La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato bianco quale? Ora cerco consigli disposizione pag 3

#1
Riprendo il topic per chiedervi anche consigli sulla disposizione ottimale di cui vi posto una prima idea sulla quale mi sto muovendo per i preventivi, ho un enorme difficoltà a incastrare estetica e funzionalità beh ovviamente non sono un' arredatrice ne esperta di cucine e spero in un vostro aiuto, ecco la pianta, a pag 3 ricomincio con il problema disposizione grazie!
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack

Ciao a tutti, mentre sto decidendo la disposizione ottimale per la cucina (lineare di quasi 5 metri) ho bisogno delle vostre opinioni ed esperienze sul lato estetico

Ho cominciato a fare un giro dai mobilieri per capire costi e impatto estetico.

Però prima di vedere dal vivo le cucine mi ero fatta più o meno qualche idea:

-non mi piace il lucido
-piano in quarzite o cemento perchè vorrei i lavelli sottotop
-il laminato mi sembrava il materiale più resistente per le ante, anche se il laccato opaco a livello estetico è quello che mi piace di più, ma temo diventi una schifezza nel giro di poco, sono piuttosto maldestra e pigra.

Dunque, il dubbio è sull'effetto estetico del laminato, mi spiego meglio: il laminato bianco (che sembra sembra più gestibile perchè stanca meno, lo inserisci facilmente etc...) mi sembra un pò inflazionato, ma soprattutto mi da di cucina poco solida, arrangiata, dei cucinini della nonna, non sò come spiegare al meglio questa sensazione.
Mentre un laminato colorato anche se più impegnativo mi dà una sensazione di più robustezza e pulizia e nel caso della scelta per il colore a me piacerebbe verde pieno (tipo verde bandiera :D ) , bene quasi tutti mi hanno detto che mi sarei stancata subito di un colore così carico e mi hanno suggerito un neutro o bianco, che però a me me dà di povero come cercavo di spiegare prima.