La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per colore mobili cucina

#1
Nella casa che ho acquistato c'è un pavimento in gres di un bianco "sporco". Inizialmente pensavamo di sostituirlo con un parquet, ma poi per una serie di motivi abbiamo deciso di tenercelo. Volevo una cucina bianca, ma a questo punto non mi pare più il caso. Voi che colori abbinereste con un pavimento bianco-beige?

Grazie in anticipo per i consigli!
Manuela

Re: Consiglio per colore mobili cucina

#2
Ciao a me piacciono diversi colori poi dipende anche dal contesto generale della casa.
Se ti piace osare la farei laccata lucida bordeaux o melanzana.
Se vuoi rimanere su colori più tenui andrei sul tortora, corda, nocciola.
In bocca al lupo, io per la cucina non ci ho dormito per un mese troppi dettagli da scegliere.
A proposito valuta subito anche il discorso del piano di appoggio e del rivestimento dietro al piano.
Ciao

Re: Consiglio per colore mobili cucina

#4
Su un pavimento chiaro io metterei o il colorato (bello il melanzana, guarda come spicca su un pavimento chiaro)
Immagine
oppure un finitura legno qualsiasi, magari con dei pensili bianchi in vetro/laccato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio per colore mobili cucina

#6
E' vero. Il colore è molto bello. E che cosa ne pensate di una tonalità di questo genere però con finitura opaca? A me il laccato lucido non piace, mentre mi pare di capire che coi colori è praticamente d'obbligo. Preferisco le superfici opache, danno più profondità e sono più calde. E però questi colori molto carichi li vedo sempre in finitura lucida.
Il rivestimento lo vorrei sicuramente a piastrelle chiare. Il grigio chiaro sta molto bene col melanzata, non trovate?
Ciao
m

Re: Consiglio per colore mobili cucina

#7
Io invece fan ad oltranza della cucina bianca :mrgreen:
Immagine
Poi avrei messo il colore negli accessori oppure su porzioni di pareti.
Melanzana è trendy e raffinato ma col tempo può stancare, specie in ambienti di dimensioni.... ehm, "normali". :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)