La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina alla "Vallesana"

#1
Buonpomeriggio a tutti!
Mi presento: sono un nuovo utente e sto ultimando la casa. Non sono un architetto ma di idee ne ho tante. Volevo presentarvi il pezzo forte della mia abiutazione di campagna: la cd Vallesana.
Ho notato che nel sito nessun ne parla e quindi mi sono permesso di farvi vedere la mia... attendo commenti....
Scusate... non avevo caricato le immagini!!!
Eccole.
Alcuni particolari: la cucina è formata da mattoni vecchi autentici, il soffitto è in travi massicce ed infine il pavimento in tavelle vecchie... prossimamente pubblicherò le nuove foto con la parte nuova della cucina ovvero la cucina a gas costruita esattemente sotto il camino della vallesana (ovvero al di sopra del condotto della areazione che notate nel centro della stanza unitamente al tubo giallo del gas e nero della corrente). Inoltre da notare come il camino della vallesana sia autoportante ovvero costruito sulla facciata della casa e non inserito in parte della muratura della facciata).
Questa è l'originale cucina alla vallesana.
L'ho riprodotta da vecchi disegni e foto.
Quelle che si vedono in giro di dimensioni piu piccole si chiamano caminetti alla vallesana.
La mia misura 4,5 mt per 3,4 mt ed è alta 4,5mt!
Oggi non esistono piu. Sono state completamente demolite. Eppure sono molto funzionali.

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Immagine


[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img][/url]

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img][/url]
Ultima modifica di africatwin il 17/08/11 17:07, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina alla "Vallesana"

#6