La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità materiali

#31
questi due interventi (qscofr e di parentesi) dovrebbero essere estrapolati da questa discussione ed essere messi in evidenza come c'è quello dei materiali per top...
almeno si ha una volta per tutte una buona descrizione dei materiali e non ci sono 3d su 3d dove si chiede la qualità ma nessuno ci capisce niente (visto che era una ricerca che stavo facendo anch'io)
adesso mi è chiaro

Re: Qualità materiali

#34
:lol: :lol: quella è la peretta!
Il perettone, invece, non è quella grande peretta per un grande chiulo, ma quel terminale che è sopra le colonne o i pilastri di un cancello e potrebbe avere la forma di un vaso, di un obelisco, di una sfera...

Re: Qualità materiali

#36
maruzzè ha scritto:Qsecofr sei sempre molto chiaro :wink:
Una curiosità, qualcuno mi sa dire di che materiale è fatta la Carrera di Veneta? c'è scritto "laminato plastico termoformato", che sarebbe?

...scaricando il catalogo della versione .go alla pagina "gamma colori" -verso la fine- si traduce laminato plastico termoformato con
"vacuum formed pvc" che ritradotto in italiano significa inequivocabilmente che è un'anta in pvc (alias polimerico) formata sotto vuoto (si chiama anta 3D fatta in pressa a membrana in gergo tecnico).
Senza voler fare una polemica ma mangio segature da diversi anni ed il dover trovare una traduzione in inglese per capire cosa è stato fatto su un'anta la trovo professionalmente parlando una cosa abbastanza deprimente.... se non altro perchè sono decine di anni che si vendono queste ante a più di mezzo mondo e personalmente non sentivo la necessità di un nuovo aliasing.
Insomma NON E' LAMINATO. E' PVC NORMALE.
Pax tibi Marce

Re: Qualità materiali

#38
Mi si é aperto un mondo.
Non avevo capito niente di niente dei diversi materiali!
Assurdo come riescano a venderti ciò che vogliono!

Adesso vado a vedere le due cucine che mi propongono di che materiali sono veramente fatte!

Grazie davvero!!!
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!