La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chi mi trova un lavello...

#16
Eccolo qua, non ho molto tempo ma butto giu' due o tre cosette per le quali mi sento di affermare che fra i lavelli in acciaio Smeg e Foster non c'è proprio partita:

- lucidature
Smeg/Apell normale spazzolatura con nastri abrasivi e spazzole
Foster spazzolatura speciale con utilizzo di fibre vegetali (chiamata tampica) che permette una maggiore lucentezza e igene

- spessori acciaio
Smeg/apell non rilevata in nessuna parte del loro catalogo
Foster 1 mm in tutte le serie piu' ricche (S4000, Quadra, QuadraS, KE, S3000) le altre serie hanno almeno 7/1o di acciaio (ad esclusione della serie economiche)

- Profondità vasche
Simile fra le 2 aziende (> o = 20 cm) con una differenza sostanziale, Smeg ottiene la profondità 20 saldando la vasca al corpo per cui con un punto debole in corrispondenza della saldatura, Foster è l'unica azienda a realizzare 20 cm di profondità di vasca in monostampo per cui "stirando" l'acciaio senza che ci siano giunzioni o punti deboli

- gamma di serie e di prodotti
Smeg/Apell 6 serie di prodotti (circa 70 modelli) con pochissimi prodotti speciali e pochissima vastità di gamma su angolari e vasche speciali
Foster 17 serie di prodotti (circa 132 modelli) com una gamma di prodotti speciali enorme (vedi Uragano, Tornado, triplo Invaso, Big Bowl, Diamant, ) che prevedono quasi ogni tipologia di grandezza di vasche e di collocazione degli scivoli oltre che di dimensioni di piletta (c'è persino un modello il Tornado 7 con piletta 7"), e persino di scarico dal lavello diretto alla pattumiera (il modello Magic).

Non dimentichiamoci poi che è la Foster ad aver inventato il lavello monovasca (copiata poi da Franke), i primi lavelli filotop. E' sempre la Foster (e non la Smeg) a realizzare i piani in acciaio per Boffi, Dada, Varenna e tutti i big del settore cucina.

In realtà le uniche aziende a livello di Foster (esclusa Alpes Inox che è la nr 1 dei lavelli) sui lavelli in acciaio sono Franke e Blanco (che però è poco conosciuta in Italia).

Sempre a mio modesto parere (facendo un confronto Foster-Franke), ultimamente mentre Foster ha sempre piu' puntato sulla qualità dei propri prodotti (= sostanza), Franke ha puntato soprattutto sul marketing e sulla pubblicità (= apparenza, forza del marchio).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia