La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lube o Veneta? o Snaidero?

#1
Ciao a tutti!
Eccomi qui alle prese, come molti, con l'acquisto della cucina!
Secondo voi a parità di prezzo, composizione ed elettrodomestici è meglio una Alessia della Lube o Ethica della Veneta?
Grazie
Ultima modifica di indecisa81 il 13/03/11 21:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Lube o Veneta?

#3
ti dico veneta.
Da quello che ho letto nel forum le cucine Veneta sono un gradino sopra rispetto alla Lube.
Comunque scegli quella che sebnti più tua, che ti piace di più! :wink:

Re: Lube o Veneta?

#4
forse qualche punto in più a veneta ma veramente di poco, naturalmente vedi i prezzi e quello che ti piace di più per la qualità penso di poter dire che puoi stare tranquilla su entrambi i marchi

Re: Lube o Veneta?

#5
indecisa81 ha scritto:Ciao a tutti!
Eccomi qui alle prese, come molti, con l'acquisto della cucina!
Secondo voi a parità di prezzo, composizione ed elettrodomestici è meglio una Alessia della Lube o Ethica della Veneta?
Grazie
A prescindere da quello che potrà essere detto che a parità di tutto questi due modelli costino uguale mi sembra stranissimo bah........per come la vedo io sono due modelli in laminato di due marche diverse tutto qua!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Lube o Veneta?

#6
Perché non valuti anche Stosa?
Io tra Alessia di Lube, alla fine ho scelto Stosa. Mi è sembrata più corposa e anche più bella.
E mi è costata anche meno...

Puoi descrivere gli elementi che compongono la tua cucina e gli elettrodomestici e il prezzo finale?

Di Veneta mi ha scoraggiato moltissimo il post-vendita, ho letto moltissimi commenti negativi. Penso dipenda dal mobiliere a cui ti rivolgi.

Re: Lube o Veneta?

#7
Ciao e grazie a tutti per i consigli e le opinioni! Spero ne arrivino ancora... :D

@Elettra
La cucina è piccolina in quanto ricavata da un'ampia zona giorno.
La composizione è abbastanza obbligata in quanto lo spazio disponibile è 3,27x1,44 :cry:
Abbiamo fatto inserire l'angolo per poter avere un piano di appoggio maggiore altrimenti tra piano cottura ,lavabo e frigo (date le dimensioni della stanza non possiamo prenderlo a libera installazione) mi sarebbe rimasto ben poco, purtroppo però sarà un angolo cieco nella base, sfruttabile invece nei pensili.
Gli elettrodomestici sono smeg, il lavabo è franke.
Per la veneta abbiamo scelto finitura sucupyra per le basi e bianco opaco per i pensili, per la lube invece abbiamo scelto rovere cenere e avorio(mi sembra).
Cosa ne pensate?
Buona domenica a tutti

Re: Lube o Veneta?

#8
memme77 ha scritto:
indecisa81 ha scritto:Ciao a tutti!
Eccomi qui alle prese, come molti, con l'acquisto della cucina!
Secondo voi a parità di prezzo, composizione ed elettrodomestici è meglio una Alessia della Lube o Ethica della Veneta?
Grazie
A prescindere da quello che potrà essere detto che a parità di tutto questi due modelli costino uguale mi sembra stranissimo bah........per come la vedo io sono due modelli in laminato di due marche diverse tutto qua!

@memme
Grazie per il tuo intervento!
volevo chiederti come mai ti sembra strano che costino uguale?
Per la stessa composizione il rivenditore veneta (che creda mi tratti abbastanza bene perchè abbiamo dei rapporti di lavoro) mi fa 7000 eur (comprensivo di tavoli e sedie) e il rivenditore Lube 6900!
La composizione l'ho più o mena descritta in un altro post!
Buona domenica

Re: Lube o Veneta?

#9
Elettra82 ha scritto:Perché non valuti anche Stosa?
Io tra Alessia di Lube, alla fine ho scelto Stosa. Mi è sembrata più corposa e anche più bella.
E mi è costata anche meno...

Puoi descrivere gli elementi che compongono la tua cucina e gli elettrodomestici e il prezzo finale?

Di Veneta mi ha scoraggiato moltissimo il post-vendita, ho letto moltissimi commenti negativi. Penso dipenda dal mobiliere a cui ti rivolgi.

Cosa intendi per cucina piu' "corposa"??
ALLEGRI

Re: Lube o Veneta?

#10

Allegri, nozioni base di psicologia femminile!

Corposa = Muscolosa = sensazione tipo quella che ti da Raul Bova quando e' in costumino!!

Come dire ... Robusta e resistente!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Lube o Veneta?

#13
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Con "corposa" intendo "robusta, solida".
Voglio dire, avendo visto i due modelli montati, mi ha dato l'impressione che la Stosa sia più resistente rispetto all'Alessia Lube. Sulla qualità e la durabilità del prodotto non posso fare altro che incrociare le dita, vi dirò non appena mi arriva (spero di non aver problemi con il montaggio), e dopo qualche tempo vi farò un resoconto.

Da ignorante mi sono lasciata convincere dalla Stosa, sia al livello estetico sia strutturale (per quel che ne posso capire) e devo dire che ho speso assai meno. :)

Re: Lube o Veneta?

#14
Continuando i miei innumerevoli giri, sono approdata ad un rivenditore snaidero che sfruttando il vantaggio dell'offerta elettrodomestici whirpool sul modello Code, arriverebbe allo stesso prezzo.
A noi, piacciono molto sia la snaidero sia la veneta, a livello qualitativo, cosa ne pensate?

Re: Lube o Veneta?

#15
fossi in te declinerei la promo whirlpool e ne prenderei in considerazione una bosch,in questo momento ce ne sono in giro almeno 3 o 4 e la spesa e' di poco superiore o potresti avere anche quakche sorpresa in positivo-.adesso mi attirero' gli strali demoniaci della maggior parte del forum,secondo me adesso lube e' di molto migliorata,dal 5 che aveva fino a gennaio con un semplice cambio di cerniere e meccanismi e' passata a6,5 parere di MONTATORE :D :D :D