La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
Ciao a tutti....tra una decina di giorni finalmente arriverà la mia cucina....quindi prima di ciò, devo decidere di che colore fare le pareti della cucina.....qualche consiglio???

La cucina sarà la Code di Snaidero, con la base color rovere grigio e i pensili grigio tortora laccato opaco.
Il piano invece è lo stone VIrgo
Immagine
mentre il rivestimento dietro la cucina è il tecnoquarz di Lea ceramiche in listelli 30x60 color silver
Immagine

di che colore mi consigliate di fare la cucina??? considerando anche che la cucina prenderà 1 lato e mezzo della stanza....sul lato davanti c'è una porta finestra, e dall'altra parte al momento è open space con il soggiorno....ma tra poco faremo una parete divisoria con una doppia scrigno..

Re: Colore pareti

#2
così, a prima idea vedo che la cucina "non ha colore"...o meglio, è su tonalità di grigio.
domanda: il tavolo com'è? colorato o in cristallo o legno?
idem, le sedie?
io vedrei d'andare a fare un gioco di colori per far risaltare la cucina stessa.

altra domanda, com'è disposta la cucina nell'ambiente? una piantina aiuterebbe a capire meglio...

altra domanda ancora, vuoi tutta la cucnia colorata oppure solo soffitto o pareti singole?

Re: Colore pareti

#4
Per il verde...a dir la verità non è che mi piace molto.

Il tavolo invece è il Bontempi Noel antracite....mentre le sedie ancora non le abbiamo scelte a dir la verità.
Immagine
Mi piaceva molto l'alpha design sikkens grigio con i riflessi metallizzati, ma grigie anche le pareti, direi che non ci stanno x niente bene....

Sotto c'è anche la piantina....quel quadratino rosso che ho disegnato, è x far capire che tra la cucina e il soggiorno, ci verrà una paretina divisoria con doppia scrigno.
Nella parte lunga della cucina poi c'è il lavello, mentre in quella corta c'è il piano cottura e la colonna forno a mezza altezza a chiudere

Immagine


Uploaded with ImageShack


L'intenzione era fare solo le pareti, e lasciare il soffitto il bianco....in alternativa se è un bel colore, faccio anche tutto!!
Anche perchè c'è da tener conto che sopra tutta la cucina, c'è un ribassamento in cartongesso fatto a scalino...quindi anche quello andrà pitturato come le pareti..