La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#1
Ciao a tutti,

devo confermare la nuova cucina e ho selezionato due proposte che mi piacciono parecchio, la composizione è angolare di 3.60 + 1.60 + isola di 1.36 x 1.80 bella grande.

Snaidero code con piano in laminato 12.200 + 2.700 se voglio piano in agglomerato.

Scavolini Scenery con piano in laminato 11.900 + 2.200 se voglio piano in agglomerato ma qui l'isola è leggermente più piccola.

Ma indipendentemente dal prezzo quale delle due è qualitativamente superiore?

grazie delle risposte!

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#2
Domanda a cui non è facile rispondere. In generale sono 2 belle aziende e 2 ottimi prodotti. Ma diversi. Scenery ha gola e Code maniglia. Assicurati poi di confrontare almeno le stesse finiture.
Scenery ha poi anta di forte spessore, scelta estetica che incide sul prezzo.
Per capire il rapporto qualità prezzo confronta gli elettrodomestici e il piano. Se sono gli stessi sono esplicativi.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#3
Grazie

si la composizione è identica, il piano è di stesso materiale e gli elttrodomestici sono simili, il prezzo più o meno è simile.

Vorrei sapere solo secondo voi a parità di prezzo quale delle due acquistereste? maggiore qualità per Snaidero o Scavolini?

Grazie 100! :D

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#4
Simili non significa uguali...
La versione qual'è? L'anta a forte spessore ti piace di +? Sono tante le domande che si possono fare. Considera che se il prezzo è lo stesso, lasciando stare gli elettrodomestici, l'anta a forte spessore di Scavolini vale di più, sempre se è questa che cerchi.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#5
Grazie Ale241

la mia domanda era solo per capire in termini di qualità e durata nel tempo se una era migliore dell'altra, tutte e due saranno laccate lucide, top in quarzo/agglomerato, sapendo che esistono laccati di buona qualità e laccati di infima qualità mi chiedevo se, come base cucina, una delle due aveva un vantaggio in termini di durata nel tempo.

il prezzo a quasto punto della scelta non è più un fattore determinante, così pure per gli elettrodomestici che sono una scelta soggewttiva per l'utilizzo che se ne fa.

comunque mi pare di capire che qualità e durata sono due prodotti simili, la scenery ha un anta a spessore maggiorato che può aumentarne la robustezza giusto?

sarà una dura scelta Scavolini bella per l'anta importante, Snaidero mi piace leggermente di più per la linea e l'ampiezza delle basi dleggermente più larghe dello std.

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#6
La scelta dello spessore dell'anta è solo estetica.
I laccati di Snaidero e Scavolini sono buoni laccati, fai solo attenzione che nel caso di Snaidero non ti abbiano preventivato il monolaccato. In questo caso avresti a che fare con un'anta di meno valore.
Sono comunque cucine assai diverse anche sotto il profilo estetico. Una con maniglia e una senza. Nel caso di Scavolini dai un'occhiata anche a Mood, mi sembra più assimilabile.
http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=77
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#8
Si tratta sempre di quarzo. Colore, spessore della lastra e profilo ne condizionano il prezzo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Snaideo Code o Scavolini Scenery?

#10
Più resistente di cosa? Il laccato è esteticamente pregiato, ma chiaramente più delicato rispetto ad esempio al laminato.
Ma è una caratteristica del materiale e l'eventuale graffio o sticchiatura che può capitare nel tempo, deve essere presa in considerazione ed accettata in quanto tale. Se decidi di avere il parquet a terra, devi accettare il fatto che possa capitare il graffio, altrimenti tanto vale puntare sulla ceramica.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.