La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: parere su preventivo... aran vs artec colombini

#2
composizione a L 1,60 x 3,20

pianto laminato con bordo alluminio
zoccolo in allumio
1 cestoni da 90
2 cestoni+cassetti da 60
1 estrazibile da 15
cappa estetica
cottura ariston da 75 a 4 fuochi
lavastov.ariston 12 cop.acquastop
forno ariston pirolitico
lavello franke 2 vasche armonia con mix matrix
portastoviglie
accessori lavabo
accessori raccolta differenziata
2 pensili da 60 con fondo illuminato
1 pensile da 60 con scolapiatti
1 pensile da 45


aran mia 8000 montata
artec colombini quadra 6500 montata

che ne dite?

Re: parere su preventivo... aran vs artec colombini

#3
L'unica differenza oggettiva tra artec e aran, sta nella struttura idrorepellente (artec non ce l'ha). Pero' questa caratteristica non puo' incidere per 1.500 euro.
Poi dalla lista manca pure il frigo.
A mio avviso è molto piu' "logico" il prezzo di artec. Quello di aran mi pare un po' fuori mercato.
E' vero che i due fondi luminosi ti incideranno per non meno di 300 euro, come pure il forno pirolitico ti costa altri 400 euro in piu' di uno normale, pero' non vedo altri accessori aggiuntivi.....
Si ok il lavello ha uno spessore maggiore e ti costa un 100 euro in piu' di uno "normale" di franke.
Poi non è specificata la lavastoviglie, 12 coperti con acquastop è generico, possono "ballare" anche qui 5-600 euro.....
Anche cappa estetica è generico.... ci sono cappe (esteticamente identiche) che possono andare da 290 euro listino fino a 800, in base al tipo di acciaio, alla potenza del motore, ad alcuni particolari costruttivi.....
Insomma, a naso ti dico che mi sembra un po' altino, pero' magari posso pure sbagliare.
E comunque ripeto, a parita' di accessori e a parita di anta (non si capisce dal sito aran come è fatta l'anta mia, anche se credo sia in melaminico come la quadra di artec), 1.500 euro di differenza mi sembrano troppi.....
ALLEGRI

Re: parere su preventivo... aran vs artec colombini

#4
grazie per la risposta, come cifre ti sembrano alte?



indicativamente, non mi ricordo i modelli...ho girato circa 10 rivenditori ma sono tutti 'stitici' a rilasciarti disegni e preventivi...diciamo che un foglietto con scritto il totale è stato il massimo....insomma la solità trasparenza all'italiana
però forse ho centrato un rivenditore competente

cappa 600
forno 800/900 FH 89 P IX-HA forse
lavastoviglie 800/900 LFT 116 A-HA
piano cottura idem 800/900 PH 750 RT GH-HA
il frigo lo prenderò a parte.

di aran ho trovato:
STRUTTURA: nobilitato idrorepellente spessore 18 mm. Classe E1. Disponibile nei colori bianco, frassino, rovere, syncro, ciliegio

ANTA: idrorepellente su versioni colore antigraffio bordo in ABS spesssore mm2 sui 4 lati



di colombini non ho trovato nulla..

grazie ancora

Re: parere su preventivo... aran vs artec colombini

#5
I prezzi che mi dici non corrispondono, in ogni caso con quegli elettrodomestici posso confermarti che 8.000 euro sono troppi.
6.500 è piu' vicino al prezzo di mercato.
Ripeto e sottolineo: tra artec e aran a parita di elettrodomestici, piano, ante (che sono uguali), lavello e tutti gli accessori che sono comuni, non possono esserci 1.500 euro di differenza.
ALLEGRI

Re: parere su preventivo... aran vs artec colombini

#10
Non potresti farti fare lo stesso preventivo Aran da un altro rivenditore, per capire se il problema del prezzo è nella marca, o nel rivenditore? Tra l'altro nel mio paese c'è il cosiddetto factory store di Aran, ossia il negozio gestito dallo stesso produttore. Però quando andai per me, mi diede solo un prezzo indicativo a metro lineare (come se stessi comprando una stoffa), ed un prezzo di riferimento per un determinato set di elettrodomestici. Se volevo progetto e preventivo preciso, erano 100 euro, che avrebbero scalato in caso di acquisto.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab