La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura parte del terrazzo... Come?

#1
Buongiorno,
Dispongo di un terrazzo, che è anche la via di accesso al mio appartamento, con un muro alto su due lati (su uno ho la porta d'ingresso dal pianerottolo e sull'altro la porta finestra di casa) e sugli altri due lati un muretto alto circa 1 metro. Ho fatto costruire una tettoia in modo da rimanere all'asciutto tra le due porte d'ingresso.
Ora il problema è che quando piove dal lato dove c'è il muretto entra parecchia acqua, quindi vorrei in quealche modo chiuderlo.
Ecco la foto per capire meglio (il punto di vista è l'entrata dal pianerottolo del palazzo):
Immagine
Lo spazio dovrebbe essere 2 metri circa di lunghezza. La tettoia non è dritta come può sembrare nella foto ma in pendenza, con il risultato che la distanza maggiore è di circa 2 metri e la minore di 1,70 metri. Non ho le misure precise ma è per farvi capire che ci aggiriamo su grosse cifre

Premesso ciò non ho la più pallida idea di come chiudere quello spazio. Vorrei qualcosa che facesse passare la luce ma che allo stesso tempo sia facile da pulire (quindi con apertura verso l'interno) e abbastanza economico.

Qualcuno sa darmi delle idee?
Sul resto del perimetro della terrazza vorrei mettere i grigliati in legno. Su quella parte potrei mettere lo stesso il grigliato + la copertura.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :D

Re: Chiusura parte del terrazzo... Come?

#2
La soluzione in vetro l'avevo esclusa più che altro per il costo. Avevo pensato all'alternativa in pvc ma comunque ho difficoltà ad immaginarne le meccaniche di chiusura ed apertura.
La soluzione in legno non è male però non farebbe passare la luce e ne ho bisogno per illuminare meglio l'interno dell'appartamento