La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma il top in granito nero assoluto fiammato e spazzolato

#2
ma io direi proprio il contrario....si usa parecchio....
almeno io ne faccio parecchi.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ma il top in granito nero assoluto fiammato e spazzolato

#11
petra18 ha scritto:si, c'è una pellicola protettiva. una vernice trasparente. se hai le istruzioni della cucina dovrebbe esserci scritto oppure contatta la ditta della cucina.
pure io con il vecchio top in granito mai avuto problemi , questo mi sembra più delicato . :evil:
Scusate, ma il nero assoluto E' un granito, ne piu' ne meno come gli altri.
E' la finitura non lucida che crea aderenze e ristagni piu' difficili da asportare.
Concordo che l'alone rimasto sul piano sia dovuto alla "cottura" del prodotto (immagino un idrirepellente) passato sul piano. Basta avere un poco di prodotto e passa la paura. Si trovano anche prodotti in commercio ( mi raccomando con certificazione alimentare). Direi che sia buona regola non farsi una malattia di eventuali aloni che si formano, passare il prodotto una volta ogni qualche mese e......vivere sereni :D

P.S.: Se il piano in granito lucido precedente non aveva aloni....vuol dire che non aveva alcun trattamento.
Facebook: Tangram Design

Re: Ma il top in granito nero assoluto fiammato e spazzolato

#14
ciao Stefh
in primis: abbiamo finalmente cominciato ad usare la cucina
e siamo davvero contenti per la disposizione che ci hai suggerito
spaziosa e funzionale......grazie ancora per l'aiuto

per il piano, dobbiamo sentire l'azienda venditrice
ma nel frattempo volevamo capire cosa aspettarci

di che prodotto stai parlando da mettere ogni tot mesi?
e dove lo si compra?
semaititrovo

Re: Ma il top in granito nero assoluto fiammato e spazzolato

#15
Al massimo puoi aspettarti qualche alone di calcare se l'acqua della zona ne e' ricca o qualche alone di contatto con le pentole calde per la "cottura" del prodotto di finitura.
I prodotti si posso trovare dai marmisti, da chi vende materiali per l'edilizia, dai fai da te oppure da ditte specializzate nella commercializzazione dei top, nonche' tramite ogni rivenditore ( che si rispetti).
Facebook: Tangram Design