La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bulthaup b2

#1
Salve sono abbastanza nuovo del forum,vorrei chiedere informazioni riguardo la b2.
Mi sono fatto fare un preventivo per isola(piano lavoro) e 2 armadi,diciamo la composizione standard che si vede sul loro sito
con elettrodomestici miele a parte il frigo che riutilizzo il mio smeg;
a parte il lato estetico che è soggettivo ed il prezzo del preventivo che mi stanno bene(anche perchè con questo stile che a me piace molto non credo ci sia nulla di simile sul mercato credo) vorrei capire da qualcuno con esperienza
diretta e competenza che io non ho cosa può dirmi sulla qualità,difetti,consigli e pareri,tutto e bene accetto

grazie mille dell'attenzione

Re: bulthaup b2

#3
allora:
-stazione di lavoro(isola) da 272cm composta da 3 piani da 80cm l'uno
un piano con lavello 55cm con miscelatore bulthaup come sulle foto b2
un piano per inserire piano cottura
un piano da appoggio in pietra
cestino spazzatura con coperchio legno
scarico lavello
copri scarico
tubo flessibile in alluminio per coprire tubi scarico e fili elettrici
presa elettrica su stazione lavoro
-stazione elettrodomestici da 132x70x187,5
con a sin spazio per lavastoviglie e forno mentre a dx 3 ripiani grigliati in legno ed anta contenitiva
-stazione contenimento da 132x70x187,5 con 2 ante contenitive
con anta interna aggiuntiva in alluminio da 59cm
un ripiano aggiuntivo a griglia in legno
3 inserti in alluminio da posizionare sulle griglie
1 inserto in alluminio da posizionare sulle griglie con prese elettriche
1 set per stazione contenimento
1 set per anta alluminio

totale preventivo ivato e scontato comprensivo di trasporto e montaggio €16.500,00
forno,piano cottura e lavastoviglie esclusi

mi sembra di aver messo tutto perchè il preventivo non l'ho in mano ma ho buona
memoria :D

Re: bulthaup b2

#4
Comunque quello che vorrei sapere riguarda questo:
-a livello di qualità siamo a parità delle migliori cucine(b3,boffi,poggenpohl,ecc...) oppure si paga tanto per l'idea esclusiva ma la qualità è di una fascia inferiore?
-a livello di funzionalità,comodità rispetto alle cucine più tradizionali quali sono i difetti oppure i pregi?
Nessuno ha esperienza diretta su questa cucina?
grazie ancora spero di trovare qualcuno che abbia qualche consiglio da scrivermi,ciao

Re: bulthaup b2

#6
... e il pezzo non è affatto male!!!! :D ... anzi: è ottimo se lo paragoniamo a cucine tutto sommato ordinarie!!

PS: starà a te far eventualmente esplodere il prezzo, se ci metti degli elettrodomestici BOMBA!! :lol: :lol:

Re: bulthaup b2

#8
pareri sulla disposizione un po' "strana" di questa cucina?
da vedere sembra tutto ordinato e comodo,poi nella vita di tutti i giorni non vorrei trovarla scomoda....
nessuno che l'ha provata?
grazie comunque delle prime risposte

Re: bulthaup b2

#9
Premetto: io non la possiedo, né la vorrei. Però è molto bella!! :D Già il concept e le foto della cucina dovrebbero farti pensare al suo utilizzo e alla "filosofia" di chi la utilizza. Una cucina che diventa "laboratorio" quando è nel pieno del suo utilizzo ma che tende a sparire quando l'atto conviviale è consumato. Quindi presuppone un'isola sempre perfettamente sgombra e pulita quando non la si utilizza. Il resto sparisce da sé all'interno degli "armadi". Una cucina non certamente per chi ha tendenza a lasciare le cose qua e là tutto il tempo. La stessa organizzazione rigorosa e "perfettina" all'interno dei mobili contenitori suggerisce un proprietario che non disdegna un ordine quasi maniacale! :wink: i bicchieri tutti allineati, i piccoli recipienti dedicati, ecc. Tutto deve rientrare in un preciso ordine funzionale. Prima ti dà un'apparente libertà e poi ti costringe a un esercizio di rigore.
Questo è quanto emana dalla cucina. Un ambiente apparentemente caotico al momento della preparazione dei cibi, un "laboratorio", appunto, che si apre come le cassette di legno degli olii di un artista pittore, ma che poi si richiude prendendo le sembianze di uno spazio "zen", minimale e ordinato. Un doppio registro che uno deve giocare fino in fondo o altrimenti non compra questa cucina. Un modo decisamente originale di vivere la cucina! Io non potrei mai :lol: ma lo trovo affascinante.
Se ti senti artista caotico e, allo stesso tempo, monaco zen: beh, è la cucina per te!! :D Se pensi invece di viverla come qualsiasi altra cucina ... allora compra qualsiasi altra cucina, ma non la B2. Questo è il mio parere.

Re: bulthaup b2

#10
però che prezzo! a me avevano preventivato 10.000 euro in più...
a detta del venditore, la migliore cucina del mondo! non l'ho mai vista in una casa quindi non saprei.

Re: bulthaup b2

#11
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ma vi leggo molto spesso.
è oramai arrivato il momento di arredare la mia prima vera casa, e ho messo gli occhi sulla favolosa cucina ma apparte il prezzo non riesco a capire se sia comoda da usare questa b2?
ma girando per il web non riesco a trovare nessuno che l'abbia acquistata, voi sapete aiutarmi?
Thanks

Re: bulthaup b2

#12
Io al di là del giudicare dal punto di vista estetico,pratico, qualitativo funzionale la cucina non credo a queste differenze sproporzionte di prezzi. Posso capire i mille, ma anche due tre mille euro...ma 10 no......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: bulthaup b2

#13
dipende dove abiti..... o meglio, dove la comperi. Se dalle mie parti, è normale che costi più del prezzo di "listino" delle altre zone d'Italia. Qui qualunque prezzo di "listino" è ricaricato del 20-30-40%. :cry: :cry:

Re: bulthaup b2

#14
Olabarch ha scritto:dipende dove abiti..... o meglio, dove la comperi. Se dalle mie parti, è normale che costi più del prezzo di "listino" delle altre zone d'Italia. Qui qualunque prezzo di "listino" è ricaricato del 20-30-40%. :cry: :cry:
Da te in teoria dovrebbe costare di menoooo!!! :D :D :D
Si son d'accordo su certi prodotti e per certe strutture che per sopravvivere devono esagaratamente aumentare i prezzi: ti porto l'esempio dell' Idrocentro (distributore di sanitari) che aumenta i prezzi di listino per far vedere al cliente che applica sconti del 50% anche ai privati per poi alla fine applicare il prezzo di listino se non di più.
Vedo però che questo avviene sopratutto per i pezzi di fascia bassa\media, per la fascia alta che già è alta da sola generalmente ho notato che non lo fanno.....poi in verità in generale non conosco bene il mercato dei prezzi in giro per l'Italia.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;