La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come sistemo questa cucina? Progettino

#16
E' piu' probabile che non abbia capito io :-)
Provo a spiegarmi meglio: la caldaia poggia sulla colonna che nella piantina si vede in basso a destra. Si trova circa ad altezza uomo e ovviamente ha i comandi frontali. Per cui di fronte alla caldaia e nello spazio immediatamente alla sua destra (ovvero a fianco la porta d'ingresso scorrevole) non può esserci nulla.

Re: Come sistemo questa cucina? Progettino

#23
Questa volta mi faccio i complimenti da solo!!! :D :D :D

Jamie, non sono fissato, solo che non sarebbe male addossare le colonne alla parete di ingresso (a dx e sx) ed avere solo piani nella restante cucina. La caldaia si puo' coprire,
magari facendola entrare nella parte superiore di una colonna ad angolo per es.;per il foro di areazione, se non lo copri completamente con i mobili e predisponi una griglia nello zoccolo, sei a norma lo stesso, quindi volendo anche quella parte e' occupabile.
Facebook: Tangram Design

Re: Come sistemo questa cucina? Progettino

#24
Appena posso ti mando una foto di come è adesso così forse ci capiamo meglio :D
Intanto grazie per i tuoi suggerimenti. Le prese di aerazione però da quel che so io non possono essere coperte in nessun modo, la Hera fa controlli ogni anno.

edit: in ogni caso dove c'e' la caldaia non c'e' abbastanza spazio per far entrare una colonna, in nessun modo purtroppo. Avanzano troppi pochi cm. Saranno sì e no 25 cm a fianco la porta. A meno che non si allunghi un po' la parete accorciando di conseguenza l'altra parte...ma non so se sia fattibile
Ultima modifica di Jamie il 28/03/11 14:18, modificato 2 volte in totale.

Re: Come sistemo questa cucina? Progettino

#25
Aggiornamento.
Sono stata da un paio di mobilieri (piu' altri da cui sono andata solo a dare uno sguardo all'esposizione), da uno sono in attesa di un progetto e relativo preventivo (da piu' di 10 giorni ormai), l'altro dopo una lunga chiacchierata mi ha fatto un preventivo sommario a voce ma per il progetto vuole 50€...che poi mi restituirebbe (anzi ne restituirebbe 100) se vado avanti con l'ordine. Ora, io capisco che per fare un progetto ci si perde del tempo ma addirittura farselo pagare mi sembra un po' eccessivo. Non è che io pretendo che me lo dia con piantina e tutto, mi bastava avere una visione a video di come verrebbe la cucina e un preventivo piu' preciso. Tra le altre cose non mi sembra che mi abbia suggerito idee particolarmente interessanti, non ha fatto altro che fare quel che gli avevo suggerito io. In ogni caso il preventivo è interessante, anche se non ho ancora metro di confronto, ma sono andata da un mobiliere che lui stesso mi ha indicato (dicendomi quelli lì te la faranno al doppio...) e in effetti mi sono trovata malissimo. A parte che hanno insistito per sapere che budget avevo, quando gli ho detto che non vorrei superare i 5000 euro mi hanno guardato come se fossi una lumaca repellente...e alla fine per il modello di cucina che mi interessa (petra di arredo 3) mi hanno chiesto a spanne quasi 2000 € in piu'. BTW se non altro tutto questo girare mi ha fatto almeno scegliere la marca,vorrei puntare su Arredo 3 perché mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo inoltre fa dei bei modelli abbastanza personalizzabili.
Voi per caso sapete dirmi chi vende cucine arredo3 nei dintorni di Bologna?
Grazie!