mi ricordo che al tempo il mobiliere ci propose il tavolo in laminato bianco (anche con forma un pò stondata sul bordo) da poggiare in parete..con un'unica gamba cilindrica..era molto carino, e pure economico..solo che alla fine ne abbiamo preso uno allungabile :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#8
lucia75 ha scritto:io prenderei tavolo nero con sedie nere guarda che bello
... si ma il trim sarebbe ancora più bello :wink:

comunque non è che tavolo in laminato = tavolo fisso brutto fatto con il top postforming da 40... il mio per esempio è allungabile, con gamba perimetrale... in laminato unicolor nero martellato con gamba bianca lucida... suoceri: idem... cambia il laminato e la gamba che è in alluminio... tutti contenti perchè l'opaco del laminato aiuta a non diventare pazzi con la pulizia e risulta abbastanza facile da abbinare al top della cucina.
Pax tibi Marce

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#11
qsecofr ha scritto:
lucia75 ha scritto:io prenderei tavolo nero con sedie nere guarda che bello
... si ma il trim sarebbe ancora più bello :wink:
nonono lo slim e' mooooolto piu' beeeello!! :mrgreen:
a parte gli scherzi ... questi tavoli qui sono molto belli e anche pratici. Io alla fine dopo aver sbavato sullo slim ho deciso di prendere il baron della calligaris semplicemente perche' le gambe verniciate bianche dello slim le vedevo messe mooolto male con gli sbatacchi delle sedie. Ho visto anche il sushi della kristalia tutto nero abbinato alle sedie face... molto bello anche quello.

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#13
[quote="fgbs"]qualche idea di prezzo per un tavolo 70 x 110?
e con lo stesso agglomerato del piano mi costerà molto di più?

ciao
Io ho avuto la tua stessa idea (tavolo con piano in quarzo), ma il preventivo mi ha lasciata basita: euro 1950,00 per un tavolo di cm 130 x 80, struttura in alluminio e piano in caesar stone noce micropallinato.
Sto guardano i tavoli in cristallo (calligaris e bontempi) ed i prezzi sono moooolto più bassi (dai 500 euro circa)
Mi sa che ripiegherò sul cristallo (o vetro), visto che Varenna non ha il tavolo in laminato dello stesso colore della cucina (esiste un laccato antigraffio, ma credo sia un pò delicato)
Ciao
clap

Re: tavolo cucina moderna: se non vetro.... cosa????

#15
clap ha scritto:
fgbs ha scritto:qualche idea di prezzo per un tavolo 70 x 110?
e con lo stesso agglomerato del piano mi costerà molto di più?

ciao
Io ho avuto la tua stessa idea (tavolo con piano in quarzo), ma il preventivo mi ha lasciata basita: euro 1950,00 per un tavolo di cm 130 x 80, struttura in alluminio e piano in caesar stone noce micropallinato.
Sto guardano i tavoli in cristallo (calligaris e bontempi) ed i prezzi sono moooolto più bassi (dai 500 euro circa)
Mi sa che ripiegherò sul cristallo (o vetro), visto che Varenna non ha il tavolo in laminato dello stesso colore della cucina (esiste un laccato antigraffio, ma credo sia un pò delicato)
Ciao
ciacci non è che non si fa pagare... ma un conto sono i dozzinali tavoli da cucina un conto sono questi tavoli da sala...
... vedi se ti può piacere questi due tavoli... anche in laminato unicolor (finiure varie)... mod kevin e luca: cliccando sulla foto accedi ad una cartella con le hires.
http://www.laprimaverasnc.it/News.html
Pax tibi Marce