La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio atroce...

#1
Salve ragazzi!
Anch'io, come molti di voi, sono alle prese con l'ordine della cucina...ho scelto il modello e gli eldom ma mi rimangono dei dubbi sul progetto.
Premetto che ho soltanto il cartaceo dei render per cui cercherò di spiegarmi a parole.
Ho una porta a scomparsa con telaio su una delle due parete su cui si svilupperà la cucina: ciò comporta che io non possa mettere i pensili "bassi" che mi piacciono tanto ma debba ripiegare su pensiloni alti, sicuramente più capienti ma un po' demodé.
Per ovviare a questo inconveniente potrei mettere, in corrispondenza della porta a scrigno, la colonna frigo ma anche in questo caso c'è il rovescio della medaglia, vale a dire che entrando si vedrebbe subito il lato del frigo con una conseguente sensazione di chiusura.
Qual è secondo voi il "male minore"?????????????
C'è da dire che il frigo sarà incassato nella colonna di colore bianco laccato per attenuare il tutto...
A voi la parola :D

Re: dubbio atroce...

#2
antonella338 ha scritto:Ho una porta a scomparsa con telaio su una delle due parete su cui si svilupperà la cucina: ciò comporta che io non possa mettere i pensili "bassi" che mi piacciono tanto ma debba ripiegare su pensiloni alti, sicuramente più capienti ma un po' demodé.
Per ovviare a questo inconveniente potrei mettere, in corrispondenza della porta a scrigno, la colonna frigo ma anche in questo caso c'è il rovescio della medaglia, vale a dire che entrando si vedrebbe subito il lato del frigo con una conseguente sensazione di chiusura.
Qual è secondo voi il "male minore"?????????????
Premesso che ci vorrebbe una foto o piantina oppure anche il render cartaceo, dal punto di vista esclusivamente estetico penso che tu stessa abbia già scelto.....il frigo all'ingresso. :D
Alla fine non resti sempre sulla soglia, no? Una volta che entri in cucina, il lato del frigo non lo vedi più. :wink:
I pensili demodé invece li avresti sempre sotto gli occhi.
Ricorda però che la moda può cambiare e anche repentinamente. Invece le esigenze contenitive in futuro saranno quasi certamente più importanti :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)