La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altezza basi cucina

#16
Skyline ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Grazie Mauro e Lariosto...vedo allora se riesco a farmi piacere lo zoccolo da 15 su questa cucina...altrimenti mi dirotto sul altro..

E' che voglio una cucina in laminato opaco bianco effetto seta con gole...e non è facile da trovare...questa di cui parlavo è l'Arredo3 Petra...non riesco a trovare altro..mi piace anche la Stosa Allegra, che tra l'altro ho visto che ha ante con un laminato HPL migliore di 1,2 mm, ma non mi sembra abbia questa finitura... :roll: :cry:

considerando il modello di cucina che ti piace le misure che hai indicato sono sbagliate.
lo zoccolo non è h 10 e la misura che hai indicato per le basi non tiene conto della gola .............
I conti me li ha fatti il rivenditore a cui mi sono rivolto, anche se non in effetti ci sono passato al volo e devo tornare, quindi si è sbagliato...? Con la gola riesco ad avvicinarmi all'altezza che mi serve...?

Re: Altezza basi cucina

#17
Peppezi ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
Mi sono espresso male Mauro: in effetti le cose sono collegate: se riuscissi a trovare una cucina con gole, in "vero laminato" bianco opaco effetto seta ma con un mobile più alto di 72cm, come oramai spesso si trova nelle cucine di fascia alta (fuori budget per me), potrei scegliere zoccolo e top bassi risolvendo il problema a monte e ottenendo la cucina che piace a me....invece in questo modo sono costretto a compensare i 72cm del mobile con uno zoccolo o un top più alti per raggiungere un'altezza complessiva attorno ai 90cm....era questo che intendevo...
L'Allegra ha la finitura bianco opaco, la cassa è H75cm però non ha effetto seta.
Se vuoi una cucina con queste caratteristiche, puoi vedere Miton MT 122 che ha la cassa da 75cm + zoccolo da 12 andresti a 87 e potresti mettere anche un top sottile, ma non è laminato ma nobilitato lasertec con bordo pressocchè inesistente e costi molto competetivi.

PS: giramondo mi sa che è il nick azzeccato :mrgreen:
Ma la finitura opaca della Allegra è quel bianco gesso che ha quell'effetto rigato/mosso o c'è anche la finitura tradizionale liscia bianca opaca?

Grazie per l'indicazione, comunque vado a dare un'occhiata...anche se su questa tecnologia lasertec ho letto qualcosa (dove forse hai partecipato anche tu) circa la possibilità di imprecisioni nella lavorazioni...o sbaglio?

Riguardo al nick, suppongo che tu ti riferisca al fatto che cambio idea ogni minuto e sto vedendo diversi marchi...hai ragione, ma purtroppo per varie vicissitudini il budget mi si è ridotto drasticamente sotto il naso molto velocemente...altrimenti andrei sparato su Valcucine in laminato senza nemmeno pensarci su... :roll: :oops: :?

Re: Altezza basi cucina

#18
L'Allegra ha diverse finiture, tra cui il bianco gesso frassinato, ma anche il laminato bianco opaco. Tra due settimane ne monto una, se non hai fretta ti darò le mie impressioni. Sul lasertec, quelle che ho avuto sottomano sono state tutte perfette e penso che qualunque imprecisione possibile possa accadere anche nella bordatura di un laminato, quindi non lo vedo come un problema e ti garantisco che forse è l'ultima cosa di cui preoccuparsi in una cucina.
Il nick ... era una battuta scherzosa, spero non ti abbia offeso :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Altezza basi cucina

#19
Peppezi ha scritto:L'Allegra ha diverse finiture, tra cui il bianco gesso frassinato, ma anche il laminato bianco opaco. Tra due settimane ne monto una, se non hai fretta ti darò le mie impressioni. Sul lasertec, quelle che ho avuto sottomano sono state tutte perfette e penso che qualunque imprecisione possibile possa accadere anche nella bordatura di un laminato, quindi non lo vedo come un problema e ti garantisco che forse è l'ultima cosa di cui preoccuparsi in una cucina.
Il nick ... era una battuta scherzosa, spero non ti abbia offeso :wink:

Ma scherzi, offeso per cosa! :)

Ti ringrazio, attendo volentieri le tue impressioni...chi meglio di te, intanto domenica vado a farmi fare un preventivo...