La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

copertura cassonetti x differenziata

#1
Ciao a tutti!
Nel nostro Comune è partita la raccolta differenziata così adesso in giardino si deve trovare il posto per 3 cassonetti (c.a. 50x50x100 cm ciascuno) da esporre nelle giornate stabilite.
Per comodità li abbiamo messi vicino al cancello contro il muro di recinzione, ma così sono proprio a vista dalla porta d'ingresso. Vorrei mimettizzarli un po' oltre che coprirli per la pioggia.
Pensavo di inserirli in una casetta di legno, ma mi sembra un po' ingombrante (l'altezza del tetto sarebbe superiore a quella del muro di cinta).
Qualche idea? Voi come avete risolto?
Grazie. :D

Re: copertura cassonetti x differenziata

#2
Se proprio li odi puoi risolvere mettendoti d'accordo con altre famiglie per chiedere dei cassonetti grandi comuni così (forse) non ce li hai davanti al cancello di casa.

Dalle mie parti per un gruppo di 5 - 6 abitazioni te li danno. C'è anche una via di mezzo per le bi-familiari (i secchi sono un più capienti dei 50x 50 ma non tanto più grandi) se ti vuoi mettere d'accordo col vicino.

Non so se da tutte le parti funziona così

Re: copertura cassonetti x differenziata

#3
E comunque, in città, sta soluzione dei 3 secchi per ogni abitazione è una burinata, le strade si sono riempiti di cassonetti, dato che molti li mettono fuori dal cancello per non avere un giardino-discarica

EDIT: tra l'altro sono sempre stracolmi perché a differenza di prima li passano a svuotare una volta ogni scudetto dell'inter :evil: