La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per chi ha il top in vetro

#3
ciao,

stiamo valutando anche noi il top in vetro. se scelto bene ha delle ottime caratteristiche, non si graffia, non si macchia, si pulisce facilmente. Se il vetro è serio è resistentissimo agli shock termici ed ha un'ottima resistenza meccanica.

Vidi dal vero una Valcucine dove lasciavano cadere da 40cm una sfera di acciaio del diametro di circa 6cm per mostrare la resistenza.

..certo valcucine è valcucine, però non nego che possa essere il nostro top il vetro, magari misto all'acciaio.

Re: Per chi ha il top in vetro

#5
salve a tutti sono un nuovo arrivato (anche se seguo il forum da qualche tempo)!!! comunque sia, da serramentista quale sono ti dico che il vetro temprato (valcucine o no) si graffia eccome...il trattamento di tempra al vetro conferisce delle ottime caratteristiche di resistenza ma non va sottovalutato il fatto che sempre di vetro si parla, di una cosa delicata assai quindi!!!

Re: Per chi ha il top in vetro

#6
ragazzi per carità, per graffiarsi si graffia di certo solo che, al contrario di come si può pensare, è molto resistente, e si graffia come si può graffiare acciaio, quarzo, corian e quant'altro.
In realtà è più facile romperlo o scheggiarlo con un piatto in ceramica che con un utensile in inox proprio per una questione di materiali :wink: