La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come disporre la cucina:

#16
mimi86 ha scritto:Tento di rispondere in maniera sintetica alle tue domande:
1) Gli sgabelli mi servirebbero per la colazione per non invadere il salone ad ogni snack.
va beh... che discorsi... allora vai a fare colazione in lavanderia e il salone non lo invadi ugualmente. io dentro quelle mura ci vedo un cucinotto ma non certo un luogo dove fare snack. sinceramente la vedrei proprio brutta come idea. insomma io non ci vorrei stare a fare colazione in quel cucinotto. ma poi perchè? gli spazi non ti mancano! boh...

mimi86 ha scritto:Tento di rispondere in maniera sintetica alle tue domande:
2) Potrei spostare le due colonne sulla parete con la finestra lasciando il frigo piano cottura e lavello vicini sulla parte piu' lunga ( ipotesi tutta da verificare) :roll:
le due colonna una di qua e l'altra di là rispetto alla finestra? :? di male in peggio direi....

scusa eh... non voglio offenderti, sia chiaro! ma trovo che tu abbia idea assai bislacche!!! :mrgreen: penso che hai degli spazi tutto sommato generosi! che ti consentirebbero di fare delle belle cose!

l'idea di myfriend la capisco... "se proprio vuoi tenerti quei muri falli almeno dritti che sono più fruttabili"... immagino che lei pensi questo! però non mi piace proprio! una stanza dentro ad una stanza... direi che mi sembra proprio una soluzione di fortuna... brutta! :mrgreen:
Ultima modifica di lariosto77 il 02/01/12 16:53, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Come disporre la cucina:

#17
ciao a me dalle immagini sembra che lo spazio della cucina sia molto sacrificato a fronte di una zona soggiorno con spazi che rimarranno non sfruttati.... io penserei ad ampliare un po' la cucina e renderla più regolare in modo da non trovarti uno spazio enorme dietro il divano che rimarrà "spazio morto" e una cucina con spazi minimi...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Come disporre la cucina:

#18
myfriend ha scritto: Potresti regolarizzare la forma della cucina: larghezza 250 invece di 329, porta scorrevole da 80 cm interno muro, composizione a "L" sul lato frontale + lato vicino la porta e minibanco snack sotto finestra.
Immagine
ciao grazie per la risposta ma avere l'angolo cottura dritto non mi piace tanto, l'effetto che fa' a vederlo dal vivo è assai carino....
Non è assolutamente una stanza nella stanza ma un piccolo spazio separato...
L'unico problema è:assodato che mi va benissimo la cucina ad "L", un piccolo banco/tavolino snack.....
Potrei optare anche per uno estensibile.....
Da insesperta chiedo viste le misure ci puo' stare oppure devo optare per altre soluzioni?
Grazie

Re: Come disporre la cucina:

#19
mimi86 ha scritto:
ciao grazie per la risposta ma avere l'angolo cottura dritto non mi piace tanto, l'effetto che fa' a vederlo dal vivo è assai carino....
Non è assolutamente una stanza nella stanza ma un piccolo spazio separato...
L'unico problema è:assodato che mi va benissimo la cucina ad "L", un piccolo banco/tavolino snack.....
Potrei optare anche per uno estensibile.....
Da insesperta chiedo viste le misure ci puo' stare oppure devo optare per altre soluzioni?
Grazie
io però non capisco... :?
hai bisogno dell'approvazione di qualcuno per fare la cucina ad "elle" con il piano snack, gli sgabelli e tutto il resto dentro quei muri? :?
se ti piace falla! per me è semplicemente brutto e scomodo e quindi cercherei altre soluzioni!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Come disporre la cucina:

#20
mimi86 ha scritto: Da insesperta chiedo viste le misure ci puo' stare oppure devo optare per altre soluzioni?
Grazie
Secondo me ci può stare, l'idea del prolungamento nella foto di Miremiry mi piace, si può adattare allo spazio sotto finestra :wink:
Così non fai colazione contro il muro :wink:
Miremiry ha scritto:sul piano snack, abbandonando l'idea di una qualsiasi penisola, posso suggerirti di proseguire il top della cucina senza la base sotto, e terminare con uno di quei piedi estensibili.... ho fatto una cosa simile nel cucinino del mio appartamento da studentessa, ed era molto sfruttato (ti allego una foto, scusa per la scarsa qualità :oops: )
Immagine
per il resto della composizione.... aspettiamo chi se ne intende :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come disporre la cucina:

#21
Visto che non ti piace il piano cottura dritto, non riesci a inserire una base angolo per piano cottura nell'angolo tra la finestra e la composizione della cucina?! Così liberi l'isola ed essere fruibile per i momenti quotidiani del pasto, senza sporcare la zona del soggiorno.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Re: Come disporre la cucina:

#22
mimi86 ha scritto:Grazie per la risposta! :)
Mi ha fatto questa proposta, come dice lui: "per non fare la solita cucina ad angolo".
Ma è troppo invadente secondo me....
Qualche consiglio=?
Ciao "mimi86" mi pare che hai più buon senso tu che non chi ti ha dato "questo consiglio",almeno tu hai espresso qualche dubbio,lui nò,ma forse perchè non deve fare questo obbrobrio a casa sua! :wink:
Come ti é stato già consigliato,hai una superfice tale da poter pensare a molte soluzioni!
Però qualche domanda voglio fartela!
Quali sono le tue "richieste"?
-Cucina aperta sul soggiorno o tassativamente chiusa?
-Hai la libertà totale per la predisposizione degli allacci utenze:scarico,acque e gas?(la posizione di quel lavello,molto infelice,fà pensare ad una posizione obbligata...é così?
-Senti la "necessità" di poter mangiare in cucina?
-Sei una persona che "usa" molto la cucina?
-Quanti siete in famiglia?
-Pensi di aver "condizionato" in qualche modo la persona che ti ha fatto questa proposta?Ad esempio quello spazio a dx dell'entrata fà "pensare" a qualche uso particolare ...é così?Perchè se non é così verrebbe fuori un angolo molto triste!
Per ora basta...vediamo un pò cosa rispondi! :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Come disporre la cucina:

#23
cla56 ha scritto: Quali sono le tue "richieste"?
-Cucina aperta sul soggiorno o tassativamente chiusa?
-Hai la libertà totale per la predisposizione degli allacci utenze:scarico,acque e gas?(la posizione di quel lavello,molto infelice,fà pensare ad una posizione obbligata...é così?
-Senti la "necessità" di poter mangiare in cucina?
-Sei una persona che "usa" molto la cucina?
-Quanti siete in famiglia?
-Pensi di aver "condizionato" in qualche modo la persona che ti ha fatto questa proposta?Ad esempio quello spazio a dx dell'entrata fà "pensare" a qualche uso particolare ...é così?Perchè se non é così verrebbe fuori un angolo molto triste!
Per ora basta...vediamo un pò cosa rispondi! :)
cla56
Ciao cla56 grazie per la risposta provo ad essere puntuale:

- Cucina chiusa sul soggiorno da aprire all'occorrenza.
- Liberta totale di predisposizione ancora non ho fatto allacci e scarichi. Non ho obblighi per il lavello.
- Vorrei all'occorenza poter mangiare anche un panino in cucina. Almeno quando sto' da sola.
- Siamo io e il mio ragazzo (per il momento).
- Per lo spazio dietro alla porta sara chiuso con un armadio poggia abiti/ripostiglio.

Spero di essere stata abbastanza chiara.
In caso contrario chiedi pure
Grazie
Ciao

-

Re: Come disporre la cucina:

#25
verovero ha scritto:quanto c'è fino alla finestra nella parete da 3,29?

in 3,90 perchè ha messo mobili così alti lasciando il lavello in un buco? :shock:

La distanza è 1,5 m e la finestra è larga 1,3 m.
Si ho riportato il suo schema cosi come l'ha disegnato lui.
Grazie

Re: Come disporre la cucina:

#28
ahhhh.... ok, avevo capito male allora!! :oops:

beh, allorala composizione rossa potrebbe essere una soluzione :wink:

e per il piano snack, fallo! anche piccolo, per due con gli sgabelli perchè no ! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza