La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#16
lily76 ha scritto:con le colonne lo spazio contenitivo aumenta, non diminuisce, almeno così abbiamo visto dal mobiliere. Avevo pensato anche io a fare una cosa tipo quello che dici tu, ma la parete è quasi interamente occupata dalle finestre, come fa a starci una cucina? :shock: . Il motivo è la luce naturale, giustissimo! Per recuperare piano di lavoro pensavamo di fare quell'aggiunta in mezzo alle finestre...magari adesso proviamo a studiare anche una soluzione come dici tu, per vedere se ci sta tutto (oltrettutto sotto la finestra lato bagno c'è il termosifone, che quindi andrebbe spostato! si può fare ma volevamo risparmiare dove si può...)! Grazie! :wink:
Le colonne le lascerei in ogni caso :wink:
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#17
verovero ha scritto:
lily76 ha scritto:
verovero ha scritto:perchè non invertite le colonne? se a destra c'è un altro ingresso dal soggiorno, non è "scomodo" vedere quel mobilone? magari sta meglio a destra, visto che hai anche un angolo da sfruttare che a sinistra non c'è per via della finestra... :roll:
vero, perché a destra (diciamo lato bagno, giusto?) c'è la finestra che non si aprirebbe più...
no.. intendevo a destra della piantina... quindi vuol dire che è già così? :roll:
ehmmm sì! :P
cmq, grazie ancora a tutti per l'aiuto! Dunque, dunque... ieri sera ho controllato: sotto le finestre un piano di lavoro non ci può stare perché le finestre sono a 83 cm da terra, mentre le basi di una cucina standard sono 87 cm -correggetemi se sbaglio! - dovrei farle fare di misura, ma questo mi costerebbe un sovrapprezzo che non posso permettermi. :cry:. Quindi le uniche due parete sfruttabili sono quella centrale e quella con le colonne...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#19
verovero ha scritto:perchè non chiudi uno dei due ingressi della cucina?
ti risolverebbe un saco di problemi... :roll:
era l'idea iniziale...con due ci guadagno in luce in soggiorno, e mi piaceva l'idea di avere il doppio accesso...domani torno dal mobiliere, vediamo un po' che dice ;)
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#20
ho deciso. siamo stati di nuovo dal mobiliere che mi ha persuasa sul fatto che la composizione possa funzionare! Quindi, vada per le due aperture e le colonne a lato....l'unica cosa che dovrebbe cambiare è che forse mettiamo il frigo libero, al centro, così per sostituirlo ecc.. non ci sono problemi a lunga durata; il pensile che lo sovrasta potrebbe arrivare fino al margine superiore del frigo.
Ecco qui il risultato: http://dl.dropbox.com/u/11093719/elena_rev%20240-2.jpg
si entra dalle due aperture alla sinistra della persona raffigurata...
grazie ancora a tutti x i consigli...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#23
irene8011 ha scritto:bello... questa mi piace molto come composizione... ancheio preferisco il frigo a libera installazione!
Ohhhhhhh! Grazie! Ho bisogno di un po' di sostegno! :)
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Composizione cucina!!! Con rendering... aggiornamento

#24
Ragazzi/e,
vi chiedo un ultimo sforzo. Ci sto pensando continuamente e ho letto mille vecchie discussioni, ma proprio non ci salto fuori!
Avendo scelto, come da disegno, un frigo a libera installazione, vi chiedo: come sistemo il sopra? e come lo raccordo alle 2 colonne? Noi abbiamo pensato a un pensile ma, guardando e riguardando il disegno, quel buco sopra il frigo mi dà ai nervi! Il mobiliere ci ha consigliato le mensole.... voi che dite? Mi piace molto anche questa soluzione:
http://ImageShack/photo/my-images/507/03bcucine.jpg/
ma anche qui, mi vengono i dubbi del tipo: al frigo l. i. va lasciato spazio intorno, quindi, com'è possibile incorniciarlo con il cartongesso?
Se scelgo la soluzione 1, ovvero il pensile, devo prima aver deciso il modello del frigo e dopodiché la misura del pensile?
Per comodità, vi posto nuovamente il disegno della cucina (di fronte al modulo centrale ci sono le finestre)...
Immagine


Uploaded with ImageShack
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#26
lily76 ha scritto:
verovero ha scritto:perchè non chiudi uno dei due ingressi della cucina?
ti risolverebbe un saco di problemi... :roll:
era l'idea iniziale...con due ci guadagno in luce in soggiorno, e mi piaceva l'idea di avere il doppio accesso...domani torno dal mobiliere, vediamo un po' che dice ;)
Anch'io direi di chiudere uno degli ingressi, ma solo sotto, con le basi, lasciando una "finestra" per far passare la luce in soggiorno; adesso non trovo immagini, comunque verrebbe tipo un passavivande ma più grande.
Il frigo potrebbe stare laterale anziché centrale? :roll: Così avrebbe più spazio intorno, secondo me.
L'idea delle mensole non è male, visto che spezzi la composizione con il frigo a l.i., tanto vale spezzare anche con i pensili :wink:
Inoltre puoi metterle anche in seguito, quando avrai scelto il modello del frigo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#27
Ecco, dal soggiorno verrebbe una "finestra" tipo questa:
Immagine
E poi ho trovato una vecchia discussione dove puoi vedere dei render con quello che intendevo :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76203

Che ne pensi?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#28
A me quel buco li sopra al frigo mi fa strano.. :? nel senso che.. secondo me, ma è davvero solo la mia opinione, il frigo a vista sta bene se messo, diciamo.. "separato" da tutto il resto, in modo da farlo anche risaltare un pochino.. se invece è tra due colonne come nel tuo caso (ma non "incorniciato" come in quella bellissima foto che hai messo come esempio) secondo me starebbe meglio allora un frigo da incasso.. così non ci sarebbe nemmeno quel "buco" la in alto..

Re: Composizione cucina!!! Con rendering...help! help! help!

#29
myfriend ha scritto:Ecco, dal soggiorno verrebbe una "finestra" tipo questa:
Immagine
E poi ho trovato una vecchia discussione dove puoi vedere dei render con quello che intendevo :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76203

Che ne pensi?
penso che il passa vivande sia una soluzione molto bella, ma non so se al caso nostro, perché noi dobbiamo mettere obbligatoriamente il tavolo da pranzo in soggiorno e se chiudo quel passaggio mi ritroverei a mettere il tavolo davanti (come visuale dico) all'ingresso di casa o quasi, pena circumnavigare cucina e soggiorno con i piatti caldi..tu dirai :ma c'è il passavivande! E io dirò: verissimo! Se hai qualcuno che dall'altra parte prende le vivande! :lol:
openhand ha scritto:A me quel buco li sopra al frigo mi fa strano.. :? nel senso che.. secondo me, ma è davvero solo la mia opinione, il frigo a vista sta bene se messo, diciamo.. "separato" da tutto il resto, in modo da farlo anche risaltare un pochino.. se invece è tra due colonne come nel tuo caso (ma non "incorniciato" come in quella bellissima foto che hai messo come esempio) secondo me starebbe meglio allora un frigo da incasso.. così non ci sarebbe nemmeno quel "buco" la in alto..
Open, sono d'accordo con te sul fatto che sia 10 volte più bello il frigo da incasso, ma mi pare ormai assodato che sia altrettanto più comodo (in caso di sostituzione, riparazione ecc.) quello libero...Cercavo dunque il giusto compromesso! E il buco è orribile, sì! :wink: ci penserò ancora e poi vi dirò!

grazie un milione! Davvero gentilissimi :)))
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".