La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa o Chateau D'Ax?

#1
Salve,

Vivo a Malta e di ricente stavo guardando delle cucine per il mio appartamento. Per il mio budget, qui sull'isola ho visto e mi hanno piaciuto la Stosa e la Chateau D'Ax. Ho letto diversi messaggi sulle cucine Stosa e da quello che ho capito, la qualita specialmente di ricente e` soddisfacente ed e` migliorata tanta. Sulle cucine Chateau D'Ax non ho trovato nessun informazione.

Le due cucine sono molto simili nel prezzo (la chateau circa 200eur di piu); volevo sapere riguardo qualita se sono uguali? Quale delle due mi suggerite di acquistare? Non sono un intenditore di cucine e c'avrei bisogno del vostro aiuto.

Scusate se non ho fatto tanto senso nel mio messaggio ma non sono Italiano.

Grazie.

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#2
Le conosco abbastanza bene entrambe, io ti dico Stosa, specie se costa meno, anche se onestamente non hai specificato modelli, eldom e composizione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#3
Ciao Grazie della risposta.

Allora la Stosa che ho visto e` la Patty, lucida di sopra ed opaca nella base. Il modello del Chateau si chiama Liguria, ed e` sempre lo stesso, bianco lucido di sopra ed opaca di sotto. Credo che il materiale di sopra e` pvc mentre della base "melamine". Un'altra differenza tra le due cucine e` che la chateau ha il blum su tutti i cassetti mentre la stosa solo su alcuni cassetti nella base.

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#4
Allora, tra polimerico e laminato ti consiglio la seconda opzione, idem tra melaminico e laminato. Stosa non monta BLUM, ma Grass. Solo che sulla Patty devi richiederlo espressamente, mentre su tutti i nuovi modelli le GRASS sono di serie. Un ultimo consiglio, se non ti interessano le forme curve della Patty, puoi scegliere la Milly che fa parte della famiglia look system e ha già tutto di serie, oltre ad avere laminati lucidi, opachi e tranchè.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#5
io stosa non l'ho vista..ma ho visto chateu dax e non la consiglierei.. di stosa ne ho sentito parlare molto bene comunque
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#6
Se Chateau d'Ax fa le cucine come fa i divani, tutta la vita Stosa! :lol:
Ti consiglio di cercarti la puntata di Report dove si parla della qualità pessima che fornisce quest'azienda o semplicemente farti un giro in rete dove tutti ne parlano male e sono insoddisfatti..
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#7
Peppezi ha scritto:Le conosco abbastanza bene entrambe, io ti dico Stosa, specie se costa meno, anche se onestamente non hai specificato modelli, eldom e composizione.

Conflitto di interessi, conflitto di interessi!!! :lol:

A parte le battute, anche io concordo col collega.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#8
Leelee ha scritto:Se Chateau d'Ax fa le cucine come fa i divani, tutta la vita Stosa! :lol:
Ti consiglio di cercarti la puntata di Report dove si parla della qualità pessima che fornisce quest'azienda o semplicemente farti un giro in rete dove tutti ne parlano male e sono insoddisfatti..
Ho visto la puntata di report dove si vede che danno il lavoro a terze persone (cinesi) ma oggi tutto pare che viene fatto dai Cinesi. Fatto dai Cinesi non significa che la qualita non e` buona, ecco il perche ho deciso di chiedere su questo forum.

Se non mi ricordo male, i portelli dei cassonetti della stosa aveva l "edging" - mi dispiace ma non so come lo chiamano in Italiano e sulla chateaux non mi sembreva che c'era, che in mio parere e` uno plus per la chateau. Tutte le due cucine hanno lo stesso tempo di garanzia, cioe 2 anni.

Ad occhio nudo preferivo la chateau ma mi piace anche la Stosa, io non ne capisco niente di cucine e per questo che volevo il vostro parere. Allora sembra che voi preferite la Stosa. Aspettero un po di piu per decidermi, nel frattempo spero che ricevero piu opinioni e suggerimenti. Vorrei ringrazziare tutti quelli che hanno preso del tempo a rispondermi.

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#9
L'edging ... o meglio bordatura (presumo ti riferisca a questo) è per forza di cose presente in tutti i laminati, magari è su due lati o su tutti e 4, ma deve esserci per forza di cose. Se guardi ad esempio la Replay che è in polimerico, vedrai che non c'è nessun edging. Quindi non è un problema di marchio, ma un problema di modello. Detto questo, le cucine di chateau d'ax non sono fatte in Cina e non sono neanche pessime, ma eviterei di acquistarle comunque in quelle catene per tante ragioni che non sto a spiegare, in questo caso accetta solo il consiglio se ti fidi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa o Chateau D'Ax?

#11
che io sappia Chateau D'Ax produce imbottiti mentre i mobili da cucina e armadi li fanno produrre a terzi:
mi fiderei di più di un'azienda che produce cucine già sul mercato da anni... ch d'ax le cucine le vende solo da qualche anno..