Mia Cucine (MK cucine?) - opinioni

Buongiorno a tutt*,
sono una neoiscritta al forum, per cui scusate in anticipo se faccio qualche gaffes...
Vengo al dunque: sto ristrutturando e arredando casa e la cucina inizia ad essere un tema spinoso...avremmo (quasi) deciso per una MIA Cucine (http://www.mia.it) che, se non ho capito male, dovrebbe essere la linea "cheap" di MK Cucine. Siamo ancora in attesa di un preventivo dal rivenditore, vedendola mi è sembrata molto bella, ma vorrei un parere di chi la ha e magari anche di chi invece la stava per comperare ma poi l'ha scartata (nel caso mi piacerebbe capire perchè...).
Io non sono un'esperta, nella casa dove sto adesso la cucina è micro e abbiamo optato per muratura + elettrodomestici freestanding.
Chi ce l'ha potrebbe dirmi quanto l'ha pagata e come si trova?
Altri consigli di marchi più o meno equivalenti?
Tenete conto che si tratta di uno spazio piccolino a U, circa 1,50 m+2 m +1,50 m senza particolari fronzoli tipo cantinetta o microonde.
Grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere
F.

Update di Re: Mia Cucine (MK cucine?) - opinioni + anta MDF

Buongiorno!
Rispolvero il mio post per aggiungere una domanda: per questa cucina (ormai è decisa) mi è stato proposto l'MDF 2cm per le ante, dicendo che si tratta di un materiale degnissimo che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa, unico accorgimento che suggeriscono è di privilegiare detergenti cremosi per non bagnarlo troppo ed anche per eliminare l'effetto "acchiappapolvere" dovuto all'elettricità statica che si produce su questo tipo di supporti...
La domanda che vorrei porre a voi guru è:
è effettivamente un buon materiale? posso andare tranquilla e risparmiare qualche euro o la mia taccagneria mi si ritorcerà contro?

Per il resto: tra i vari preventivi fatti fare (non moltissimi, ad essere sincera...) quello di Mia è quello è risultato più convincente, come rapporto prezzo/design+finiture, ma soprattutto a farmi decidere è stata la serietà con la quale il rivenditore ha affrontato il progetto, sollevando quesiti che altrove non si erano nemmeno posti e trovando soluzioni più funzionali rispetto agli altri.

Grazie dell'aiuto!

Re: Update di Re: Mia Cucine (MK cucine?) - opinioni + anta

Francilla ha scritto:Buongiorno!
Rispolvero il mio post per aggiungere una domanda: per questa cucina (ormai è decisa) mi è stato proposto l'MDF 2cm per le ante, dicendo che si tratta di un materiale degnissimo che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa, unico accorgimento che suggeriscono è di privilegiare detergenti cremosi per non bagnarlo troppo ed anche per eliminare l'effetto "acchiappapolvere" dovuto all'elettricità statica che si produce su questo tipo di supporti...
La domanda che vorrei porre a voi guru è:
è effettivamente un buon materiale? posso andare tranquilla e risparmiare qualche euro o la mia taccagneria mi si ritorcerà contro?

Per il resto: tra i vari preventivi fatti fare (non moltissimi, ad essere sincera...) quello di Mia è quello è risultato più convincente, come rapporto prezzo/design+finiture, ma
soprattutto a farmi decidere è stata la serietà con la quale il rivenditore ha affrontato il progetto, sollevando quesiti che altrove non si erano nemmeno posti e trovando soluzioni più funzionali rispetto agli altri
.

Grazie dell'aiuto!
e come si dice le competenze sono apprezzate e chi non è alla ricerca dello sconto può trovare soluzioni che altri, quelli dello sconto non sanno nemmeno pensare, questo è il cliente che tutti vorrebbero trovare :wink:

Re: Mia Cucine (MK cucine?) - opinioni

tracing ha scritto:
e come si dice le competenze sono apprezzate e chi non è alla ricerca dello sconto può trovare soluzioni che altri, quelli dello sconto non sanno nemmeno pensare, questo è il cliente che tutti vorrebbero trovare :wink:
La verità è che secondo me anche quelli che mi avevano proposto prezzi inferiori (peraltro, di poco inferiori) si sarebbero scontrati in un secondo momento con i problemi sollevati dal rivenditore Mia, e anche il loro preventivo finale sarebbe automaticamente lievitato...

Re: Mia Cucine (MK cucine?) - opinioni per francilla

come preannunciato hanno iniziato a montare la ns cucina MK 04 per il momento sembra effettivamente molto curata ( viene persino fornito un blocchetto di circa 10 cm di lato laccato con tutti i riferimenti dell'ordine /cliente da tenere sopra i pensili in tal modo se in futuro devi sostituire le ante o pannelli sono in grado di fornirti ante senza che si notino variazioni di colore)
Per il momento i montatori stanno lavorando molto accuratamente
dopo aver fatto la dima dei piani domani dovrebbero completare il lavoro
percio' penso di riuscire a mettere delle foto nel fine settimana

Grazie mille Salabc!
...mi fai ben sperare...tu che modello hai preso?
Se sei di Milano è possibile che ci siamo rivolti allo stesso rivenditore, vista la tua esperienza positiva a questo punto lo spero...
Aspetto le foto, grazie ancora!
F.
ps: per la mia ci vorrà ancora mooooooolto tempo, i lavori della casa sono un po' indietro...

salabc ha scritto:noi abbiamo preso la extra 04 ( ci aveva colpito lo spessore dell'anta)
purtoppo noi l'abbiamo comprata in liguria ma se ho ben capito tu dovresti essere in una botte di ferro, il negozio di via traiano e' proprio di proprietà MK
questa è una cosa assolutamente non corretta.
la gestione del negozio di via Traiano a Milano è di un mobiliere di Varese. ho conosciuto la gentilissima e preparatissima signora Simona e sono andata anche presso il loro punto vendita principale a Varese dove rivendono Varenna e altri due marchi che ora non mi sovvengono.
a me MK ha colpito davvero molto, la professionalità del punto vendita anche, anche se non è un negozio gestito direttamente da MK secondo me sei in una botte di ferro :wink:

Bene! Sono contenta che la tu cucina stia venendo bene Salabc...quindi la vedremo presto sul forum?? sono così curiosa...
Grazie per le precisazioni, in realtà io però non mi sono rivolta al negozio di viale traiano, ma ad un altro rivenditore che comunque pare molto professionale ed essendo uno dei negozi di arredamento "storici" di Milano credo sarà all'altezza della sua fama...comunque vi terrò aggiornati!
grazie ancora,
F.

Complimenti Salabc, vedo che hai messo anche la tv,non ti sei fatto mancare proprio nulla. Bellissima e mooolto capiente. Belle le colonne molto importanti ma pulite senza maniglie. Sei riuscito in uno spazio normale fare una cucina con un contenimento pari a 3 cucine. La mia Dada non è neanche parente ne come immagine ne come capienza. Potessi tornare indietro ! :D