La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SJÖVIK buffet Ikea

#1
Ciao a tutti,
nell'ultimo numero di outletarredamento.it ho visto questo buffet di Ikea, molto carino. Mi piacerebbe prenderlo per la mia cucina bianca laccata e moderna, come contenitore aggiuntivo per stoviglie etc., non te lo cacciano proprio dietro e chiaramente è da montare :? . Secondo voi vale la pena di spendere 399 euro per questo buffet? :wink:

Senò l'alternativa, visto che ho pochi contenitori nei moduli cucina, sarebbe (ad esempio) una fila di vasistas fronte mobile-cucina, sopra il tavolo che accosteremo al muro.
Immagine
Immagine
qui il link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80157134

Re: SJÖVIK buffet Ikea

#2
400€ non sono proprio due lire, vallo a vedere dal vero: se ha le ante di carta velina e i cassetti orridi come quelli degli armadi pax, allora direi che 400€ sono tantini, se il tutto è fatto in maniera un po' più umana, allora si può anche fare. potresti anche provare con la serie besta e la serie pax: sono rispettivamente per soggiorno e camera, ma non è che metterci le stoviglie è proprio vietato, i prezzi sono molto più umani, e puoi scegliere tra tanti colori. Io personalmente ho arredato uno studiolo con un armadio da camera da letto pax a cui ho avvitato lateralmente una billy per completare lo spazio in una nicchia e un po' di moduli 60*60 della besta messi in modo creativo, nessuno di questi mobili nasce per l'ufficio, ma il loro sporco lavoro lo fanno alla perfezione. per darti l'idea del prezzo, circa 600€ per 2.40mt di armadio e billy, circa 450 per 8 moduli besta, il tutto con ripiani cassetti, aste, ante cerniere ecc. inclusi.
Nel tuo caso un blocco da 120*120 besta con ante bianche e magari apertura push pull potrebbe sopperire bene, a circa la metà del prezzo.

Re: SJÖVIK buffet Ikea

#3
mi sono scaricato le istruzioni di montaggio: le cerniere sono quelle delle cucine, le guide dei cassetti così a occhio non sono quelle inguardabili della serie pax (se poi hanno la chiusura rallentata, non lo so), e le spalle hanno qualche fresatura sui bordi, cosa che mi induce a pensare che non si tratti dei tavolacci squallore con la giunta della carta colorata visibile che si trovano sulle cose pià economiche di ikea, sarà sempre truciolare, ma almeno un po' rifinito. A questo punto sta a te: se vuoi spendere qualcosa meno qualche suggerimento te l'ho dato, se ti piace quello direi che non è assurdamente caro per essere ikea.

Re: SJÖVIK buffet Ikea

#4
Grazie!
O prendo questa, oppure da chi mi sostituisce i pensili della cucina mi faccio aggiungere dei pensili sulla parete fronte-cucina, sopra il futuro tavolo, così ho pure spazio libero a terra. :)