La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione cucina

#1
Buonasera a tutti,mi chiamo Duilia e mi sono appena iscritta a questo forum che conosco e apprezzo da tempo.Vorrei chiedervi un parere e spero che questa sia la sezione giusta:mia sorella ha comprato circa un anno fa una cucina laccata da un rivenditore.Di recente ha richiesto una perizia per delle bolle che si sono formate su due antine e il negoziante,dopo aver effettuato il controllo,le ha detto che la ditta produttrice ha chiuso.Le ha quindi proposto di scegliere un'altra cucina e le assicurato che le sostituirebbero tutto in garanzia senza che si debba accollare nessun costo (idraulico compreso).
Ora mia sorella dice:"io di cambiare cucina non ne ho nessuna voglia,mi piace quella che ho e non voglio buttare per aria tutto,non ne ho neanche il tempo!" e pretende addirittura un risarcimento per i disagi che dovra' affrontare.Io credo che il negoziante non abbia colpa e con quello che le ha offerto si sia comportato in modo esemplare visti i tempi che corrono,lei invece non e' di questo avviso.
Secondo voi chi ha ragione?
Grazie in anticipo!

Re: Sostituzione cucina

#3
Peppezi ha scritto:Ha ragione chi vuole cambiare il mestiere di mobiliere.
eheheh in effetti da quando scorrazzo sul forum ne ho lette parecchie di divertenti! hihihi

cmq... (correggetemi la boiata eh...) mi dissero che per ripristinare un'anta laccata danneggiata si potrebbe semplicemente rifare la laccatura di quella stessa anta... per esempio da un carrozziere... su campione quindi...

è vero? :shock:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sostituzione cucina

#6
Duilia ha scritto:@Peppezi,per fortuna non siamo tutti uguali :wink:

La cucina comunque e' "laccata",quindi la vedi bella lucida e brillante,ma la fascia di prezzo e' medio bassa,per cui metto le virgolette.....
Scusa l'insistenza, ma è laccata perchè c'era scritto sulla scheda tecnica o perchè è lucida e brillante? Perchè anche il polimerico lo è. Che marca e modello è questa cucina?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sostituzione cucina

#7
Marca e modello purtroppo non te li so dire,ma lei dice che quando l'ha comprata c'era scritto laccata....siamo nell'ignoranza piu' completa :oops:
Anche per questo mi chiedo cosa si puo' pretendere,piu' di cosi'!

Re: Sostituzione cucina

#8
Beh la mia perplessità nasce appunto dal discorso delle bolle. Per carità, anche il laccato può fare delle bolle, però è più facile che la cosa capiti al polimerico che è una finitura identica al laccato, solo che costa il 30% del laccato. Ora, anche per esperienza diretta, c'è tanta gente che in buona fede pensa di aver comprato laccato lucido e invece è polimerico, per questo chiedevo. Per il resto, io mi accontenterei dell'offerta del mobiliere, molto onesta, altrimenti rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, anche visti i tempi e i modi della giustizia italiana.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sostituzione cucina

#9
Io credo che tua sorella sia stata molto fortunata a trovare un mobiliere disponibile che si prende la responsabilità di sostituire la cucina a sue spese senza essere risarcito dalla ditta fallita che è la vera responsabile. Che altro potrebbe fare? Direi che dovrebbe essere sufficiente così no?!!??? Poi se lei vuole il risarcimento morale :? ... penso che a questo punto dovrebbe pretenderlo il mobiliere da tua sorella :mrgreen: