La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrex/Scavolini

#1
Ciao a tutti
Sono ad un bivio tra queste 2 marche di cucine
Arrex mod CACAO
e
Scavolini mod Sax

entrambe per la stessa cucina e stessi elettrodomestici rex a 6.300 per una cucina lineare da 3.90 di lunghezza e tre colonne alte 1,50 cm

La Scavolini la conosco di "fama" più che altro perchè ben pubblicizzata, mentre arrex non la conosco affatto.

Voi avete riscontri o informazioni su queste 2 cucine?

grazie a tutti

Re: Arrex/Scavolini

#2
Stesso prezzo per stessa cucina identica? Stesso top, stessi codici per gli elettrodomestici, ecc.?
Relativamente al prodotto di Arrex so dirti poco, perchè non pubblicano la scheda prodotto. Richiedila ti deve essere fornita per legge.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Arrex/Scavolini

#4
Personalmente non commento affermazioni così generiche. Certamente hai a che fare con un'azienda più nota e con una che nota non è.
D'altra parte però Scavolini è la cucina più acquistata da sempre, mentre Arrex pur appartenendo ad un gruppo di non piccole dimensioni non lo è. E io penso che motivi oltre alla pubblicità ce ne siano tanti. Evidentemente motivi che vanno aldilà della semplice comunicazione: se il prodotto avesse tradito le aspettative dei consumatori, in breve tempo avrebbe pagato dazio.
Dal mio punto di vista anzi, un'azienda che prova con la comunicazione a dialogare anche con il consumatore finale, è un'azienda che accetta di mettersi in gioco con il mercato.
Nel settore ci sono invece tante aziende che così non fanno e che puntano tutto sul rivenditore con migliori margini per lui, strani premi e "tanto nero". Ma non penso che questo vada a beneficio del consumatore...
Contemporaneamente, grazie a Dio, ce ne sono tante altre che si misurano con il cliente finale, lavorando in partnership con il rivenditore, in maniera più trasparente.
L'invito comunque è sempre quello di non credere alle parole, ma di effettuare tanti confronti omogenei.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Arrex/Scavolini

#5
Arrex è un'azienda seria, solida, concreta, con una gamma di prodotti vastissima che ha scelto di "dialogare" con il consumatore in maniera diversa da Scavolini, ad esempio sponsorizzando il Giffoni film festival o promuovendo un concorso per giovani designer ai quali offre borse di studio.
Mi sento comunque di riaffermare ancora una volta che, oltre al marchio, è importantissimo valutare il punto vendita che deve offrire competenza e disponibilità.
Buona scelta
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Arrex/Scavolini

#6
Quoto la necessità di valutare assolutamente il negozio. Non c'è buon prodotto che possa uscire indenne da un cattivo montaggio.
In generale, le aziende più strutturate hanno a che fare anche con buoni professionisti in tal senso. E investono nella loro formazione. Anche perché se spendono la faccia con il consumatore, non possono poi lavarsene completamente le mani in caso di problemi.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Arrex/Scavolini

#7
Grazie 1000 per le risposte-
Allora come modelli elettrodomestici esattamente gli stessi, come idem il top, stesso materiale.
Io in pratica mi sono disegnato la cucina come volevo e sono andato dai rivenditori a farmi fare preventivi.
Utilizzando come colori ante giallo e arancio (2 colori non propriamente comuni :lol: ) molti mi hanno proposto il laccato lucido, unico modo x avere questi colori, tranne scavolini che nel modello sax, ce l'ha anche oltre lucido come opaco, e il tutto opaco anzichè lucido mi verrebbe 300 euro in meno e non so quanto ne valga la pena.
Ho escluso doimo, (troppo caro) arredo 3 ( non ha i colori giallo e arancio) arrital (rivenditore disordinato e caro) berloni (caro) e sono rimasto a scegliere tra i 2 modelli detti nel post principale.
ora come rivenditori entrambi sono molto efficienti e di buona fama nella mia città, consegnano e montano direttamente (loro stessi in famiglia) senza dare appalto a esterni o operai
Per quanto riguarda il discorso di pubblicità, è vero che una ditta che si espone molto deve avere cmq una buona qualità, anche io che lavoro per una azienda che di pubblicità ne fà veramente a miliardi la qualità dei prodotti è ottima...
boh, sono davvero indeciso... io non sono in grado di capire di persona quale ha cerniere finiture migliori.. boh...
Ultima modifica di bimbo82 il 13/09/11 16:53, modificato 2 volte in totale.

Re: Arrex/Scavolini

#10
tessa ha scritto:Arrex e Scavolini allo stesso prezzo!!!!!!!!!

se fossi in te non ci penserei neanche. Ad occhi chiusi " tutta la vita" Scavolini!

che bello: rivenditori arrex verso rivenditori scavolini: sarebbe da fare una sfidetta a calcio :lol: (almeno ci sarebbe un vincitore...se andiamo ai rigori)
Pax tibi Marce

Re: Arrex/Scavolini

#11
Io non ci penserei tanto su. Direi semplicemente Scavolini.
Qualcuno anche in questo forum riporta quanto Scavolini costi di più rispetto ad altri marchi meno noti; la realtà in effetti è diversa e questo post ne è prova.
Scavolini oltre a garantire livelli qualitativi molto buoni, lo fa proponendo prezzi oltremodo competitivi.
Io alla fine decisi per una Scavolini (ormai 3 anni fa) in particolare una cucina legno impiallacciato e laccato lucido; ad oggi nessun rimpianto, solo qualche regolazione nelle cerniere e guide cassetti e nulla più, come nuova.

Re: Arrex/Scavolini

#12
Arrex senza dubbio credimi le ho montate entrambe in passato qualita prezzo l arrex e molto buona ditta affidabile anche su sostituzioni assistenza ecc ecc poi i rivenditori per vendere ora che ce crisi scontano forte ma la pubblicita in tv costa cara e la paghiamo noi credimi Arrex senza dubbio

Re: Arrex/Scavolini

#14
Aldilà della partita, ti sei riuscito a procurare la scheda prodotto di Arrex?
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Arrex/Scavolini

#15
purtroppo son 10 giorni che sono rinchiuso in casa malato, appena riesco ad uscire volevo appunto ritornare da entrambi i rivenditori per avere schede prodotto e altre informazioni
anche se io sinceramente a qualsiasi risposta non saprei che dire in quanto non me ne intendo assolutamente.
alla fine credo che mi rivolgerò a chi mi ispirerà fiducia, perchè non ho altri elementi.