La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#31
Bene, raccolgo tutto: critiche e consensi... Con più gioia :D evidentemente i consensi (ma ciò non pregiudica affatto l'utilità e costruttività delle note critiche che mi sono state appuntate :lol: ).

Sì, in effetti il rosso a me pare un gran bel colore (quante volte già l'avrò detto?!?!?!).
Ed ho tentato, vero, un'assonanza tra colore del pavimento e colore del piano (due grigi sfumati). Come precedentemente ammesso, l'idea mi è stata indotta dalla foto da catalogo (ut supra), che, fra le tante viste, è quella che mi ha definitivamente incantato.
Ultima modifica di Cinziaglam il 09/03/12 18:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#33
Cinzia, mi sa che il mio "prendila sul ridere" non ha fatto molto effetto... :? mi dispiace, giuro che non volevo offenderti, anzi: concordo in pieno quando dici che non sempre le idee più moderne sono le più pratiche e comunque, al di là di tutto, la cucina è davvero un ambiente che va tarato sulle abitudini di ciascuno che deve risultare il più comodo possibile a chi ne fa uso quotidiano.
La vostra scelta sono sicura che sia stata guidata proprio da questo, pertanto è la cucina perfetta per voi, che non lo sia per qualcun altro qui del forum è ininfluente.
Il rosso mi piace tantissimo (ho avuto una cucina tutta rossa per anni e sarei pronta a rifarla) e trovo perfetto l'abbinamento col grigio.
Sintesi finale = complimenti :D

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#34
No, no, non ti preoccupare... Tutto a posto :) :) :) .

Non che abbia proprio fatto la risata (sono il primo avvocato della mia cucina... ed è appunto per questo che non scendo a diplomatici compromessi :wink: ). Però, sì, un sorrisino... Che strano effetto, poi, vedere su questo forum una foto di una cucina così mal messa... Per questo, sì, ho sorriso.

Le osservazioni appuntate sono sempre accolte con lo spirito giusto. Insomma, altrimenti?! E poi anch'io, talvolta, le avrò fatte ad altri... Anzi, ho un acuto spirito critico (non prettamente tecnico, ma basato su ciò che all'occhio piace), quando lo voglio.

Un grazie, quindi, per lo sprint che mi avete dato (e che vorrete continuare a dare), ognuno a suo modo...!!!

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto (Foto pag.

#36
SilLu82 ha scritto:Ciao!
Guardando le foto della tua cucina mi sono resa conto che abbiamo gli stessi identici colori, solo invertiti (pavimento grigio anche per me ma cucina bianca e muro rosso)! Direi che la scelta di una cucina tutta rossa è una scelta di gran carattere e per me da apprezzare! Bellissimo il piano che richiama il pavimento e molto belle anche le sedie! :wink:
Ciao SilLu82...!

Sì, finalmente, girando nel forum, ho capito quale è la tua cucina... Molto bella!

Avevi tanto spazio a disposizione, e l'hai ben sfruttato.

Apprezzo particolarmente i colori, la maniglia a gola, il piano e le colonne.

Se posso esprimere una nota critica, il frigo (bombato?!) non mi convince.
Tanto meno con i magneti. Il frigo addobbato in genere mi dà un'idea di disordine ed approssimazione...

Tornando al punto, comunque complimenti.

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#38
Ciao e auguri per la tua nuova cucina!
Diciamo che la tua passione per il rosso non si nota affatto! 8) :D

Potrei chiederti, sempre che ti vada, di fare una fotografia o anche piu' d'una del piano snack? Posso chiederti che tipo di gambe hai messo e a che altezza arriva il tuo piano?
Scusami le tantte domande ma dovrei farne uno anche io e mi sto documentando!
Grazie ancora,ciao! :)

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#39
Ciao OrsettoLavatore.

Per la verità ho fatto tutti i tipi di foto, in questi giorni/settimane/mesi, anche se ho volutamente trascurato le zone incompiute, laddove un'immagine parziale in effetti può non rendere al 100%.

Ecco, egualmente, quanto richiesto (a sfondo: work in progress).
Immagine
Il cd. piano snack è ad un'altezza media di un qualsiasi tavolo, nettamente inferiore all'altezza del piano cucina.
Nel mio caso, è stato possibile scegliere sul momento l'altezza, dal momento che le due gambe che sorreggono il piano sono regolabili. E, vista anche la mia di altezza (non sono affatto alta), la decisione è stata per l'altezza minima possibile. Ora, non la ricordo con esattezza, ma credo tra 75 e 77 cm.

Come consiglio, se non sei certo da subito del piano, meglio, secondo me, ordinare il mobilio a fasi. Anch'io, per la verità, se avessi ordinato il piano snck successivamente, lo avrei magari preso un pochino più profondo. Per quanto un progetto possa rendere l'idea, non è mai come lo stare nell'ambiente. Peraltro cambia anche molto la prospettiva visiva!

Spero di esserti stata utile.
Ultima modifica di Cinziaglam il 19/07/12 13:51, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#43
Fotografo il lento evolversi delle cose:
Immagine
Immagine
Per essere sincera, il mio atteggiamento partecipativo nello scegliere forno e fornelli è stato alquanto debole, essendo poco incline al cucinare.
Fattami supportare dal mobiliere, direi comunque che il risultato è del tutto consono all'ambiente.
Quanto all'effettivo uso degli elettrodomestici, assolutamente procrastinato :wink: .

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#44
Ciao Cinzia! :D

Ma lo sai che la tua cucina rossa non l'avevo mai vista????!!!!

E' molto bella, le maniglie sono bellissime il top un spettacolo (io le preferisco alle gole)

Rispetto a molte cose ho demandato la scelta di chi mi ha fatto la cucina perchè non avevo molta voglia di impazzire con lavelli rubinetti e forni (solo per il piano cottura mi sono fissata)

Anche per lo schienale ho mollato, ho messo lo smalto dei termosifoni :shock:, perchè non avevo più voglia di 'decidere' .

Tu come hai rivestito lo schienale della cucina?

Complimenti ancora, quando comincerai ad utilizzarla?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Effequattro Sintesi Mirror - Progetto

#45
Ciao Mitti :) !

Ma come, tanto rosso era passato inosservato :wink: ?!?!?!
Grazie dei complimenti. Ne sono molto contenta!

Quanto alle scelte demandate, per quel che mi riguarda solo in relazione agli elettrodomestici, ritenendomi inesperta in materia.
Spero di non ricredermi in fase d'utilizzo, che davvero non so quando avverrà. Devo infatti ancora aprire le utenze, e quindi potrebbe essere Agosto o Settembre.
Purtroppo per ora non posso neanche stappare uno spumante, giacché il frigo è... torrido :roll: .

Circa lo schienale, ho optato per delle ceramiche Mirage 60X60, la cui resa mi pare soddisfacente, nonostante ci sia arrivata quasi per esclusione (no mosaico, no vernice, no pannello...).
Ho visto anche in un altro appartamento dello stabile la piastrellatura 60x60 (verde) in cucina: devo dire che risulta una soluzione piuttosto elegante, posto che il rivestimento di mini-piastrelle a me non piace.

Per le foto d'insieme, manca il miscelatore, che giace ancora nell'involucro in attesa di destino. Ho però un appuntamento fissato a fine mese per il montaggio.

Con questi ritmi, la cucina nascerà già maggiorenne :wink: !
Ultima modifica di Cinziaglam il 18/07/12 11:34, modificato 2 volte in totale.