La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio anta laccata

#16
qsecofr ha scritto: è chiaro che se lavori per ikea devi considerare anche il millesimo di euro al kg di prodotto verniciante ma obiettivamente l'incidenza del costo della vernice in un prodotto medio italiano finito e consegnato è abbastanza minimale e quindi non vale la pena di fare grosse speculazioni per prendere rischi: chi li prende probabilmente non se ne rende manco conto.
1. il costo della vernice, credimi, incide eccome se usi prodotti di qualità
2. non mi riferivo a nessuno che ha a che fare con Ikea ma a terzisti o produttori che col prodotto economico tipo Ikea non hanno nulla a che fare
3. ancor di piu' della vernice incide come vuoi impostare la lavorazione. Se vuoi lavorare come si deve devi dare un fondo di poliesterino, levigare, 1a mano di vernice, scaldare e poi rilevigare, 2a mano di vernice ma se vuoi fare in economia, volendo, puoi tagliare l'80% delle lavorazioni ma il risultato cambia, eccome se cambia ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio anta laccata

#17
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto: è chiaro che se lavori per ikea devi considerare anche il millesimo di euro al kg di prodotto verniciante ma obiettivamente l'incidenza del costo della vernice in un prodotto medio italiano finito e consegnato è abbastanza minimale e quindi non vale la pena di fare grosse speculazioni per prendere rischi: chi li prende probabilmente non se ne rende manco conto.
1. il costo della vernice, credimi, incide eccome se usi prodotti di qualità
2. non mi riferivo a nessuno che ha a che fare con Ikea ma a terzisti o produttori che col prodotto economico tipo Ikea non hanno nulla a che fare
3. ancor di piu' della vernice incide come vuoi impostare la lavorazione. Se vuoi lavorare come si deve devi dare un fondo di poliesterino, levigare, 1a mano di vernice, scaldare e poi rilevigare, 2a mano di vernice ma se vuoi fare in economia, volendo, puoi tagliare l'80% delle lavorazioni ma il risultato cambia, eccome se cambia ...
...ho detto sul prezzo finale coolors, sul prezzo finale...una vernice metti anche che costi da 2 a 7 euro al kg...ma metti pure per assurdo di prendere prodotti da 70 euro al kg... ma alla fine in una cucina da 10.000€ quanti kg di vernice ci sono? Quello che crea il prezzo finale non è tanto la vernice in se quanto altre materie prime e soprattutto le lavorazioni a tutti i livelli (dalle spese di trasporto, montaggio al costo della venditrice, al tipo che spara le spine al tipo che spara la vernice...e via discorrendo) per citare il tuo profeta "Marx" :D il valore della merce è lavoro cristallizzato.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio anta laccata

#18
qsecofr ha scritto:
Francilla ha scritto: A questo punto provo a rilanciare: le ante bianco lucido in mdf possono ingiallire?
...ma rilanci con la stessa identica domanda? :mrgreen:

Ecco, appunto, questo ti fa capire il mio livello di competenza: ero convinta che stessimo parlando di ante di materiale diverso... :oops:

Grazie della risposta, ora è più chiaro addirittura a me :)

Re: Consiglio anta laccata

#19
Riprendo questa discussione perchè vorrei da voi un parere sui colori ...La cucina che dovrei prendere con una certa sicurezza è dunque TESS di scavolini. Avevamo pensato di fare colonna forno e dispensa angolare rovere moro in laminato, le basi laccate lucide bianche,i pensili laccati lucidi bianchi e il piano in okite bianco...ma c è qualcosa che non mi convince : la differenza di materiale fra laminato e laccato e la paura di stonatura dei colori,,il fatto è che non ci possiamo sbilanciare piu' di tanto perchè abbiamo già fatto mettere le piastrelle e sono arancione-corallo proprio perchè il rovere moro e il bianco ci stavano bene..ma sto avendo dei dubbi sui colori..pensavo di farla tutta rovere moro con il piano bianco e pensili laccati lucidi ma non vorrei pentirmi perchè la tess è favolosa lucida ,pooure fare cosi come all'origine con il piano marrone, oppure bianco con il salvagoccia marrone ..non so ...la stanza è luminosa quindi non ho molti problemi però non vorrei sbagliare..aiutooooooooooooooo

Re: Consiglio anta laccata

#20
qsecofr ha scritto:
roughangels ha scritto:La cucina di mia madre ha i suoi annetti, è laccata nemmeno di ultima generazione ed è ancora com'era quando l'ha comprata. E vi assicuro che il sole ci batte... Fortunato? :-)
no: è ingiallita tutta alla stessa maniera e non hai modo di capire di quanto si è ingiallita: tutto li.... anzi aggiungo che con probabilità 99.9% ha subito variazioni di lucentezza rispetto all'acquisto letteralmente abissali dovute al tempo, pulizia ed usura e manco di quelle ti sei accorto per lo stesso motivo e perchè il nostro occhio non è una macchina.
Probabilmente come dici sarà ingiallita, ma se non me ne accorgo cosa cambia? :-) E' questo il succo del discorso!