La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Obiettivo cucina

#16
Finalmente dopo tanto pensare ho partorito un progetto che condivido con voi.
Secondo me ci saranno molte coose da modificare.
Premetto che è fatto con il planner ikea e che ci saranno delle leggere modifiche perchè alcuni elementi sul planner non ci sono.
Immagine
scusate per le dimensioni un po' eccessive....

Allora, in basso a destra il frigorfero (che ho), poi il piano cottura (che nell'immagine è da 80 ma preferirei da 90), la lavastoviglie e una base per lavandino doppio che finisca nell'angolo (nell'immagine il lavandino però ha una vasca sola!!!) con i pensili tra cui lo scolapiatti. Poi sulla parete di sinistra sotto la finestra 3 basi da 60 con ripiani e un angolo con elementi estraibili (questo con due pensili, di cui quello vicino al muro necessario per coprire il contatore del gas), poi avevo pensato ad un piano unito alla cucina oppure ad un tavolo appoggiato al muro (mia mamma sostiene che è più comodo un tavolo da poter spostare!!).
In alto a destra le due colonne (mi serve TANTO spazio) in figura sono complessivamente da 100cm di cui una da 60 con forno e cassetti sottostanti, io però pensavo a due colonne da 45 con forno ad incasso da 90 oppure una da 60 e una da 30 (la parete su cui appoggiano è da circa 140 cm e vicino alla porta pensavo di posizionare il calorifero a colonna che ora è sotto la finestra).

Che ne dite? Di sicuro ci sono mille idee migliori che non mi sono venute in mente, quindi liberate i vostri giudizi, please. :D

Re: Obiettivo cucina

#18
Bella domanda...in teoria sì.

Anche a me sembra molto piena, ma essendo strutturata male non può essere sfruttata bene (a mio parere e di sicuro sto sbagliando :wink: ). A me serve spazio contenitivo perchè ho parecchie cose (che mia mamma sarà molto contenta di eliminare dalla sua cucina) e quella è la sola soluzione che mi è venuta.

Sono qui proprio per chiedere aiuto a persone più esperte di me :D .

Re: Obiettivo cucina

#19
L'unica cosa che posso consigliarti in questa sede, non essendo quella giusta per progettare una cucina, è quella di chiedere al tuo arredatore di costruire una parete a colonne con colonna dispensa ad angolo sul muro di sinistra, quello con il frigo per capirci, e di sfruttare la parete frontale (quella sotto la finestra) pe basi con lavello e p.c.

In questo modo eliminerai colonna forno e angolo di destra!


Vedrai che cambierà completamente tutto!


Davide