La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e pensili sali/scendi

#1
Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto di una cucina che si sviluppa su una parete di 3,50 m con angolo di 1,50 m.
In questi giorni mi sono fatto fare il preventivo di una Scavolini Flux. Mi sono orientato sulla Scavolini perchè, dovendo vivere la cucina in carrozzina, offre la possibilità di installare il sistema Utility system con i pensili che scendono. Il preventivo che mi è stato sottoposto è pari ad euro 7.700, con pensili piatti e non curvi (sistema di salita/discesa su un pensile). È un buon prezzo? Ci sono altre marche che offrono soluzioni simili? Gli eldom sono marca Rex ma vorrei orientarmi sui Whirpool, con lavastoviglie Candy Futura3.
Sono ben accetti consigli.
Grazie! :D

Re: Cucina e pensili sali/scendi

#7
Per i pensili ti segnalo anche il sistema "Tiramigiù" di Compagnucci che mi sembra analogo a quello usato da Scavolini e credo si possa installare anche su pensili di produzione. Occhio però che, stando a quanto è riportato nello store on line, sembrerebbe costare circa 500 eurini...

Re: Cucina e pensili sali/scendi

#8
Riprendo questo topic perché ho le stesse esigenze e volevo chiedervi se conoscete sistemi per far scendere il pensile più economici.

Leggo qui sopra che quello della Compagnucci costa 500 euro;
quello della scavolini per uno scolapiatti "selfmotion" da 90 cm viene 723 euro (solo il meccanismo)

ci sono altri produttori?

Quello della Compagnucci costa davvero come detto sopra? Non riesco a trovare i prezzi online.