La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Effequattro, GeD o Meson's?

#1
Ciao a tutti.

Stiamo arredando la nostra nuova casa e tra le scelte più difficili da fare c'è sicuramente la cucina.
Abbiamo idee molto chiare su materiali (bianco opaco+noce canaletto) e composizione (lineare di 2.40 + isola come piano lavoro + 1 colonna forno e 1 colonna dispensa).

Ci sono state proposte queste aziende: Effequattro, GeD o Meson's.
Quali sono le vostre esperienze su questi tre marchi? Quale ci consigliereste?

Grazie mille :D

Re: Effequattro, GeD o Meson's?

#3
mollax ha scritto:Io conosco l'effequattro, vista e toccata con mano e te ne posso parlare positivamente, un buon rapporto qualità prezzo, le altre due non le conosco!
Grazie mollax! :wink:

In effetti, abbiamo riscontrato giudizi molto positivi per Effequatto!
Invece, nonostate sia la più costosa, per Meson's abbiamo trovato anche pareri negativi :shock:

Re: Effequattro, GeD o Meson's?

#5
Sto acquistando un cucina Effequattro, mod. Sintesi Mirror - non a caso, c'è un'apposita discussione che la riguarda, nel forum...

Che aggiungere... Il mobiliere, dall'alto dei sui 20/30 anni di esperienza, me l'ha indicata come un prodotto per cui si va sul sicuro...

Come anche tu avrai notato, in Internet (e soprattutto su questo forum) si spendono parole molto buone su questo marchio... Notando, fra l'altro, il prezzo non eccessivo al quale è possibile acquistare la cucina... Purtroppo dall'altro anno a questo il preventivo che mi ero fatta fare (verso Ottobre 2010) ha subito un incremento di circa 400 Euro. Il negoziante ha però imputato il rincaro agli elettrodomestici, non al mobile in sè...

Vista da vicino, oltre a restituire un bell'effetto estetico, dà l'idea di essere un tipo di cucina funzionale ed intelligente, adattabile a tutti gli spazi ed a tutte le esigenze.

Il mobiliere mi ha anche assicurato, nel mio caso, che la cucina in rosso è data da un materiale meno delicato del laccato (ciò in quanto il colore è "stampato"...). Non mi so spiegare meglio... Ma indubbiamente è un aspetto da approfondire, se interessa... Un altro dei pregi di questa cucina.
Ultima modifica di Cinziaglam il 16/06/11 13:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Effequattro, GeD o Meson's?

#6
Cinziaglam ha scritto: Purtroppo dall'altro anno a questo il preventivo che mi ero fatta fare (verso Ottobre 2010) ha subito un incremento di circa 400 Euro. Il negoziante ha però imputato il rincaro agli elettrodomestici, non al mobile in sè...
Personalmente siamo rimasti stupiti di quanto incidano gli elettrodomestici nel costo finale della cucina! :shock:
Cinziaglam ha scritto: Vista da vicino, oltre a restituire un bell'effetto estetico
Anche su questo argomento ci trovi pienamente d'accordo: esteticamente abbiamo trovato i materiali di Effequattro molto più piacevoli di quelli proposti da GeD.

Anche Meson's però ha dei materiali in catalogo (in particolare dei legni impiallacciati) che troviamo molto molto belli, che Effequattro non produce o che, a parità di nome del materiale, rendono un effetto totalmente differente...e non capiamo il perchè :? !?