La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modelli cucina in vetro

#31
Si vero, non ci sono problemi di sicurezza, ma è molto fragile e viste le attività in cucina con pentole, ecc. io non la consiglerei.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Modelli cucina in vetro

#32
donaflor ha scritto:C'è anche la GeD Velvet
Esatto, io dopo aver girato qualche esposizione ho acquistato questa. ;)
Mi è piaciuta molto e mi è sembrata una cucina solida.
Mu dicono che il rapporto qualità/prezzo di questa marca sia ottimo, la mia peró verra montata tra un mese quindi non ho un esperienza diretta da riferire. ;)
Elisa

Re: Modelli cucina in vetro

#33
Su G&D, non so personalmente come sia costruita l'anta vetro. Nel sito G&D non c'è la scheda tecnica obbligatoria per legge, peccato.
Ma da questo sito l'anta si descrive come una lastra di vetro temperata incolata ad un pannello: http://www.paginearredo.it/focus/g-d-cucine.
Comunque il consiglio è sempre lo stesso: fatevi dare le schede tecniche. Solo così potrete essere sicuri di sapere cosa state comprando.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Modelli cucina in vetro

#34
Ci sono anche queste altre
Doimo Aspen: vetro temperato senza telaio, incollato su truciolare laccato. Con gola. Circa 30 colori.
Doimo Kendo: vetro laccato credo non supportato, con telaio alluminio e mi sembra con maniglia (a differenza della maggior parte dei modelli con telaio in alluminio) non integrata nel telaio, ma applicata al vetro. E di larghezza generosa invece che di larghezza minima.
Snaidero Orange vetro: Vetro incollato su truciolare laccato. Hanno recentemente ampliato la gamma colori dai i 2 precedenti a qualcuno in più.