La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia disavventura con Brianza Arreda

#1
Correva l'anno 2010, settembre per la precisione, come molti qui sanno, ma per chi ancora non sa, mi sono recata da un rivenditore Stosa per prendere la mia cucina, ignara di quello che mi sarebbe accaduto poi.

Di Stosa mi aveva colpito un modello particolare, Replay+Gloria, che avevo visto online da qualche parte e me ne sono innamorata, vedendola dal vivo ancora di piu'.

Ho firmato il contratto, con dei simpaticissimi venditori della Brianza che non consiglio nemmeno al mio peggior nemico, appunto a settembre 2010, e la mia cucina e' finita a novembre 2011: 1 ANNO E 2 MESI!!!

Fortunatamente frequentavo gia' questo forum, non attivamente ma lo curiosavo, e cosi' ho deciso di scrivere un post intitolato" nome del venditore=disastro".
Beh questo post mi e' stato molto d'aiuto, se non fosse stato per la cattivissima pubblicita' che gli ho fatto e per l'aiuto di Stosa e del direttore del forum, ora sarei ancora qui tra avvocati e con la cucina non finita.

Quindi vorrei ringraziare Stosa e Il direttore di Arredamento.it per avermi aiutata ad avere cio' che mi spettava, cio' che avevo pagato, intera e senza piu' nessuna mancanza!

E' stato un anno intenso, solo chi ci passa sa cosa vuol dire stare senza cucina per un anno, i nervosismi i pianti isterici, la voglia di andare a far esplodere la ditta, insomma e' stata dura.

Sicuramente se dovessi comprare un altra cucina ci vado accompagnata dall'avvocato e ci faccio mettere tutto per iscritto pena multe salatissime!

Ringrazio voi utenti del forum per avermi sopportata, consigliata, mandata a quel paese, appoggiata!!!

A seguire vi metto le foto della cucina finita!
Ultima modifica di Cailyn il 03/07/12 9:20, modificato 1 volta in totale.

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#2
Sono contento per te, anche se non te l'ho mai detto, del tuo caso ne ho parlato direttamente con la proprietà l'anno scorso che mi aveva assicurato l'interessamento, anche se come sai, le aziende spesso possono fare poco se c'è un difetto di comunicazione tra acquirente, venditore e azienda stessa. Attendiamo le foto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#3
Cailyn ha scritto: Sicuramente se dovessi comprare un altra cucina ci vado accompagnata dall'avvocato e ci faccio mettere tutto per iscritto pena multe salatissime!
Wow, non avevo mai pensato che potrei offrirmi agli acquirenti del forum come assistente agli acquisti per i casi più rognosi :lol: in fondo qualcosa di mobili ci capisco e di diritto anche... :D :D metto metro e codice in borsa e via!

Non ricordo la tua vicenda, comunque meno male che si sia risolto tutto!
Mobiliere

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#5
Cailyn ha scritto:Sicuramente se dovessi comprare un altra cucina ci vado accompagnata dall'avvocato e ci faccio mettere tutto per iscritto pena multe salatissime!
Questo è lo scotto che devono poi pagare i rivenditori seri...

Sono contento per la soluzione del tuo problema :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#8
Miremiry ha scritto:
pagno ha scritto:wowow..cosa leggo! ritorno a scrivere di nuovo sul forum, avendo ora un po' più di tempo e cosa leggo?? notizia che mi rende felicissima........! finalmente, hai messo un bel punto a questa triste vicenda!
contentissima per voi...!
ciao pagno! :D
novità??
ciao..............! ne avrei di novità.. sono stata troppissimo impegnata tra lavoro e casetta nuova.non solo, ma faccio fino alla fine di gennaio la spola tra lombardia e sicilia........
adesso ho la connesione a casa nuova e mi riaffaccio al mondo! mi dovresti aggironare anche tu, cercher qualche tuo post...
p.s. ho iniziato a usare la cucina e la trovo comodissima!!!!

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#13
Peppezi ha scritto:Sono contento per te, anche se non te l'ho mai detto, del tuo caso ne ho parlato direttamente con la proprietà l'anno scorso che mi aveva assicurato l'interessamento, anche se come sai, le aziende spesso possono fare poco se c'è un difetto di comunicazione tra acquirente, venditore e azienda stessa. Attendiamo le foto.
Ti ringrazio, probabilmente anche tu hai contribuito alla mia felicita'!!!!

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#14
GIURISTA ha scritto:
Cailyn ha scritto: Sicuramente se dovessi comprare un altra cucina ci vado accompagnata dall'avvocato e ci faccio mettere tutto per iscritto pena multe salatissime!
Wow, non avevo mai pensato che potrei offrirmi agli acquirenti del forum come assistente agli acquisti per i casi più rognosi :lol: in fondo qualcosa di mobili ci capisco e di diritto anche... :D :D metto metro e codice in borsa e via!

Non ricordo la tua vicenda, comunque meno male che si sia risolto tutto!
Purtroppo si, faresti i soldi!!!

Re: La mia cucina-odissea e' finalmente finita!

#15
Buongiorno Cailyn,

è stata una bella avventura arrivare ad avere la tua cucina finita (dopo oltre un anno).
Ho visto le foto e ti faccio i miei compimenti, molto bella.

Un ringraziamento naturalmente va a Stosa, che si è mossa direttamente più volte con noi per arrivare alla soluzione nonostante la responsabilità fosse del rivenditore che, dopo aver incassato i soldi, non ha completato il lavoro.

... ricorda che sono sempre creditore di una torta...... :lol:

Marco Meregalli
Direttore Arredamento.it
Forummaster