La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina GRANDE 6,45x4,60: come la arredo?

#1
Ciao a tutti! :D
E' da un po' di giorni che cerco di farmi venire delle idee su come arredare la mia cucina ma non ne cavo un ragno dal buco...
Vedo delle bellissime fotografie di cucine old england o country ma non so se sarebbero troppo "pesanti" anche se ho a disposizione molto spazio.
Il fatto è che, a parte lo stile, non so proprio come disporre gli elementi: non mi piace la classica cucina lineare, la vorrei un po' movimentata. Cosa dite? Devo andare a farmi fare un rendering da qualcuno esperto o posso tentare di fare da sola? Ho provato con il planner di ikea ma ovviamente mi fa aggiungere solo mobili ikea!
Sapete dove posso andare per farmi aiutare almeno per buttare giù uno schizzo?
Ciao! :D
Ultima modifica di silviotti il 19/11/12 23:21, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#2
Da un mobiliere? :D
Intanto prova a postare una piantina, qualche anima di buona volontà si trova sempre qua nel forum.
Dalle tue parti fanno cucine molto movimentate che qua giù adorano (cucine L'Ottocento), dai uno sguardo al sito :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#3
Peppezi ha scritto:Da un mobiliere? :D
Intanto prova a postare una piantina, qualche anima di buona volontà si trova sempre qua nel forum.
Dalle tue parti fanno cucine molto movimentate che qua giù adorano (cucine L'Ottocento), dai uno sguardo al sito :wink:
Hai ragione :wink: è che volevo andare da un mobiliere con un'idea mia per poi magari farmi consigliare.
Per postare una piantina, dato che non ho lo scanner a casa, c'è un programma per il mac con cui posso farla abbastanza velocemente?

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#5
silviotti ha scritto:
Peppezi ha scritto:Da un mobiliere? :D
Intanto prova a postare una piantina, qualche anima di buona volontà si trova sempre qua nel forum.
Dalle tue parti fanno cucine molto movimentate che qua giù adorano (cucine L'Ottocento), dai uno sguardo al sito :wink:
Hai ragione :wink: è che volevo andare da un mobiliere con un'idea mia per poi magari farmi consigliare.
Per postare una piantina, dato che non ho lo scanner a casa, c'è un programma per il mac con cui posso farla abbastanza velocemente?
anche floorplanner
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#11
Complimenti, bello spazio :wink:
Dove sono gli attacchi acqua e gas? Puoi/vuoi eventualmente spostarli?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#12
myfriend ha scritto:Complimenti, bello spazio :wink:
Dove sono gli attacchi acqua e gas? Puoi/vuoi eventualmente spostarli?
Allora: gli attacchi dell'acqua e gas sono, per ora, nella parete piccola in basso... ma la cosa non mi piace molto perché è uno spazio risicato, al momento c'è una cucina che mi sembra un angolo cottura, adesso ti posto una foto prima dei lavori. La cucina è l'unica cosa che abbiamo tenuto al momento
Immagine


Uploaded with ImageShack

Nella parete a sx della piantina confina il bagno e quindi potrei far arrivare l'acqua... ma il gas? Certo è che se dovessi spostare gli attacchi mi piacerebbe anche rifare il pavimento in cotto tipo antico. Secondo te potrebbe venire una cosa carina anche senza spostare acqua/gas?
Avrei in mente di ricavare nell'angolo in fondo a sx una piccola dispensa per metterci anche i secchi della raccolta differenziata (odio vederli a vista!). tipo così:
Immagine


Uploaded with ImageShack
Per il resto non ho idee ma mi piacerebbe creare un ambiente rustico ma non troppo e molto funzionale!
Da considerare il fatto che non possiamo spendere troppi soldi... questa casa ci sta dissanguando!! :shock:
Ultima modifica di silviotti il 16/02/12 18:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#13
silviotti ha scritto:
Immagine


Da considerare il fatto che non possiamo spendere troppi soldi... questa casa ci sta dissanguando!! :shock:
Potresti continuare la "L" con una penisola in direzione porta, però non so per il frigorifero...
Gli attacchi acqua si dovrebbero spostare un po' verso la finestra.
Adesso ti cerco due topic con angolo cucina simile al tuo, per farti capire cosa intendo. :wink:
Ah, io non cambierei il pavimento, quel parquet mi sembra stia bene per il tipo di ambiente che vuoi creare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#14
Allora, un'angolo cucina simile al tuo è questo di quiklip, ti metto il link, ci sono molti render e foto, vedi se ti può piacere la soluzione :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1749420

Adesso ti cerco un altro topic simile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

#15
myfriend ha scritto:
silviotti ha scritto:
Immagine


Da considerare il fatto che non possiamo spendere troppi soldi... questa casa ci sta dissanguando!! :shock:
Potresti continuare la "L" con una penisola in direzione porta, però non so per il frigorifero...
Gli attacchi acqua si dovrebbero spostare un po' verso la finestra.
Adesso ti cerco due topic con angolo cucina simile al tuo, per farti capire cosa intendo. :wink:
Ah, io non cambierei il pavimento, quel parquet mi sembra stia bene per il tipo di ambiente che vuoi creare.
Calcola che al posto del frigo incassato adesso ho tenuto il mobile e ci ho messo dentro piatti e pentole... il fatto è che ho gli scuri e aprire e chiudere la finestra mi risulta molto complicato; secondo me dove ci sono le finestre ci va al massimo un bancone/spazio lavoro profondo 30/40 cm... oppure niente che sarebbe meglio! :wink: