Così però avresti come unico accesso alla cucina il passaggio della sala e le porte scorrevoli dovrebbero rimanere sempre aperte.Coccininna ha scritto:Grazie per la risposta Steve! Non ho specificato che il muro non vorrei eliminarlo totalmente, ma che una bella porta già va bene! Quindi la porta esistente la elimineremmo. Gli attacchi non ci sono, dobbiamo fare tutto e l'idraulico mi ha detto che si può fare quello che voglio!
Grazie per il tuo intervento! Ci avevo pensato anche io a questa disposizione e sarebbe anche bella, solo che sembrerebbe quasi "nascosta". Mi piacerebbe di più l'idea di vederla dalla sala. La terrò comunque presente, non si sa mai!Clauvi ha scritto:E se chiudi la porta in alto e ne apri una grande sull'altra parete, in basso? Così ti resta tutta la metà superiore della cucina con pareti chiuse su cui appoggiare una cucina a U o simile e la parte sotto davanti a porta e finestre per un tavolo (sempre da verificare poi con le misure effettive)
Forse, anzi sicuramente, mi sono spiegata male! Pardon!!! Non vorrei buttar giù tutto il muro ma una parte in modo da mettere delle porte scorrevoli anche in vetro acidato o qualcosa simile. E' più o meno quello che suggerisci tu Steve. E se fosse così vi piace come disposizione? A me interessa una cucina bella ma soprattutto funzionale! Potrei farla a L con isola. Il lato corto della L potrebbe ospitare le colonne forno-frigo (+dipensa?), il lato lungo tutto piano di appoggio con eventuali pensili. In basso a destra accanto a una portafinestra potrei mettere una libreria, ho tanti libri e tante riviste di cucina e vorrei averli sempre a portata di mano. Che dite???Steve1973 ha scritto:Così però avresti come unico accesso alla cucina il passaggio della sala e le porte scorrevoli dovrebbero rimanere sempre aperte.
Non so... non mi convince.
Avete spazi enormi, perchè riunire due ambienti per forza?
Pensa a una cucina stand alone con tutti gli accessori di cui hai bisogno che, solo all'occorrenza, magari per sfruttare un tavolo grande posizionato nel living, possa diventare un ambiente unico
secondo me ti avevano consigliato bene. magari abbattendo totalmente o parzialmente (poi dipende un pò dal progetto...) il muro che dividerebbe cucina da soggiorno-salotto.Coccininna ha scritto:Olabarch la stanza con pallino giallo sarà uno studio. Mi avevano detto di far lì la cucina ma preferisco cmq la stanza fucsia perchè le due portefinestre danno tanto più luce!
Steve quindi tu lasceresti aperta anche la porta esistente!..interessante. La libreria lì non ci va perchè tra una finestra e l'altra c'è un odiosissimo angolo di 30 cm x lato circa!!! Grrrrrrr!!! Lì non ci posso mettere proprio niente! Vado a prendere le misure di tutta la stanza e le trascrivo!!