Approfitto della disponibilità e della competenza degli utenti di questo forum per chiedere aiuto.
Stiamo per cominciare a ristrutturare questo appartamento al piano terra, come da disegno.
Grandissime modifiche strutturali a quanto si vede non sono possibili; l'ingresso è - guardando la piantina- sulla sinistra, a mezza altezza.
Il resto è tutto da decidersi... Ho un paio di idee relativamente al posizionamento della cucina e del divano che magari vi sottoporrò più avanti, perchè son convinto si possa fare ben di meglio rispetto a quanto abbiamo pensato finora... E vedendo certi progettini e rendere strepitosi postati in giro per questo forum confesso che son quasi consumato dalla curiosità di sentire le vostre idee

Problemi per gli attacchi non ce ne sono, dovendo rifare anche pavimenti massetti ecc (mi ero fatto anche un disegnino con la sheer di gatto a la flux di scavolini...)
La stanza in alto, sotto il bagno, è ahimè cieca.
I finestroni che si vedono di fianco all'ingresso, a sud e ad est sono alti due metri e larghi almeno 180.
I consigli che vi chiedo sono relativi in primis al posizionamento e alla composizione della cucina... Io e la mia metà adoriamo cucinare, in cucina ci passiamo le ore, e la vorremmo grande e comoda. Pensavamo a un'isola o penisola, con un tavolo per gli ospiti da posizionarsi in uno dei chiamiamoli "quadrati" che resteranno liberi una volta posizionata la cucina.
Grazie di cuore a chi vorrà intervenire e buona settimana a tutti!
[img][IMG=http://img43.ImageShack/img43/125/piantacasetta019.jpg][/img]
Uploaded with ImageShack[/img]
EDIT: ehm.. Come si fa a far apparire l'immagine caricata su imageshack direttamente qui?