La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DOIMO CUCINE

#16
ste65 ha scritto:Nessun altro che mi può aiutare nell'ardua scelta? :idea:

Beh, scusa se te lo dico, ma con la tua "sparata" nell'altra discussione al caro Q ti sei giocata la risposta dall'utente con le maggiori competenze (secondo me) esistente su questo forum (che tra l'altro è conosciuto anche come uno dei piu' gentili e disponibili) e ho l'impressione che potresti aver fatto bingo anche con gli altri utenti "professionali" ...

Dopotutto, dubito che qualcuno avrebbe voglia di aiutarti dopo il trattamento che hai riservato a Q, ma magari mi sbaglio... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: DOIMO CUCINE

#17
coolors ha scritto:
ste65 ha scritto:Nessun altro che mi può aiutare nell'ardua scelta? :idea:

Beh, scusa se te lo dico, ma con la tua "sparata" nell'altra discussione al caro Q ti sei giocata la risposta dall'utente con le maggiori competenze (secondo me) esistente su questo forum (che tra l'altro è conosciuto anche come uno dei piu' gentili e disponibili) e ho l'impressione che potresti aver fatto bingo anche con gli altri utenti "professionali" ...

Dopotutto, dubito che qualcuno avrebbe voglia di aiutarti dopo il trattamento che hai riservato a Q, ma magari mi sbaglio... :roll:

Codice: Seleziona tutto

[size=150]LOBBY??????[/size]
[/u][/b]

Re: DOIMO CUCINE

#18
coolors ha scritto:
ho l'impressione che potresti aver fatto bingo anche con gli altri utenti "professionali" ...

ho amici e va ben.. ma nessun "seguace"...tutti liberi di pensare e scrivere quello che vogliono ci mancherebbe e di interpretare l'utente ste come simpatico o antipatico. Il discorso, simpatia a parte, è che con probabilità non si capisce se c'è qualche domanda specifica o se semplicemente si cerca di farsi dire un "ok" su qualcosa.
Pax tibi Marce

Re: DOIMO CUCINE

#19
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto:
ho l'impressione che potresti aver fatto bingo anche con gli altri utenti "professionali" ...

ho amici e va ben.. ma nessun "seguace"...tutti liberi di pensare e scrivere quello che vogliono ci mancherebbe e di interpretare l'utente ste come simpatico o antipatico. Il discorso, simpatia a parte, è che con probabilità non si capisce se c'è qualche domanda specifica o se semplicemente si cerca di farsi dire un "ok" su qualcosa.
Scusa Q, non centra niente l'esser seguace o meno ...
Chi è che ha voglia di farsi mandare di nuovo a quel paese se garbatamente le si dice che non si è capita la logica della domanda???

Io no di certo, ma magari c'è a chi piace "estremo", con le catene e i lucchetti... :mrgreen:

Ah, volevo avvisarti che, in zona giorno, Canarino ha messo on line una tua foto, vedi di dimagrire che, nel terzetto, sfiguri :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: DOIMO CUCINE

#20
coolors ha scritto:
Ah, volevo avvisarti che, in zona giorno, Canarino ha messo on line una tua foto, vedi di dimagrire che, nel terzetto, sfiguri :lol: [/color]
...donna paffuta sempre piaciuta :lol:
...comunque mi stò impegnando... se non fosse per uno strano tiro della bilancia elettronica a maggio giugno sarei anche 3 kg in meno ora, ma fa nulla: ho ancora un po' da vivere e da rompervi i maroni: ho tempo anche per dimagrire con i miei tempi: un po' alla volta Coolors... un po' alla volta... intanto per stasera castagne :D
Pax tibi Marce

Re: DOIMO CUCINE GLAMOUR

#21
pcarlop ha scritto:Ciao Stefania, per la scelta del top conta molto il proprio gusto.. e quanto vuoi spendere... noi abbiamo scelto la gola come apertura (gola inmpiallaciata tabacco e così pure la zoccolatura)... Devi secondo me recarti presso un PV e toccarla con mano per renderti conto di cosa stiamo parlando.
Volevo rispondere a Michele che abbiamo consultato 5 PV prima di decidere l'acquisto (Veneta Cucine, Snaidero, Varenna e Lube ) e tutti ci hanno esaltato le caratteristiche del loro prodotto ma nessuno ha mai denigrato le concorrenza perchè a mi avviso sono PV corretti. Noi
abbiamo scelto la doimocucine perchè il prodotto ci piace, la qualità pure e anche il prezzo.
CIAO CIAO


Per caso ho trovato sul sito doimcucine (che non mi piace proprio) alla sezione NEWS / clicca elenco completo/ Anteprima Easy e City...

Ciao Carlo, questo topic mi era sfuggito e nei gg scorsi ne avevo aperto uno intitolato alla 'Glamour della Doimo'... :oops:
Anch'io come Ste65 (sarà la classe) mi sono innamorata di questa cucina e come lei sono un tantino preoccupata per la struttura, il yellow pine dato che ho un vivacissimo bimbo e che vorrei una cucina da vivere :lol:
Il piano lo farei in Okite.
Anche per noi ok il prezzo e bravissimo il rivenditore

Re: DOIMO CUCINE

#22
pcarlop ha scritto:Buongiorno Stefania, le ante sono relaizzate in vero legno (Yellow pine) le cerniere sono tutte rallentate e il piano cucina lo abbiamo voluto in quarzo grigio. Se mi posso permettere lasciati tentare.....Ti consiglio l'acquisto.carlo
Ecco parte della scheda prodotto della Glamour, Carlo l'anta non è tutta in legno.

Anta legno ed impiallacciata
...Telaio in legno massello. Pannello interno in particelle di fibre legnose
classe E1 (a bassa emissione di formaldeide), impiallacciato con
tranciato di legno e verniciati con prodotti acrilici/ poliuretanici.
Mensole e fianconi impiallacciati rovere laccato
Pannello di particelle in legno di pioppo in classe E1 (a basso contenuto
di formaldeide); impiallacciato e bordato con tranciato di legno,
verniciatura eseguita con prodotti acrilici, sp. 28 e 58 mm
...

Re: DOIMO CUCINE

#23
duda2365 ha scritto:
pcarlop ha scritto:Buongiorno Stefania, le ante sono relaizzate in vero legno (Yellow pine) le cerniere sono tutte rallentate e il piano cucina lo abbiamo voluto in quarzo grigio. Se mi posso permettere lasciati tentare.....Ti consiglio l'acquisto.carlo
Ecco parte della scheda prodotto della Glamour, Carlo l'anta non è tutta in legno.

Anta legno ed impiallacciata
...Telaio in legno massello. Pannello interno in particelle di fibre legnose
classe E1 (a bassa emissione di formaldeide), impiallacciato con
tranciato di legno e verniciati con prodotti acrilici/ poliuretanici.
Mensole e fianconi impiallacciati rovere laccato
Pannello di particelle in legno di pioppo in classe E1 (a basso contenuto
di formaldeide); impiallacciato e bordato con tranciato di legno,
verniciatura eseguita con prodotti acrilici, sp. 28 e 58 mm
...
la cartella interna al telaio è impiallacciata... e' una scelta comunissima di gran parte dei produtorri: meglio direi: sicuramente da meno rogne...
Pax tibi Marce

Re: DOIMO CUCINE

#24
Anta legno ed impiallacciata
...Telaio in legno massello. Pannello interno in particelle di fibre legnose
classe E1 (a bassa emissione di formaldeide), impiallacciato con
tranciato di legno e verniciati con prodotti acrilici/ poliuretanici.
Mensole e fianconi impiallacciati rovere laccato
Pannello di particelle in legno di pioppo in classe E1 (a basso contenuto
di formaldeide); impiallacciato e bordato con tranciato di legno,
verniciatura eseguita con prodotti acrilici, sp. 28 e 58 mm[/b]...[/quote]

la cartella interna al telaio è impiallacciata... e' una scelta comunissima di gran parte dei produtorri: meglio direi: sicuramente da meno rogne...[/quote]

Grazie per la risposta, sono ignorante perchè dà meno rogne? Vale per tutti i masselli o solo per lo yellow pine e/o simili? Ti ringrazio anticipatamente Duda

Re: DOIMO CUCINE

#25
duda2365 ha scritto:Anta legno ed impiallacciata
...Telaio in legno massello. Pannello interno in particelle di fibre legnose
classe E1 (a bassa emissione di formaldeide), impiallacciato con
tranciato di legno e verniciati con prodotti acrilici/ poliuretanici.
Mensole e fianconi impiallacciati rovere laccato
Pannello di particelle in legno di pioppo in classe E1 (a basso contenuto
di formaldeide); impiallacciato e bordato con tranciato di legno,
verniciatura eseguita con prodotti acrilici, sp. 28 e 58 mm[/b]...
la cartella interna al telaio è impiallacciata... e' una scelta comunissima di gran parte dei produtorri: meglio direi: sicuramente da meno rogne...[/quote]

Grazie per la risposta, sono ignorante perchè dà meno rogne? Vale per tutti i masselli o solo per lo yellow pine e/o simili? Ti ringrazio anticipatamente Duda[/quote]

...sia chiaro: non ho manco visto come è fatta questa anta a telaio... rispondo con in mente una normale anta a telaio.
Il massello da 2 problemi essenzialmente:
1) anche se ben stagionato tende a spaccarsi di lungo... si muove sempre per tutto il resto della vita... lo capisci vedendo le travi delle case vecchie quante crepe hanno.
2) estetico: il massello è un pezzo di legno: ci sono i nodi, ci sono le vene... anche storte, dipende in che senso tagli il tronco escono le vene in "rigatino" o fiammate.

a livello di telaio il problema 1 e 2 sono meno sentiti perchè di solito il telaio sono, concedi il termine, 4 stecche unite abbastanza sottili e quindi non si verifica più di tanto ne il problema 1 ne il problema 2 ma a livello di pannello centrale... be qualche problema a volte sorge.

per ovviare al problema 1 si possono fare dei listelli sottili di legno ed unirli: i movimenti si riducono drasticamente ma la resa estetica è differente perchè vedi tanti pezzi di legno uniti inoltre il pannello della porta è di solito abbastanza sottile e quindi il problema è potenzialmente maggiore.

... invece facendo un pannello di mdf o truciolare ed impiallacciando solo la superficie hai un pannello molto più stabile, sottile e calibrato che non si spaccherà mai ed una prima scelta nel tranciato (quindi se ci sono inestetismi del legno come vistosi nodi, parti più scure eccetera vengono tolte facilmente prima di attaccare il tranciato al pannellino.
... questo rende la scelta dell'impiallacciato nel pannello centrale invece che del massello decisamente popolare: ora c'è anche chi cercherà con ogni mezzo di spiegare che è "più di qualità" avere tutta l'anta in puro massello... forse dal loro punto di vista non è neanche sbagliato e bisognerebbe comunque valutare il tipo di anta a telaio ed il risultato estetico che il produttore cerca ma la verità è che la soluzione impiallacciata solitamente costa meno, non da problemi e spesso ha pure una marcia in più dal punto di vista estetico.

E' un discorso generale: non legato al tipo di legno.
Pax tibi Marce

Re: DOIMO CUCINE

#26
pcarlop ha scritto:Buongiorno Stefania, vorrei segnalarti che abbiamo appena acquistato a La Spezia una cucina doimo modello Glamour color tabacco e siamo molto soddisfatti del risultato finale... l'ambiente risulta essere molto caldo e accogliente. Il riveditore ha fatto proprio un buon lavoro, il motivo per cui abbiamo scelto questa azienda è stato il fatto che la scocca della cucina risulta essere realizzato con l'F4stelle ossia igenico al massimo per accogliere i cibi e le ante sono relaizzate in vero legno (Yellow pine) le cerniere sono tutte rallentate e il piano cucina lo abbiamo voluto in quarzo grigio. Se mi posso permettere lasciati tentare.....Ti consiglio l'acquisto.

carlo

Ciao, ho scoperto che una mia conoscente ha acquistato una Glamour della Doimo, tinta bianca. Per cui ho potuto ammirarla, osservarla e recensirla..., devo dire che mi è piaciuta a 360° e che non ho più dubbi in merito, o quasi... :mrgreen: :roll: