La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: laminato o nobilitato ?

#3
Premesso che il marchio da te citato non lo suggerisco a nessuno per la qualità che non reputo soddisfacente anche se il prezzo è basso...............io suggerisco il laminato HPL più resistente del secondo...........relativamente al modello penso che l'unica persona che debba scegliere sia tu considerando che si tratta di due modelli con maniglia gola e tradizionale............una più moderna e minimalista ma forse anche più scomoda e l'altra più utilizzata, più pratica e che riempie di più l'anta se scelta a passo variabile..........come dico sempre nulla è perfetto come nulla è pessimo ma esiste il miglior compromesso vicino alla perfezione secondo parametri (prezzo, qualità, estetica, colore, ecc) che variano da persona a persona.

Re: laminato o nobilitato ?

#4
FabT ha scritto:Premesso che il marchio da te citato non lo suggerisco a nessuno per la qualità che non reputo soddisfacente ...
... senza voler far polemica con te, ma se dobbiamo escludere Aran per la qualità scadente escludiamo anche un altro 30% dei produttori italiani di cucine, non credi?

Aran è un prodotto medio con qualche modello economico che le fa toccare anche la fascia del medio-basso, è venduta in tutto il mondo (soprattutto Stati Uniti e paesi dell'ex Russia) con soddisfazione di migliaia di clienti italiani ma soprattutto esteri.

Non mi sento proprio di sconsigliarla, anzi, ritengo che possa essere un prodotto buonissimo per le famiglie che non hanno i soldi del Berlusca e vivono di stipendi "normali".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: laminato o nobilitato ?

#5
Con te mi trovo d'accordo su molte cose ma non su tutte come in questo caso................io l'ho montata ancora e veramente ero perplesso su molte cose come lo spessore delle strutture, il piano di lavoro in laminato finitura ciliegio che dopo dieci giorni il cliente si è ritrovato bianco, sul tipo di vendita che ha l'azienda sfruttando altri canali........ed il prezzo non mi sembra proprio interessante soprattutto il rapporto qualità prezzo.............ed è la cucina italiana fra le più vendute al mondo perchè ha deciso di arredare grattacieli con decine di piani con ad ogni piano la stessa cucina che deve avere il prezzo e non l'estetica o una buona qualità perchè si sa che quello è un paese senza storia e quindi senza cultura per capire. :wink:

Re: laminato o nobilitato ?

#6
FabT ha scritto:... perchè si sa che quello è un paese senza storia e quindi senza cultura per capire. :wink:
Bah, mi sa che, nel concreto, gli unici a capire poco siamo noi italiani, non certo russi e/o americani che i loro interessi li sanno fare alla grande, meglio sicuramente di noi ...

Di certo, però, noi italiani (non mi riferisco a te ovviamente, ma parlo in generale) difettiamo molto in modestia e abbiamo grandi praterie di presunzione ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia