La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo3 vega la storia infinita:2011-2016

#1
Aggiornamento febbraio 2016 in ultima pagina: qui sotto la storia dal momento del montaggio
******************************************************************************************************************

Rieccomi dopo tanto tempo per aggiornarvi sullo stato della mia nuova cucina ARREDO3 MODELLO WEGA

-sono ancora in attesa di un frontale di un cassetto e del frontale della lavastoviglie. Praticamente da luglio andiamo avanti che mi mandano i pezzi in sostituzione di quelli rovinati (al montaggio eh..non da me) e dopo aver scartato l'involucro scopriamo (io e i montatori) che il pezzo nuovo è piu' rovinato di quello che devo sostituire. DA LUGLIO!

-il frontale della lavastoviglie aveva un piccolo graffio superficiale, di quelli che neanche si notano perchè non si vedeva la struttura interna (nera....o cmq scurissima) dell'anta. Poi dopo due tre lavaggi ha iniziato a gonfiarsi e si è spaccato un po', tipo quando si scheggia lo smalto per le unghie. Allora il marito ha applicato la vernice che ARREDO 3 ci aveva dato per i piccoli ritocchi. Ebbene non è catalizzata quindi rimane appiccicosa e si è riempita di peletti....quindi adesso il danno è visibile.

-il rivenditore ha rinforzato la colonna da 120 con delle barre di acciaio e in effetti il problema dell'imbarcamento pare rientrato.

-sembra il rivenditore ha realizzato una copertura per il tubo della cappa e così anche il problema creato dai montatori che hanno montato i pensili senza seguire le indicazioni dei disegni che la loro collega arredatrice aveva preparato è rientrato.

che dire, il rivenditore ormai non ha piu' parole per scusarsi per i disguidi, per la laccatura modello velo di cipolla, per i continui problemi anche se probabilmente risolvibili, ma sicuramente estenuanti, che questa cucina ci sta dando dal giorno stesso in cui l'hanno montata.

Qualche gg fa mi ha contattato il rappresentante della ditta e mi ha detto che la ditta è seria, ha sempre lavorato seriamente e che probabilmente il mio prodotto è uscito difettoso e che loro vendono questo modello senza problemi e di non preoccuparmi che lui è sempre a disposizione qualsiasi problema possa insorgere anche tra qualche anno.

A me è venuto da ridere sinceramente......sai che me ne faccio delle parole quando saro' costretta per i prossimi anni a vivere la mia cucina coi guanti da chirurgo per paura che possa ammaccarsi anche solo guardandola?

Dulcis in fundo lo stress mi ha provocato anche una bella malattia autoimmune....certo non è matematico che possa essere la cucina la causa.....ma io prima del 9 giugno, giorno in cui sono iniziati i lavori, stavo bene.

ah......ultima nota......sugli sgabelli senza schienali questi per l'esattezza

http://www.eurosedia.com/sedie_metallo/ ... azione.php

si sta di M.......

viva le sedie, viva i tavoli!
Ultima modifica di *Francy* il 25/02/16 14:15, modificato 3 volte in totale.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#2
le sfighe e le furbetterie dei negozianti mettono rabbia. però alla fine penso siano ancora la cosa minore.
la cosa veramente spiacevole è fare acquisti dei quali poi non si è soddisfatti. a che pro comprare degli sgabelli che poi si giudicano scomodi? dove eri quando li hai acquistati? ecco, chiedo scusa, non ce l'ho con te, e lo dico anche un pò provocatoriamente, perchè mi capita di vedere gente che compra casa e poi se la prende con il venditore per ogni cosa quando il vero problema è che ha acquistato la casa sbagliata per lui (e di questo che colpa ne ha il venditore???), non ho molto simpatia per questo genere di clienti! forse allora il vero problema sei tu stessa! non farne una malattia: disfati delle cose che non ti piacciono e non comprarne di altre sino a che non sei sicura che siano la cosa giusta per te. poi ne riparliamo se vale la pena risparmiare 1000 euro o chè a fronte di questi discorsi... e il mio lavoro non è quello di vendere!

fine del panegirico! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#3
ario'.....me l'hanno regalati gli sgabelli :lol:

purtroppo invece la cucina l'ho acquistata sulla carta nel senso che il rivenditore non aveva il modello in esposizione.

la mia prossima cucina (perchè tanto se l'altra dopo 12 anni era ancora guardabile, questa resterà guardabile per molti meno anni da quello che posso notare) la compro all'ikea.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#4
[mode antipatico ON]
*Francy* ha scritto:ario'.....me l'hanno regalati gli sgabelli :lol:

purtroppo invece la cucina l'ho acquistata sulla carta nel senso che il rivenditore non aveva il modello in esposizione.

la mia prossima cucina (perchè tanto se l'altra dopo 12 anni era ancora guardabile, questa resterà guardabile per molti meno anni da quello che posso notare) la compro all'ikea.
a frà... te stai a fa na malattia de sta cucina o te la stai a ride? famme capì quarcheccosa pure a me...
in ogni caso resto della mia: il problema non è della cucina fondamentalmente... ma tuo!:)
quanto a ikea (di cui non ho molta simpatia ma queste saranno pur cose personali) o qualsiasi altra marca: purchè poi non te la piagni!
e per gli sgabelli ti facevi regalare qualcosa d'altro!
*Francy* ha scritto: Dulcis in fundo lo stress mi ha provocato anche una bella malattia autoimmune....certo non è matematico che possa essere la cucina la causa.....ma io prima del 9 giugno, giorno in cui sono iniziati i lavori, stavo bene.
[mode antipatico OFF]
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#9
lariosto77 ha scritto:la cosa veramente spiacevole è fare acquisti dei quali poi non si è soddisfatti. a che pro comprare degli sgabelli che poi si giudicano scomodi? dove eri quando li hai acquistati? ecco, chiedo scusa, non ce l'ho con te, e lo dico anche un pò provocatoriamente, perchè mi capita di vedere gente che compra casa e poi se la prende con il venditore per ogni cosa quando il vero problema è che ha acquistato la casa sbagliata per lui (e di questo che colpa ne ha il venditore???)

ciao Lariosto! :D
dai, non aggredirla così......per gli sgabelli hai ragione, ma ad esempio per il frontale del cassetto o per la copertura della lavastoviglie lei che colpa ne ha?
comunque voglio dirti una cosa: a fine luglio ho cambiato la cucina, ci ho pensato giorno e notte per almeno 3/4 mesi a questa benedetta cucina....ho visitato siti su siti, forum vari e schede tecniche....mi sono informata su tutto quello che c'era da sapere.....ebbene, sai che ti dico?
se la rifacessi adesso, a distanza di due mesi, la farei tutta diversa come composizione (non come modello) - ehm ehm e cambierei anche il venditore -
voglio dire che tante cose sono belle esteticamente ma poco pratiche (ad esempio, sgabelli e piano snack, o tante altre cose) e che tante volte si sbaglia senza volerlo (ovviamente) e senza saperlo....non si fa caso a tanti accoorgimenti furbi dei quali ci si rende conto quando ormai la frittata è fatta......
insomma....è facile sbagliare......
:)

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#10
giorgiaco ha scritto:
lariosto77 ha scritto:la cosa veramente spiacevole è fare acquisti dei quali poi non si è soddisfatti. a che pro comprare degli sgabelli che poi si giudicano scomodi? dove eri quando li hai acquistati? ecco, chiedo scusa, non ce l'ho con te, e lo dico anche un pò provocatoriamente, perchè mi capita di vedere gente che compra casa e poi se la prende con il venditore per ogni cosa quando il vero problema è che ha acquistato la casa sbagliata per lui (e di questo che colpa ne ha il venditore???)

ciao Lariosto! :D
dai, non aggredirla così......per gli sgabelli hai ragione, ma ad esempio per il frontale del cassetto o per la copertura della lavastoviglie lei che colpa ne ha?
comunque voglio dirti una cosa: a fine luglio ho cambiato la cucina, ci ho pensato giorno e notte per almeno 3/4 mesi a questa benedetta cucina....ho visitato siti su siti, forum vari e schede tecniche....mi sono informata su tutto quello che c'era da sapere.....ebbene, sai che ti dico?
se la rifacessi adesso, a distanza di due mesi, la farei tutta diversa come composizione (non come modello) - ehm ehm e cambierei anche il venditore -
voglio dire che tante cose sono belle esteticamente ma poco pratiche (ad esempio, sgabelli e piano snack, o tante altre cose) e che tante volte si sbaglia senza volerlo (ovviamente) e senza saperlo....non si fa caso a tanti accoorgimenti furbi dei quali ci si rende conto quando ormai la frittata è fatta......
insomma....è facile sbagliare......
:)
ciao giorgiaco,
il tuo nick non mi suona nuovo ma non riesco a ricordare se abbiamo già scambiato opinioni! :)
è vero, è facilissimo sbagliare. quando si sbaglia non è giusto prendersela con il venditore. ecco questo dico. e neanche sto dicendo che io non sbaglio mai. però vivetevela serena... ripeto lo dico anche un pò provocatoriamente come ho scritto. non è la prima che sento che se ne fa una malattia... per qualcosa che fondamentalmente non esiste poi...
la cucina la rifaresti diversa... e scommetto che se l'avessi fatta diversa ora vorresti quell'altra ahahah
cmq... com'è la tua cucina? foto? :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#12
giorgiaco ha scritto:Ciao lariosto!
Io ti "conosco" perché leggo spesso i tuoi interventi :wink: ... Comunque dovresti essere intervenuto, se non ricordo male, nel mio topic sulla cucina troppo "bassa" - 90 cm. Invece dei 94 promessi -
Magari posterò le foto della cucina intera, se vi fa piacere .... Perché no!!!
ah si vero! sei la spilungona! :D :D :D
si sono curioso di vedere la tua cucina! e di sapere come invece la vorresti ora! mi sono un pò appassionato ormai! heheeh FOTO FOTO :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#13
premetto che IL RIVENDITORE NON HA COLPE se non quello di avvalersi di un montatore scazzato che ovviamente lavora come puo' lavorare uno scazzato, ma sicuramente è stato sempre iperdisponibile e si è preso i cazziatoni anche per conto dell'azienda produttrice.

L'anta non l'avevo vista ma mi era stato detto che potevo fidarmi e che il rivenditore si era sempre trovato molto bene con questa ditta. Solo che poi ho scoperto che aveva sempre venduto cucine arredo3 in laminato. Io invece mi sono fatta conquistare dal laccato (perchè anche la mia onesta sira era laccata pace all'anima sua) e ho sbagliato. La laccatura è molto "sottile" ma l'azienda che mi ha contattata tramite il suo rappresentante di zona, ha tenuto a precisare che forse il mio era un prodotto difettoso perchè loro non hanno mai avuto problemi con questo modello di cucina (quindi mi tengo il prodotto difettoso e amen).

Il piano cottura della whirlpool è stato una delusione, magari io non sto a pulirlo coi guantini di cotone, ma cacchio si riga solo a guardarlo! ha delle griglie in ghisa che pesano un quintale e se non becchi il buchetto per posizionarle dopo aver pulito il piano, via altre righe.

va beh forse faccio il discorso che fanno i vecchi quando cambiano qualcosa delle loro abitudini, cambiano macchina, cambiano medico o altro......
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#14
*Francy* ha scritto:premetto che IL RIVENDITORE NON HA COLPE se non quello di avvalersi di un montatore scazzato che ovviamente lavora come puo' lavorare uno scazzato, ma sicuramente è stato sempre iperdisponibile e si è preso i cazziatoni anche per conto dell'azienda produttrice.

L'anta non l'avevo vista ma mi era stato detto che potevo fidarmi e che il rivenditore si era sempre trovato molto bene con questa ditta. Solo che poi ho scoperto che aveva sempre venduto cucine arredo3 in laminato. Io invece mi sono fatta conquistare dal laccato (perchè anche la mia onesta sira era laccata pace all'anima sua) e ho sbagliato. La laccatura è molto "sottile" ma l'azienda che mi ha contattata tramite il suo rappresentante di zona, ha tenuto a precisare che forse il mio era un prodotto difettoso perchè loro non hanno mai avuto problemi con questo modello di cucina (quindi mi tengo il prodotto difettoso e amen).

Il piano cottura della whirlpool è stato una delusione, magari io non sto a pulirlo coi guantini di cotone, ma cacchio si riga solo a guardarlo! ha delle griglie in ghisa che pesano un quintale e se non becchi il buchetto per posizionarle dopo aver pulito il piano, via altre righe.

va beh forse faccio il discorso che fanno i vecchi quando cambiano qualcosa delle loro abitudini, cambiano macchina, cambiano medico o altro......
bisogna andare a vedere, toccare con mano, provare e rendersi conto di persona di tutti i prodotti che si acquistano!!! non si può acquistare da catalogo, per sentito dire o facendosi delle idee su un certo prodotto che non sono quelle della realtà, per voci udite, men che meno dal rivenditore che ti sta servendo il quale evidentemente è interessato, come lo sarei io per primo se fossi nel suo ruolo! ecco, se c'è stato un errore da parte tua, è stato questo. lo sottolineo, è ovvio che non ce l'ho con te, perchè siamo in tanti a fare questo errore e poi a trovarci delusi.
sarebbe diverso constatare le qualità e i limiti di un prodotto, decidere di acquistarlo lo stesso e viverci felici!
su questa inconsapevolezza da parte dell'acquirente penso siano tanti i rivenditori che ci giocano. resta però il fatto che è responsabilità sempre dell'acquirente farsi la consapevolezza di quello che sta comprando.
capisco anche quando dici che la prossima te la fai da ikea: da ikea vai e vedi la pupu che compri, decidi di comprarla e sei felice di averlo fatto. questo è il meccanismo di ikea: rendere felici i clienti di aver acquistato pupu al giusto prezzo (a volte!!!). considera però che il rivenditore dal quale sei andata non avrà questo meccanismo ma non penso affatto sia più disonesto di ikea, la quale, anche per questo fatto, non gode della mia simpatia!

si è vero. il montatore, ultimo anello della catena, può da solo rovinare tutto il lavoro fatto in precedenza... se ti arriva un cattivo montatore è una disgrazia :(

ma scusa: se per stessa ammissione della casa produttrice la tua cucina è difettosa per quale motivo te la dovresti tenere così? io per esempio questo non lo farei... cucina difettosa = niente soldini
o no??? :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Rieccomi con aggiornamenti e commenti sulla mia cucina

#15
infatti.......mi aspettavo una proposta dalla casa produttrice ma sai...quando cominciano a dirti che mille mila clienti non hanno avuto problemi con la cucina....

il fatto è che magari questi mille mila clienti che hanno acquistato proprio questo modello laccato a fiato (perchè lo strato di laccatura è spesso un'alitata) non la usano come me, magari sono neosposi e mangiano a casa una volta al giorno, cioè le variabili sono mille mila come i clienti.

Il problema sostanziale è che è la laccatura si incide solo a guardarla. Per dire il cassetto delle posate....i miei figli mi aiutano ad apparecchiare e l'altro giorno ho visto un graffio proprio sul bordo del cassetto, magari prendendo un coltello....ma che gli faccio oltre a dire di stare attenti?

Quindi alla fine l'unica cosa che mi hanno detto è che saranno disponibili ma non è che posso chiederl loro di sostituirmi i pezzi tutte le volte che si graffieranno.

La mia vecchia cucina laccata si è graffiata ma aveva uno strato bianco sotto la laccatura colorata (gialla) quindi il graffio non si vedeva. Questa sotto c'ha un materiale marrone scuro........

va beh dai.....la prossima cucina se non vedo non credo :)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE