La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Valcucine: tutto da rivedere

#331
eccomi doppo una giornata devastante tra salone e fuorisalone....

per kiwina: fosse per me il budget sarebbe illimitato, ma il parere del marito è compreso nelprezzo del matrimonio e dunque siamo a fermi a 35000 "cucina soggiorno divano tavolo e sedie"
Bisogna dire che il cambio di composizione ha portato un notevole abbassamento del prezzo...qundi posso ragionare su val, per gli eldom io parlavo della gaggenau solo per le cappe da piano (oggi ho visto che le ha anche sholtes), per l'induzione e tutti gli altri non abbiamo ancora deciso.

E sì...sono strana forte...a volte me lo dico da sola :D

per coloors: oggi su consiglio di kiwina ho guardato lo stend comprex...non discuto sulla qualità, ma mi hanno trasmesso poco, mentre confermo l'ottima impressione su modulnova: in fuori salone hanno presentato la "Blade" tutta kerlite e acciaio, ma in spessori differenti rispetto alla twenty...bella. Lanceranno a breve "light" in vetro (sempre abbinato a mdf) e hanno due nuove essenze in legno tattile, il mio preferito, addirittura leggermente grezzo.

Per non farmi mancare nulla sono stata allo showroom Valcucine, accanto a modulnova: che dire, val si adegua a tutti gli altri con le ante a scomparsa nella struttura, ma con la solita classe Val...niente da ridire, poco oroginale, ma d'effetto. Ma la sorpresa più bella è la " sine tempore", come definirla, il rustico del 2012? una new logica system tutta legno...un pò baita, soprattutto per gli intagli decorativi sui montanti, ma bella. Foto in giro ancora non ce ne sono, ma poi saprete dirmi.

Detto ciò....please mi dettagliate le vostre perplessità su modulnova? Io la reputo abbastanza valida, certo non è una val, ma la mia opinione potrebbe essere offuscata dalla resa estetica che desidero che con modulnova potrei ottenere. Sono davvero interessata a conoscere le vostre opinioni in merito!!!

qualcuno è stato al salone? avete visto la "icon" di ernesto meda? cosa ne pensate?

cordelia

Re: Valcucine: tutto da rivedere

#332
Novità ?? :D E' passato un bel po' di tempo ....

Stavo pensando alla tua parete TV:
cordelia ha scritto:mmmmm quella paretina piccina piccina con la tv non mi convince...come immaginavo, ma il divano che guarda tv, panorama e caminetto mi stuzzica!!

la parete tra le porte finestra è di 195 cm...secondo voi si riesce a farne qualcosa di interessante? per essere così piccolo deve essere un punto focale, anche perchè è al centro della zona giorno, tant'è che io lì ci volevo il camino, ma delle travi di cemento armato me lo hanno negato.

qualcuno ha delle idee sulle pareti soggiorno/tv che si sviluppino in verticale? h soffitto 270 cm.
Mi è venuta in mente una libreria che circondava tutta una parete con finestre, sormontandole e sfruttando le porzioni di muro libere; purtroppo non riesco a trovare la foto :(
Forse potrebbe fare al caso tuo ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Valcucine: tutto da rivedere

#333
myfriend ha scritto:Novità ?? :D E' passato un bel po' di tempo ....

Stavo pensando alla tua parete TV:
cordelia ha scritto:mmmmm quella paretina piccina piccina con la tv non mi convince...come immaginavo, ma il divano che guarda tv, panorama e caminetto mi stuzzica!!

la parete tra le porte finestra è di 195 cm...secondo voi si riesce a farne qualcosa di interessante? per essere così piccolo deve essere un punto focale, anche perchè è al centro della zona giorno, tant'è che io lì ci volevo il camino, ma delle travi di cemento armato me lo hanno negato.

qualcuno ha delle idee sulle pareti soggiorno/tv che si sviluppino in verticale? h soffitto 270 cm.
Mi è venuta in mente una libreria che circondava tutta una parete con finestre, sormontandole e sfruttando le porzioni di muro libere; purtroppo non riesco a trovare la foto :(
Forse potrebbe fare al caso tuo ?
my friend, sono tornta solo ora sul forum e sto facendo il giro ricognitivo...vedo che mi avevi risposto ancora a maggio e mi scuso tanto per non essermi più fatta viva. ho spiegato tutto nel nuovo tread di ieri.

alla fine il soggiorno è rimasto sulla parete della scala, al max posso ancora aumentare un pò la superficie della parete chiudendo un pezzo di scala....ci sto pensando.

:D

Re: Valcucine: tutto da rivedere

#334
cordelia ha scritto:
myfriend ha scritto:Novità ?? :D E' passato un bel po' di tempo ....

Stavo pensando alla tua parete TV:
cordelia ha scritto:mmmmm quella paretina piccina piccina con la tv non mi convince...come immaginavo, ma il divano che guarda tv, panorama e caminetto mi stuzzica!!

la parete tra le porte finestra è di 195 cm...secondo voi si riesce a farne qualcosa di interessante? per essere così piccolo deve essere un punto focale, anche perchè è al centro della zona giorno, tant'è che io lì ci volevo il camino, ma delle travi di cemento armato me lo hanno negato.

qualcuno ha delle idee sulle pareti soggiorno/tv che si sviluppino in verticale? h soffitto 270 cm.
Mi è venuta in mente una libreria che circondava tutta una parete con finestre, sormontandole e sfruttando le porzioni di muro libere; purtroppo non riesco a trovare la foto :(
Forse potrebbe fare al caso tuo ?
my friend, sono tornta solo ora sul forum e sto facendo il giro ricognitivo...vedo che mi avevi risposto ancora a maggio e mi scuso tanto per non essermi più fatta viva. ho spiegato tutto nel nuovo tread di ieri.

alla fine il soggiorno è rimasto sulla parete della scala, al max posso ancora aumentare un pò la superficie della parete chiudendo un pezzo di scala....ci sto pensando.

:D
Ciao, bentornata! :D
Ho letto e mi spiace per il periodo poco favorevole, ti auguro di risolvere al meglio :wink:
Tanti XXXXXXXX
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)